|
| GregorC26. 07. 2011 15:20:29 |
Oggi mattina era ideale per il ciclismo. Ho scelto S. Jošt come meta, che è molto popolare tra i ciclisti, per l'ultima salita anche una meta impegnativa. Io sono partito da Železniki e a Selci ho svoltato nella salita verso Topolje e attraverso Zabrekve fino a S. Mohor, dove ho raggiunto il punto più alto dell'escursione. Poi è seguita la strada (un po' giù, un po' su) attraverso il bosco su sentieri forestali e mulattiere fino a Čepulje e breve discesa a Javornik, dove inizia la salita più impegnativa a Jošt. In cima, meritato ristoro . Discesa prima su strada, poi un po' di varietà sul sentiero boscoso, che ci riporta al parcheggio a Čepulje. Da lì via Strmica a Ševelje e Dolenje vas, dove attraverso la strada principale e lungo la Sora torno al punto di partenza. Ho fatto poco meno di 33 km e 890 metri di dislivello. Pendenza media 8%, max 21% . Pedalato poco più di 2 ore. Bella gita, che al ritmo giusto non è così impegnativa.
|
|
|
|
| pikec126. 07. 2011 15:41:16 |
Bella gita corta prima del lavoro  Ciao Grega
|
|
|
|
| viharnik26. 07. 2011 19:34:48 |
Piuttosto solida, bella escursione. Oggi, come al solito nel pomeriggio, a San Giacomo via Ravanški grič e di ritorno via Toško čelo.
|
|
|
|
| Kokta21. 10. 2013 19:24:50 |
Qualche di ieri dal meraviglioso Jošt autunnale.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.