Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / S. Jošt sopra Kranj

S. Jošt sopra Kranj

Stampa
GregorC26. 07. 2011 15:20:29
Oggi mattina era ideale per il ciclismo. Ho scelto S. Jošt come meta, che è molto popolare tra i ciclisti, per l'ultima salitaeek anche una meta impegnativa.
Io sono partito da Železniki e a Selci ho svoltato nella salita verso Topolje e attraverso Zabrekve fino a S. Mohor, dove ho raggiunto il punto più alto dell'escursione. Poi è seguita la strada (un po' giù, un po' su) attraverso il bosco su sentieri forestali e mulattiere fino a Čepulje e breve discesa a Javornik, dove inizia la salita più impegnativa a Jošt. In cima, meritato ristorovelik nasmeh. Discesa prima su strada, poi un po' di varietà sul sentiero boscoso, che ci riporta al parcheggio a Čepulje. Da lì via Strmica a Ševelje e Dolenje vas, dove attraverso la strada principale e lungo la Sora torno al punto di partenza. Ho fatto poco meno di 33 km e 890 metri di dislivello. Pendenza media 8%, max 21%eek. Pedalato poco più di 2 ore. Bella gita, che al ritmo giusto non è così impegnativa.
S. Jošt sopra Kranj S. Mohor1
S. Jošt sopra Kranj Pausa alle Čepulje2
S. Jošt sopra Kranj chiesa sul Jošt3
S. Jošt sopra Kranj Panorama indietro verso Jošt4
S. Jošt sopra Kranj puro godimento5
S. Jošt sopra Kranj Vista di parte del sentiero percorso dalla valle6
mi piace
pikec126. 07. 2011 15:41:16
Bella gita corta prima del lavoro nasmeh
Ciao Grega
mi piace
viharnik26. 07. 2011 19:34:48
Piuttosto solida, bella escursione. Oggi, come al solito nel pomeriggio, a San Giacomo via Ravanški grič e di ritorno via Toško čelo.nasmeh
mi piace
velkavrh23. 06. 2012 05:40:31
Jošt è davvero adatto a ogni ora del giorno. Anche se pioviggina un po' non deve disturbarci. Ieri pomeriggio ho fatto una passeggiata botanica intorno a Jošt ed è stato davvero interessante. Ho trovato fiori che non mi aspettavo qui affatto. Ho iniziato classicamente sulla strada principale per Jošt e sono andato via sentiero Sodarjeva, che è abbastanza varia. In cima naturalmente un sacco di escursionisti. Di ritorno sono tornato via strada per vedere un po' di più dell'intera comunità locale di Jošt.
Il punto di partenza ci è probabilmente familiare.1
Pochi sanno come si chiama questo sentiero.2
Verso la cima possiamo andare in modi diversi.3
Sotto la cima incontriamo una cappella e il rifugio scout a destra.4
Se alla cappella giriamo a destra arriviamo proprio davanti al rifugio Finžgar-lì ha lavorato il nostro scrittore Finžgar-ha scritto l'opera famosa Sotto il sole libero.5
La chiesa ricorda proprio una basilica, così maestosa appare.6
Anche dall'altro lato.7
Sotto la chiesa c'è il rifugio Krekov.8
Accanto alla chiesa c'è un'osteria con cappella, sempre piena di visitatori.9
Di ritorno sull'asfalto attraverso le piacevoli due fattorie Jošt. Si occupano anche di agriturismo-azienda a porte aperte.10
Qui sentiamo la vera atmosfera della Gorenjska-garofani della Gorenjska-spero che siano veri.11
E una vista sulla valle.12
(+2)mi piace
Kokta21. 10. 2013 19:24:50
Qualche di ieri dal meraviglioso Jošt autunnale.
1
vista presso le panchine2
rifugio Puščava3
sentiero4
5
6
Šmarjetna gora7
8
9
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie