Rudnica sopra Olimje/giro circolare/
|
| bruny17. 09. 2011 21:14:12 |
Sabato 17.9.2011 pomeriggio con MTB a Rudnica sopra Olimje da punto di partenza Podčetrtek. Se Boč in qualche modo ,,mi appartiene,, per parte di padre allora Rudnica è sicuramente la collina dal lato materno, perché è nata nel vicino insediamento Sela pri Virštanju...Il filo del percorso di oggi era così dato e dovevo solo sbrogliare... Per Rudnica esistono alcuni termini geografici che la compongono - Olimjska gora, Plešivec, Silavec, Mala Rudnica... e tutti questi parti di Rudnica le ho pedalate oggi più o meno. Totale 27 chilometri in poco più di due ore e stima qualcosa sotto i mille metri di dislivello, perché i dati Garmin sono parzialmente crollati oggi. All'inizio dell'anno ho camminato due volte su Rudnica e l'ho conosciuta parzialmente ma con la bici ho tirato un po' più a ovest...La vetta chiamata Plešivec 686 m.s.l.m. oggi non ho pianificato ma è stata comunque conquistata con bici e parzialmente spingendo la bici sul sentiero dalla direzione Loka pri Žusmu. Sceso spingendo la bici sul sentiero escursionistico verso Podčetrtek e poi ho girato intorno all'intero Plešivec su una strada molto dinamica ,,su e giù,, Poi è seguito il ritorno via Silavec e Mala Rudnica indietro a Olimje, sebbene per un po' diretto a Podčetrtek era in gioco... I sentieri in alcuni punti decentemente sbrindellati ma il tempo era proprio giusto...Quasi sicuramente ritorno a Rudnica con qualche correzione del percorso... Ciao bruny
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12