Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rinke - Kočna

Stampa
rerze1120. 08. 2011 11:36:50
Inizio alla stazione della funivia merci a Ravenska Kočna e per il sentiero sloveno alle Ledine. Da lì proseguiamo verso le Rinke, passando dalla pittoresca finestra all'ingresso nella parte alpinistica del sentiero. Il sentiero è ben assicurato e offre bei panorami sull'intorno. Attenzione nei punti friabili. In vetta si aprono bei panorami su tutti i lati. Dopo una breve sosta proseguiamo verso Kranjska Rinke. Incontriamo un branco di stambecchi in riposo. Dalla cima di Kranjska Rinke panorama meraviglioso di nuovo, specialmente su Skuta, nostro prossimo obiettivo. Dalle Rinke dobbiamo scendere parecchio prima di risalire verso Skuta. Il sentiero per Skuta è ben protetto ma friabile in posti, attenzione. Sulla cima di Skuta alle 14:20 godiamo del bel panorama tutt'intorno. Segue discesa passando il bivacco sotto Grintovec alla Cojzova koča. Là ci rinforziamo con jota e pernottiamo. Tutte le lodi all'ostessa per l'ospitalità amichevole. Il giorno dopo dopo tè proseguiamo verso Grintovec, cioè attraverso Dolge stene. Dopo 2 ore di cammino cima raggiunta, panorama bello su tutti i lati, specialmente su Kočna, nostro prossimo obiettivo. Dalla cima scendiamo a Dolška škrbina e presto iniziamo a salire verso Kočna. Segue il punto di "strisciamento" e siamo in cima. Panorama di nuovo bello ovunque. In lontananza vediamo Rinke e Skuta dove eravamo il giorno prima. Scendiamo per il sentiero Kremžarjeva alla Češka koča e poiché in lontananza si sta cuocendo un temporale scendiamo velocemente all'auto concludendo il giro di due giorni in KSA. Nessun problema sul sentiero, attenzione nei punti friabili. Tempo bello tutto il tempo, specialmente il primo giorno giovedì 18 agosto senza una nuvola. Panorami adeguati. E più importante: il tempo non è stato il nostro padrone. Abbiamo goduto, fate anche voi. nasmeh
Rinke - Kočna Dal mattino si conosce il giorno.1
Rinke - Kočna In sella vista verso Skuta.2
Rinke - Kočna Sentiero per Križ3
Rinke - Kočna 4
Rinke - Kočna Panorama dal sentiero.5
Rinke - Kočna Kranjska Rinka e Skuta.6
Rinke - Kočna Panorama dalla cima.7
Rinke - Kočna 8
Rinke - Kočna 9
Rinke - Kočna 10
Rinke - Kočna 11
Rinke - Kočna Poco sotto la cima della Kranjska Rinka.12
Rinke - Kočna Koroška Rinka o Križ 2433m13
Rinke - Kočna Discesa da Rinka. Ora tocca a Skuta.14
Rinke - Kočna Sotto Skuta15
Rinke - Kočna Sentiero verso Skuta16
Rinke - Kočna Panorama dalla cima17
Rinke - Kočna 18
Rinke - Kočna Pareti lunghi del Grintovca19
Rinke - Kočna Štruca 2464m20
Rinke - Kočna Rifugio Cojzova21
Rinke - Kočna Bagliore serale...22
Rinke - Kočna A Grintovec passando per le Dolge stene23
Rinke - Kočna Lungo la cresta delle Dolgih sten24
Rinke - Kočna Panorama...25
Rinke - Kočna 26
Rinke - Kočna Vista verso la sella27
Rinke - Kočna 28
Rinke - Kočna Panorama dalla cima29
Rinke - Kočna Vista sul sentiero percorso30
Rinke - Kočna 31
Rinke - Kočna Proseguiamo verso l'ultimo obiettivo del tour...32
Rinke - Kočna Grintovec è già dietro di noi...33
Rinke - Kočna ...lungo il sentiero...34
Rinke - Kočna Proprio sotto la cima...35
Rinke - Kočna Panorama dalla vetta36
Rinke - Kočna Ojstrica e Planjava - foto ingrandita37
Rinke - Kočna ...lungo il sentiero...38
Rinke - Kočna Rifugio Češka39
Rinke - Kočna Sta arrivando la tempesta...40
mi piace
tomiš20. 08. 2011 13:15:59
Perché un nuovo thread per ogni gita a Rinke o Kočna?
mi piace
panda20. 08. 2011 13:19:28
Kočna o Rinke? Due cose diverse!!nasmeh
mi piace
Lisa20. 08. 2011 21:38:07
Rerze11 - belle foto! nasmeh

ciao
mi piace
miha tepus21. 08. 2011 21:52:59
oggi siamo andati a Skuta dalla baita ceca e di ritorno passando per Rinke, chi si è "cagato" in mezzo al sentiero da Rinke a Ledine si pensi un po' a cosa sta facendo zmedenzmedenzmeden
mi piace
nevi22. 08. 2011 21:15:39
Anche noi ieri abbiamo visto quella merda sotto le Rinke. Poteva andare un metro fuori dal sentiero, maledetto esibizionista.
mi piace
nata244. 09. 2011 18:24:44
Con Matjaž oggi abbiamo percorso il sentiero in direzione inversa. Passando la Češka koča a Kočna, Grintovec, sul Dolgi hrbet a Štruca, Skuta, Kranjska, Štajerska e Koroška Rinka, discesa a Ledine e ritorno all'auto per il sentiero sloveno. Un po' ventoso, altrimenti tutto ok. Per divertimento abbiamo incontrato una ragazza in gonna e un signore con stampelle nello zaino sul percorso da Skuta zmeden
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
urbancek4. 09. 2011 23:52:07
È quella con le stampelle una nuova moda? Tu nata24, non ti stanchi di quei Grintovci?velik nasmeh Penso che quest'anno hai attraversato tutti già di traverso...

Ciao!
mi piace
nata245. 09. 2011 07:26:36
Sono vicine, quindi a volte vado da un lato, altre dall'altro. La combinazione è anche diversa velik nasmeh
Ieri prevedevano tempo peggiore a ovest, quindi siamo venuti di nuovo qui. Certo eravamo nelle Alpi Giulie sabato...
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie