Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice)

S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice)

Stampa
viharnik16. 05. 2010 12:06:41
Per non annoiarmi a casa oltre al tempo, mi avventuro in un giro MTB che sale a Jakob via Studenčice (a Preska dopo la stazione dei pompieri a sinistra nella valle). Avanti alla fine della valle stavolta a destra (opzione anche a sinistra su sterrato attraverso fattoria Mamovec), che porta oltre Studenčice. Strada asfaltata e non troppo ripida (alcuni tratti). La mattina presto ancora freddo, guanti e cappello utili. Sul crinale tutto tranquillo con vento leggero, escursionisti assenti per tempo variabile. A insediamento Tehovec, salgo a piedi al vicino Bukovec, dove per giovani faggi vista scarsa. Poco avanti alla sella sotto Jakob avisto enorme uccello in lontananza. Ali enormi, ma non simile all'aquila. In punta curve ad angolo e piuttosto strette appuntite. Poi molto più vicino vedo Šoja seduta su ceppo presso cartello. Vado ancora a Jakob da dove segue discesa 10 km a Dolnice. Giro fattibile anche inverso, ma discesa più corta. L'ho fatto in 1h55min, vel. med. 17,1 km/h totale 31 km. Ora mi sento rinato.nasmehvelik nasmeh
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Nelle Alpi K.S. niente di incoraggiante (vento, freddo)1
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Storžič e Zaplata innevati2
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Vista dalle ultime case di Studenčice su Jeterbenk, Rog e Jakob3
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Dal crinale di Tehovec verso Govejek con rifugio4
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Salto pedonale sul Bukovec 714m ricoperto di faggi5
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Nel frattempo vista su Osovnik 858m6
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Cucciolotti verdi, Polh.Grmada al centro7
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Dal crinale 700m presso fattoria Mamovec8
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Tra gli stangoni del cartello Tehovec Šoja siede in bici9
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Ormai lo conoscete già...10
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Celebrato antico pozzo Porent sul crinale Jakob11
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Snežnik dal nord già quasi del tutto spoglio12
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) All'osteria Schwarzmann-Na Vihri 740m13
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Panorama su Krim e conca Lj.14
S. Giacomo 806m, Bukovica 714m (giro circolare via Studenčice) Veduta su Krim e Lj. Kotlina15
mi piace
Mate0716. 05. 2010 18:56:22
Le nostre colline non le conosco tanto quei posti no beh preferisco montagne più alte questi colli li visiterò in vecchiaia quando zoppicherò.
Grazie per le foto.
mi piace
lepenatka16. 05. 2010 19:01:42
Può capitare presto, e sarai contento di salire su questi. Parlo per esperienza personale. Per un po' collinette basse andavano bene.nasmeh
mi piace
viharnik16. 05. 2010 19:57:14
Speriamo e pensiamo al bene, altrimenti questi colli non sono solo per pensionati. Offrono più di quanto si immagina. Dalla raccolta di sentieri senza traccia, a volte arrampicata su rocce ripide (Polh. Grmada, sentiero senza traccia a Vel. Babnik da Omejca), varietà fauna e flora, tante vie circolari connesse, osterie e rifugi di montagna, persino sci invernale fino a 550 m alt.
Giro di oggi particolarmente bello, verde e tranquillo, notato anche dagli incontri con animali.
mi piace
geppo16. 05. 2010 20:14:46
Mate07
Oggi solo fino a Mala Ojstrica, neve inizia sopra 1600-1700 metri.
Alcuni nonostante neve andati in cima, io convinto fermamente non vale continuare poiché posso visitare Ojstrica anno prossimo senza neve, del resto umani non eterni montagne sì.
mi piace
viharnik4. 03. 2012 12:09:22
Mattina nuvolosa perfetta per MTB tour su Jakob.
Passato Preska in valle dietro Studenčice, fine valle ai cancelli a sinistra verso fattoria Pr´ Mamovc fino crinale ovest Jakob a 701 m. Oggi salite un po' dure, ma poco prima sella noto gomma posteriore mezza sgonfiazmeden. Bene amico dietro aveva pompa e risoltonasmeh. Insieme poi via Toško čelo a Lubiana. Nessun gelo per bici, sentieri perloppiù asciutti.
Neve tutta sparita, solo strisce all'ombra ricordo inverno piovoso scarso e persino per marzo siccità prevista. Ciao!
Toško čelo e trampolino Gače1
Cresta di Jakoba2
Pr' Mamovc con Jakob e qualche toppa di neve3
(+1)mi piace
viharnik7. 06. 2012 13:09:50
Oggi, un tour ripetuto tante volte, ma sempre affascina ed è una delle più belle MTB escursioni intorno a Lubiana.
Jakoba ad anello via Toško čelo a Katarino, poi riposo (sdraiato su panchina), e discesa su S singletrack al crinale ovest sopra Mamovc a Presko.
Oggi su più forte vento da nord rinfrescante e piacevole, in valle afa e umido. Nuvole a cumuli abbastanza alte, così vedevi solo il contorno del sole in cima. Nessuna fotonasmeh
mi piace
viharnik5. 07. 2012 12:02:06
Dicono che col caldo è ancora più afoso se non ti muovi, quindi sono andato in bici.
Non proprio presto la mattina ancora fresco pedalato valle dietro Studenčice, girato a sinistra oltre i vikendi a Mamovc al crinale. Là intorno strada via Brezovica a Jakoba.
In cima afa calata e sdraiato in ombra su panchina bel venticellonasmeh. Mi aspettava solo discesa via Toško čelo nella conca di Lubianajezen. Giri MTB di giorno in questo caldo non adatti.
Sulla cresta presso Mamovcu1
Ancora l'ultima ora per MTB2
In cima era meno caldo3
mi piace
viharnik3. 09. 2015 19:20:13
Per l'escursione tardo pomeriggio di oggi su Jakoba, per variazione scelgo il sentiero via Studenčice.
Prima bello in valle solitaria, più in alto nessun'anima viva, stupenda pace della natura che vira verso l'autunno. Su alla fattoria chiacchiero con anziana contadina che dice inverno duro quest'anno perché estate alla falciatura insoliti molti calabroni. Guidato anche su aghi di larice scivolosi caduti sull'asfalto, pure annuncia inverno duro. Incontrati ciclisti solo in discesa da Toško čelo, insomma solitario bel giro al sole calantenasmeh.
Attraverso le Studenčice1
Sulla cresta di Tehovec 680 m2
Tošč laggiù oltre3
S. Floriano e S. Giacomo dietro4
Bello Jakob pre-invernale5
Già sul Toško čelo6
Un Teheran per 46 Lubliane7
(+1)mi piace
viharnik1. 02. 2016 11:41:07
Attualmente su Jakob, vento da SO, ascesa MTB via Studenčice, discesa via Toško čelo.
1
2
3
4
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie