|
| lijaneja9. 08. 2020 18:41:02 |
Il mio collega ha voluto visitare Planjava (cima ovest) e siamo andati. Durante la guida verso Jermanci ho già pensato che ci fosse qualche festa montana, tante macchine c'erano lungo la strada. La piacevole camminata nella freschezza mattutina è durata fino al rifugio, poiché abbiamo camminato sempre all'ombra. Poiché ero già stato su Planjava quest'anno, mi ero già inventato a casa un piano per visitare (esplorare) qualcos'altro. Mi sono "caduti in occhio" i Roglji, ma c'è pochissima descrizione su di loro. Con Akcija ci salutiamo temporaneamente al suo obiettivo, io invece salgo oltre Vilič, Baba e Škarij alla cima proprio dietro di loro. È una montagna completamente facile e non impegnativa, che rispetto all'altitudine pubblicata (nella lista più ampia dei duemila sloveni) è l'unica possibile, tutti gli altri cocuzzoli, punte, cime, sono in direzione di Ojstrica molto più alti. Poiché non volevo tornare per il sentiero di cresta, ho camminato sempre ai piedi della parete, dove il mondo è molto dinamico e carsico. Mi sono unito al sentiero che arriva da Korošica proprio prima di Srebrno sedlo e sono sceso via Repov kot, dove ho di nuovo goduto dell'acqua fredda di uno degli stagnetti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12