Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Rifugio Vodnik

Rifugio Vodnik

Stampa
miri11. 07. 2020 08:11:31
@ velkavrh-sulle tue (pensionati) escursioni naturalmente non c'è gioventù. Hai mai visto la competizione Mladina in gore o visitato un centro di formazione? Tipo a Bavšica.
(+1)mi piace
andraja11. 07. 2020 08:54:46
Faccio molte escursioni con vari club alpinistici, anche molto impegnative, ma sotto i 45 sono rarissimi.
(+4)mi piace
velkavrh11. 07. 2020 12:29:04
miri, sono guida alpina al PD Škofja Loka, che si conta tra i club alpinistici più riusciti in Gorenjska. Nell'ambito del club operano tre gruppi di pensionati. Divisi naturalmente per capacità di camminata. Durante questa epidemia di escursioni in realtà non ce ne sono. Intendevo naturalmente le escursioni della sezione guide - le abbiamo il sabato. Puoi aprire PD Škofja Loka e vedrai che abbiamo un bel programma di escursioni sabatine. Purtroppo ora tutto si annulla uno dopo l'altro. In tutte le scuole elementari di Škofja Loka funzionano con successo circoli escursionistici guidati da guide alpine donne e mentori. Ogni anno si organizza anche un campo escursionistico. Nelle elementari funziona alla grande. Purtroppo tutto si ferma dopo le elementari. Abbiamo provato a introdurre circoli escursionistici nelle superiori, ma nessun riscontro dagli studenti superiori. Naturalmente sui miei sentieri di montagna incontro giovani di varie età che vanno da soli in compagnia o completamente soli. È incoraggiante. Purtroppo non organizzati. Quando chiedo se sono membri PZS, per lo più no. È questo che volevo dire caro miri. L.P.
(+3)mi piace
Mrki11. 07. 2020 16:31:19
@ velkavrh, foto 14: se non ci sei ancora stato a Mišelj vrh, magari sei già stato a Jezerski Stog, che è in questa foto. Mišelj vrh è nelle foto 18 e 19.
(+2)mi piace
velkavrh11. 07. 2020 20:13:22
Mrki grazie! Ho confuso davvero i picchi. Al Jezerski Stog ci sono già stato.
(+2)mi piace
velkavrh21. 07. 2021 08:29:45
In qualche modo vado ogni anno in questo periodo in escursione botanica fino al Rifugio Vodnik. Anche ieri sono andato. Ultimi anni mi fermo al parcheggio prima della Planina Konjščica. La strada è ora quasi senza buche. Già al parcheggio a Rudno polje alle sette del mattino c'erano molte macchine. Anche al parcheggio prima della Planina Konjščica era pieno di auto. La rampa crollata prima della planina faceva già intuire che la malga pascolo sta praticamente morendo da qualche anno, gran peccato. Il Planšarija è chiuso. L'intorno del Planšarija sta cadendo a pezzi - recinzione, panche e tavoli si rovinano. La planina si sta coprendo con quella fastidiosa enorme kislica. Ma ora la planina stessa è piena di colori di vari fiori e questi prati fioriti ci accompagnano fino al Rifugio Vodnik. Il sentiero sotto il Tosc verso Uskovnica è chiuso per frana. Prima del rifugio ci sorprendono lingue di neve che si possono attraversare in sicurezza. Purtroppo il Triglav era tutto nella nebbia. Incontravo escursionisti che hanno rimandato la loro salita al Triglav per un'altra volta. Il rifugio aveva molti visitatori. Proprio allora hanno portato la merce al rifugio con un cavallo. Ma Murk intorno al rifugio non l'ho trovato - probabilmente era ancora troppo presto.
Planina Sameva - peccato.1
Sulle Jezerci prima del Studurski preval.2
Ablanca invita.3
Prima della diramazione per Tosc.4
Sentiero chiuso per Uskovnica.5
Vernar si è mostrato.6
Nelle conche lungo il sentiero verso il rifugio c'è ancora molta neve.7
Lingua di neve davanti al rifugio.8
Rifugio Vodnik.9
Ecco quel cavallino.10
(+7)mi piace
panda21. 07. 2021 12:46:55
Sono un decennio intero che non vado a Rudno polje, ho una domanda: Il parcheggio è a pagamento? Grazie per la risposta.
mi piace
Fulcrum21. 07. 2021 13:07:43
È a pagamento, ma anche ben sistemato.
mi piace
panda21. 07. 2021 14:42:49
grazie per la risposta. nasmeh
mi piace
bo_zl21. 07. 2021 16:49:39
Velkavrh grazie per foto n.10 per nostalgia.
mi ha riportata indietro di una quarantina d'anni al tempo della mia prima visita a Kredarica. E allora portavano roba proprio con muli.
(+1)mi piace
blazzm9. 10. 2023 13:59:23
Ciao, forse qualcuno sa com'è con l'acqua alla baita o dintorni in questo periodo? Lp
mi piace
lijaneja9. 10. 2023 14:27:51
Acqua scorre. Se l'hanno chiusa davanti alla baita forse, cento passi verso i Portoni Bohinjski proprio sulla traccia blu tubo da cui sgorga.
(+1)mi piace
blazzm12. 10. 2023 22:38:14
Tone, grazie! Acqua scorre davanti alla baita. Ho saputo che non la possono nemmeno chiudere. Finché scorre...
mi piace
mavi1214. 10. 2024 19:38:51
Salve,

Qualcuno negli ultimi giorni è stato a Velem polje o Rifugio Vodnik? Mi interessa se sulla via da Rudno polje c'è ancora neve da qualche parte o se il sentiero è già completamente asciutto?

Grazie
mi piace
bongo14. 10. 2024 23:19:24
Non c'è neve a questa quota in questo momento da nessuna parte.
(+2)mi piace
mavi1215. 10. 2024 04:19:04
Grazie!
mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie