Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Rušnati vrh 1869m

Rušnati vrh 1869m

Stampa
Swiss9. 01. 2012 20:52:48
Ciao!
Poiché nelle nostre zone c'è troppa poca neve per una lunga sciata l'ho cercata nelle colline tolminesi. In auto al pascolo Podkuk dove parcheggio prima della sbarra del parco nazionale. Porto gli sci fino a (in loco) Močile. Poi attacco i cani e con loro lungo la strada innevata verso pascolo Razor e sui pendii delle basse montagne Bohinj. Nella conca sotto Meja devío a destra nella pendenza che si accentua gradualmente. Controllo con attenzione la coltre nevosa. Alla fine pendenza e neve profonda sono troppe. Quindi cambio sci con ramponi e piccozza. Certo va più facile. In cima fotografo tutto il possibile. Dopo breve sosta mi preparo e scio nella direzione di arrivo. Devo dire che sia Meja che Globoko sono già state sciate nei giorni precedenti.
Saluti e buona montagna!
Rušnati vrh 1869m Rušnati vrh1
Rušnati vrh 1869m Rušnati vrh, cornice sulla cima2
Rušnati vrh 1869m Dal Rušnati vrh verso Rodica3
Rušnati vrh 1869m Ancora una volta verso Rodica4
Rušnati vrh 1869m Verso Komna5
Rušnati vrh 1869m Očak6
Rušnati vrh 1869m Meja - sinusoidi da sci touring7
Rušnati vrh 1869m Impianto sciistico Vogel8
Rušnati vrh 1869m Le mie tracce freeride dal Rušnati vrh9
Rušnati vrh 1869m Vogel10
Rušnati vrh 1869m Versante meridionale della Meja11
Rušnati vrh 1869m Vista indietro12
(+4)mi piace
ljubitelj gora8. 05. 2016 22:14:41
Pomeriggio sopra pl. Razor in direzione Rušnati vrh e Meja. Prima su terreno ripido asciutto, poi per grapone innevato al crinale. Proseguimento su crinale abbastanza asciutto fino a entrambe le cime. Non sono andato oltre e sono tornato al punto dove sono sceso nella grapone friabile/innevata. Più in basso sempre su neve fino al sentiero segnato e ritorno al punto di partenza.
1
nessuna pioggia durante la salita2
su terreno innevato3
Globoko, Vogel4
Rušnati vrh5
Confine6
7
8
ora circa 199
(+3)mi piace
ljubitelj gora9. 05. 2016 20:17:40
Probabilmente errore nel titolo, Rušnati vrh a 1915m.
(+1)mi piace
Swiss13. 05. 2016 17:49:30
Ciao!

Devo spiegare la quota indicata nel titolo. Dato preso dalla carta: Alpi Giulie parte orientale, 4a edizione corretta 1981 PZS, stampa ČGP-Delo. Anche: guida alpinistica, Mihelič-Petkovšek-Strojin, Alpi Giulie 3a edizione corretta, Planinska založba Slovenije 1985. Grazie per la comprensione.

Cordiali saluti e in sicurezza in montagna!
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie