Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / Rudnica sopra Olimje/giro circolare/

Rudnica sopra Olimje/giro circolare/

Stampa
bruny17. 09. 2011 21:14:12
nasmehSabato 17.9.2011 pomeriggio con MTB a Rudnica sopra Olimje da punto di partenza Podčetrtek. Se Boč in qualche modo ,,mi appartiene,, per parte di padre allora Rudnica è sicuramente la collina dal lato materno, perché è nata nel vicino insediamento Sela pri Virštanju...Il filo del percorso di oggi era così dato e dovevo solo sbrogliare... Per Rudnica esistono alcuni termini geografici che la compongono - Olimjska gora, Plešivec, Silavec, Mala Rudnica... e tutti questi parti di Rudnica le ho pedalate oggi più o meno. Totale 27 chilometri in poco più di due ore e stima qualcosa sotto i mille metri di dislivello, perché i dati Garmin sono parzialmente jezen crollati oggi.
All'inizio dell'anno ho camminato due volte su Rudnica e l'ho conosciuta parzialmente ma con la bici ho tirato un po' più a ovest...La vetta chiamata Plešivec 686 m.s.l.m. oggi non ho pianificato ma è stata comunque conquistata con bici e parzialmente spingendo la bici sul sentiero dalla direzione Loka pri Žusmu. Sceso spingendo la bici sul sentiero escursionistico verso Podčetrtek e poi ho girato intorno all'intero Plešivec su una strada molto dinamica ,,su e giù,, Poi è seguito il ritorno via Silavec e Mala Rudnica indietro a Olimje, sebbene per un po' diretto a Podčetrtek era in gioco... I sentieri in alcuni punti decentemente sbrindellati ma il tempo era proprio giusto...Quasi sicuramente ritorno a Rudnica con qualche correzione del percorso...

Ciao bruny
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...vetta di Rudnica - Plešivec alto 686 metri...1
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...Podčetrtek come punto di partenza...2
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...nel giro direzione Olimje, per avere almeno all'inizio un po' di pianura...3
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...chiesa sussidiaria di Santa Maria a Slakah...4
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...Olimje e Rudnica sullo sfondo...5
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...verso le streghe...6
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...la mano ha tremato perché mi sono ,,spaventato,, delle streghe e la ripresa è molto rovinata ma va bene così...7
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...ascesa all'Olimjska gora...8
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...Zmajevo jezero sull'Olimjska gora...9
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...una delle parti più belle del sentiero di oggi con una lunga serpentina soleggiata, ma in inverno il gelo mi ha scosso seriamente qui...10
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...nell'area di Plešivec nel tratto dove si collega il sentiero escursionistico da Loka pri Žusmu...11
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...già sul sentiero verso la cima e spingevo piuttosto bene la bici accanto a me per la pendenza...12
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...in vetta e nel libro vetta ci sono tra cento e duecento iscrizioni quest'anno e tre sono mie.13
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...discesa o meglio camminata sul tratto del sentiero dalla cima verso Podčetrtku...14
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...di nuovo sulla strada forestale e qui ho iniziato un giro circolare intorno a Plešivec...15
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...intorno a Plešivec...16
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...La strada sale e scende e davvero in modo così piacevole accumuli molta altitudine...17
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...ci sono molte tabelle e danno ottime informazioni sul sentiero ma che fare quando ci sono pochi ciclisti - nessuna traccia di bici e显然 sono il primo oggi a tagliare le ,,glajze,, in polvere...18
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...davvero bella sentiero e molte somiglianze con il sentiero anche su Plešivec tra Boč e Donačka gora...19
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...capanno di caccia...20
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...ho completato il cerchio - meglio detto l'anello intorno a Plešivec e ora in direzione est - Podčetrtek...21
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...Silavec o Mala Rudnica!? In ogni caso ancora Rudnica...22
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...casa di pietra sulla Rudnica!? Sorpreso ma anche qui c'è molta pietra...23
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...mulino non lontano dalla casa di pietra - domanda quando era in funzione e probabilmente mai più!?...24
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...Verso Podčetrtek - Olimje e poco dopo mi sono diretto più a ovest tornando verso Olimje...25
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...ancora su sentieri boscosi...26
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...sopra Olimje e lentamente sono sceso nella valle presso la fabbrica di cioccolato e così ho completato il giro intorno a Rudnica sopra Olimje...Sentiero vario che mi ha entusiasmato e quasi certamente un altro ritorno con correzione del percorso...27
Rudnica sopra Olimje/giro circolare/ ...e bel saluto - bruny...28
mi piace
bruny25. 09. 2011 20:33:41
nasmehDopo otto giorni ritorno a Rudnica e variante circolare un po' prolungata fino a Podčetrtek. Condizioni per la guida ideali... Oggi senza vetta di Rudnica - Plešivec alto 686 metri ma dopo la pedalata a Sopot sopra Olimje aggiunto parte di ritorno verso Podčetrtek e chiusura circolare completa via Svinjski graben fino alla chiesa di S. Lovrenc a Podčetrtek. Sentieri boschivi e strade senza traffico mentre in valle ,,folla ciclistica al quadrato,,. Dati sul percorso completato visibili su Garmin....

Rudnica sopra Olimje e Podčetrtek MTB, 25.09.2011

Ciao bruny
...tipica vecchia casa kozjanska - Sopote nad Olimjem...1
2
...cave abbandonate o anche no su Rudnica...3
...sentiero sulla cima di Rudnica dalla direzione di Olimje, ma oggi ho deciso per un giro circolare un po' sotto la cima di Plešivca...4
5
6
...bivio per Podčetrtek ma prima sono andato a Sopot nad Olimjem...7
...istantanea da Sopot e sullo sfondo Jelenov greben sopra Olimje...8
...Sotto Olimje ma oggi prolungherò il giro e terminerò a Podčetrtek- presumibilmente attraverso Svinjski graben...9
10
...Svinjski graben - nome interessante!?...11
...dopo l'uscita dal Svinjski graben c'è presto un insediamento e la chiesa parrocchiale di S. Lovrenc...12
...per estensione un po' nell'area di Olimje e Podčetrtek ma MTB non lo era più...13
14
...stagno o meglio laghetto sopra il campo da golf a Olimje...15
...bovini al pascolo - dovrebbero essere scozzesi...16
...chiesa di Sv. Filip Sela...17
...Sv. Filip Sela e qualche post MTB fine del sentiero...Per un po' Rudnica basta e LP bruny...18
(+1)mi piace
djimuzl19. 03. 2020 19:58:42
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie