Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / S. Michele sulla Pečica

S. Michele sulla Pečica

Stampa
bruny10. 01. 2013 19:36:58
Oggi a S. Michele sulla Pečica dal punto di partenza Lovnik. Breve attività escursionistica in un mondo che è sul ,,prepihu,, tra la regione mariborska e celjska. Punto interessante per una breve escursione vicino a due cime Nunska gora e Kopiškov breg. Sentiero facile e senza particolarità.
S. Michele sulla Pečica S. Michele sulla Pečica...1
S. Michele sulla Pečica ...punto di partenza Lovnik...2
S. Michele sulla Pečica ...e già sul sentiero...3
S. Michele sulla Pečica ...l'omonimato attraverso ,,Farovško hosto,,...4
S. Michele sulla Pečica ...rifugio da caccia sotto Kopiškov breg...5
S. Michele sulla Pečica ...immediatamente prima dell'uscita sulla strada che corre lungo la cresta di Pečica...6
S. Michele sulla Pečica ...e forse in futuro un proseguimento a sinistra... e avanti...Lp Bruno/bruny7
(+4)mi piace
bruny11. 01. 2013 16:05:27
Certamente Sv. Mihael era un po' troppo poco per il giovedì pomeriggio quindi abbiamo prolungato fino alla Nunska gora alta 546 m e al Kopiškov breg alto 521 m - ,,Kopi(v)šjek,,. Kopiškov breg è mežikanje interessante per la denominazione, poiché in questa parte della Slovenia i vertici non sono nominati con l'aggiunta ,,breg,,. Accesso individuale lungo la cresta e questo certamente non è stato mežikanje tempo perso ma ulteriore sguardo nella parte un po' più meridionale delle connessioni tra Boč e Konjiška gora. In una distanza molto breve ci siamo mossi praticamente nell'area di quattro unità amministrative.

Traccia GPS:Sv. Mihael, Nunska gora e Kopiškov breg, 10.01.2013 Lp
...e già in direzione di Kopiškov breg...1
...sorgente d'acqua lungo il sentiero...2
...lungo il sentiero...3
...un po' più in alto...4
...e la poco distinta cima di Nunska gora, la foto non è riuscita troppo male...5
...e già sulla via verso la seconda cima...6
...bel sentiero di cresta...7
...la nebbia si è un po' addensata e questa è la Kopiškov breg alta 521 metri...8
...sì e anche ,,conferma dai geometri,, Lp9
(+2)mi piace
bruny28. 03. 2013 20:40:01
Oggi 28.03.2013 attività escursionistica circolare che mežikanje presumibilmente fai una volta e probabilmente mai più...Dal punto di partenza ,,Panzeršpere,, lungo il sentiero escursionistico fino al passo Pečica. Dal passo Pečica continuazione verso la chiesa S. Michele. Durante la salita anche un salto al punto alto 538 m o cima sopra il sentiero Vrhovnica su cui ero per la prima volta. Vrhovnica è l'unica cima distinta tra Galkami a est e S. Michele a ovest. Traccia:Vrhovnica & Farovška hosta, 28.03.2013 Durante la discesa da S. Michele a Lovnik ancora abbastanza ripido ovvero ripido ma breve salita al punto o cima Farovška hosta - altezza 506 m su cui anche prima volta e si trova a est del più alto Kopiškov breg. È anche il triplice confine di tre unità amministrative ovvero comuni. Da Lovnik lungo la strada indietro al punto di partenza nella valle del torrente Bela presso Panzeršpere. Sentieri parzialmente innevati, anche battere traccia per parecchi km e parzialmente fangosi. Da entrambe le cime praticamente nessuna vista. Sotto Vrhovnica ci sono alcune case ovvero weekend houses - gorc nel frattempo Farovška hosta è un tipico ,,cacciatori',, punto. Parzialmente nuvoloso e un po' di vento in forte disgelo. Lp
Vista su Pečica e la cima Vrhovnica alta 538 metri1
(+3)mi piace
bruny13. 04. 2013 18:52:21
13.04.2013 pomeriggio attività da Poljčane via Lovnik a S. Michele su Pečica. Sentiero ancora parzialmente inzuppato, leggermente ventoso e soleggiato. Questa volta per cambiare con bici da montagna ed è stato piuttosto piacevole. Al ritorno anche attraverso Panzeršpere fino al passo sopra Zgornji Gabernik ovvero bivio del sentiero escursionistico via Galke a Boč.

Traccia:S. Michele, 13.04.2013 Lp
mi piace
bruny18. 05. 2013 19:53:25
nasmehAttività escursionistiche in inverno naturalmente anche ottima opportunità per ,,ispezionare,, terreni ed eventuali combinazioni ciclistiche e oggi realizzazione MTB in un tutto arrotondato ovvero collegamento di quattro cime alte tra 500 e 550 metri - Farovška hosta, Kopiškov breg, Nunska gora e Vrhovnica con nota comune S. Michele su Pečica che segna questo mondo di cui ho già scritto parecchio nei post precedenti. Alla fine ancora un po' di collegamento con Boč sul percorso attraverso Galke e Panzeršpere.
Traccia:S. Michele & dintorni, 18.05.2013

mežikanjeIn appena poco più di un chilometro o due ho collegato anche quattro unità amministrative, perché questo è un mondo distinto sul ,,prepihu,, del percorso - Slovenska Bistrica, Slovenske Konjice, Šmarje pri Jelšah e Šentjur pri Celju. Šentjur pri Celju sorpresa qualche mese fa poiché non mi aspettavo che si ,,infili,, così lontano nel mondo verso Boč...Alcune cose dovevano essere aggirate per la difficoltà del terreno. Sentieri parzialmente asciutti e parzialmente fangosi, tempo sereno e temperatura piacevole per ,,registrare,, attività pomeridiana...Lp
(+1)mi piace
bruny20. 06. 2013 23:00:01
Oggi in bici ,,rotto,, la monotonia di una giornata afosa lungo il torrente mormorante tra Lovnik e S. Michele. La valle lungo il torrente è stretta e il fresco notturno lo trattiene bene durante il giorno. Anche sosta alla sorgente che hanno riorganizzato un po' e rinfresco piacevole era garantito...Proseguimento verso Dolga gora, Zbelovska gora...per una piacevole conclusione della giornata...Bello e interessante scoprire punti negli estremi...così intorno a +35 e -20 °C. Certamente un punto e due viste a seconda della stagione e uno dei lati più interessanti dell'escursionismo/ciclismo. Naturalmente quest'anno grazie all'ottima umidità in inverno e primavera la vegetazione mežikanje è notevolmente lussureggiante...Lp
1
(+2)mi piace
bruny27. 06. 2013 21:23:54
In bici da Poljčane a Sv. Michele su Pečica per allenamento leggero e anche alla sorgente di acqua potabile breve sosta e rinfresco. Per qualche "storia" decisione rapida per collegamento al complesso conventuale delle domenicane a Studenice via insediamento Podboč, Pritensko, vecchia strada romana...Pečica- Studenicee anche sorgente di acqua potabile. Qualche giorno fa qualche ricerca su possibile connessione storica di entrambi i punti ma non ho trovato nulla di più concreto. Naturalmente oggi con l'aiuto di mežikanje ricreazione puoi collegare due punti in attività miniaturizzata e anche acqua di due sorgenti può essere filo conduttore. La vita in qualche modo da sé, anche casualmente mežikanje scrive storie. Sentieri asciutti, temperatura piacevole, parzialmente nuvoloso...Lp
(+2)mi piace
bruny24. 05. 2014 20:40:02
Pomeriggio in mountain bike a S. Michele sulla Pečica da Poljčane...Discesa fatta a Dolga gora/stazione ferroviaria e poi a Ljubično e sotto Zalončem e Rančko ritorno indietro. È stato piacevole, temperatura giusta, sentieri asciutti.
Traccia GPS:Sv. Mihael, Ljubično in okolica,24.05.2014
S. Michele su Pečica, punto centrale del sentiero oggi...1
...vista su Sladka gora, a sinistra del sentiero oggi...2
...discesa verso Dolga gora...3
...tra l'insediamento Dolga gora e la stazione ferroviaria...4
...sì, alcuni vanno anche al Boč da Dolga gora e ancora più in là alla Donačka gora...prima o poi toccherà fare anche questo tracciato!?...5
...6
...sotto Zbelovsko goro e direzione per Podpeč - Ljubično...7
...oggi ascesa da ferode...8
...9
...il danno da gelo su Ljubična è stato probabilmente il peggiore nella zona più ampia di Poljčane...10
...parcheggiato e dopo la foto proseguito subito...11
...cappella proprio sotto Ljubično...12
...Sv. Marija/Ljubično...13
...Ljubična gora, da qualche parte sotto la cima e anche prolungamento fino alle orme di Maria...14
...vista su Zalonč...15
...sì, sarà preservato il patrimonio - vecchia torchiatura ,,preša,, per uva...16
...sul sentiero nel bosco ora treni per il traino dei tronchi....17
...vista verso la cima di Zalonč...18
...e oltre Čobec sotto Rančko a destra discesa nella valle del torrente Bela e ritorno a Poljčane. Lp19
mi piace
bruny1. 06. 2014 14:22:32
Collegamento Dolga gora/deviazione per S. Michele e Lipoglav/giunzione con sentiero Loško-Zbelovsko come visto non è segnato benché Geopedia riconosca questo sentiero con ID13986...Fonte Sabato scorso sono stato da qualche parte su questo collegamento da Dolga gora a Lipoglav ma non c'era prosecuzione vera, mentre il tratto dalla stazione ferroviaria Dolga gora all'insediamento Dolga gora e S. Michele è eccellentemente segnato.
Dolga gora e qui dovrebbe esserci una diramazione più in alto verso Lipoglav1
Da qualche parte sul sentiero tra Dolga gora e Lipoglav più in alto..., il sentiero è registrato ma non segnato.2
mi piace
bruny12. 12. 2014 00:51:39
Fino a Dolga gora in treno. Piazzola piacevole, decenni fa si chiamava Lipoglav. Inizio e subito direzione Pečica. Poiché collega Vinko che mi si è unito oggi non è stato a Sladka gora da un po', abbiamo prolungato in quel bel posto con chiesa di Maria. Da lì piacevole salita, non troppo faticosa, purtroppo prevale asfalto fino a Pečica fino al punto più caratteristico - chiesa di S. Michele. Dopo breve visita discesa sul lato Poljčane nella valle del torrente Bela all'insediamento Lovnik. Da Lovnik salita a Ljubično, chiesa di S. Maria e prolungamento fino alla croce presso le orme di Maria. Iscrizione rapida nel libro e inversione per Poljčane. Oggi lungo uno dei sentieri tradizionali, direttamente sopra cave sotto vetta Strmec a Zgornje Poljčane…Poiché eravamo un po' veloci ancora prolungamento via insediamento Podboč a Studenice attraverso Pritensko, anche al castello Studeniški e prolungamento sulla riva sinistra Dravinja fino a S. Lucija. Da Studenice via conglomerato di sentieri didattici a Spodnje Poljčane e conclusione a Poljčane fino alla stazione ferroviaria e casa...
Piacevole, sebbene freddo, gelo che preme, ghiacciato in posizioni riparate, sentieri parzialmente scivolosi. Orientamento relativamente facile nonostante ore notturne, conosciamo i terreni abbastanza bene...Combinazione interessante, tempo avventizio pre-festivo e sguardo su mondo inferiore alquanto ampliato tra Boč e Konjiška gora in parte anche fuori sentieri ottimali. Chilometri parecchi, dislivelli non troppi...soprattutto ottimo uso del tempo serale. Davvero, nasmehè stato piacevole...
Traccia del percorso:Dolga gora - Poljčane/večerno-nočna,11.12.2014

Sv. Michele su Pečica uno dei punti principali del percorso completato.1
Io una volta per cambiare da Dolga gora... attraverso un interessante ,,mondo,, di nuovo a casa a Poljčane.2
(+2)mi piace
bruny21. 01. 2015 23:22:13
Collegamento Dolga gora e Poljčane, stazioni ferroviarie vicine in attività escursionistica serale. Certo, collegamento un po' "allungato" per migliore visione dello spazio... Anche parecchi sentieri escursionistici e tematici sull'intera traccia. Nebbioso in posizioni alte, pioggia leggera e naturalmente alta umidità. A Dolga gora con aiuto SŽeleznic. Collegamento anche di tre punti base...S. Michele sulla Pečica, S. Maria su Ljubično e Studenice. Attraverso Ljubično ovest/est tipica traversata crestata tra Croce alle orme di Maria e Zgornje Poljčane...Studenice via Podboč con collega Vinko che si è unito aggiunto per insight più concreto e da qualche parte base mini "tocco" di Boč...Nebbia a tratti abbastanza densa ma mežikanjenessun problema orientamento/terreni familiari...Terreni molto inzuppati e parzialmente fangosi. Correzione ha dato finali 23,20 km, dislivello sotto mille metri e proprio nasmehpiaciuto è stato.
Traccia percorso...Poljčane - Dolga gora/serale,21.01.2015
(+1)mi piace
bruny30. 05. 2015 16:51:54
Qualche chilometro da Poljčane, non più mariborsko ma già per qualche centinaio di metri area celjska. Certamente adatto per una visita in bici da Lovnik e così è stato. Punto piacevole tranquillo, un po' distante dalle strade principali ma sul lungo crinale longitudinale di Pečica anche intreccio di numerosi sentieri e collegamenti tra aree Šmarsko, Konjiško, Bistriško e Šentjursko. Circa 500 metri di quota misurati presso la chiesa. Temperatura giusta, sentiero asciutto, sebbene strada forestale sopra Lovnik un po' ,,rovinata,, per estrazione tronchi. Quando vuoi forse due, trecento metri di dislivello, hai un'ora... proprio la cosa giusta...
Traccia sentiero:Pečica/Sv. Mihael,30.05.2015 & Strava/Poljčane - Sv. Mihael - Zgornje Poljčane,30.05.2015 Saluti
(+1)mi piace
bruny10. 07. 2016 18:25:54
In bici al punto interessante sul crinale occidentale Pečica. Chiesa di S. Michele era l'obiettivo base. Abbastanza viste panoramiche. Anche sulla Sladka gora più bassa. Caldo e parzialmente afoso ma lungo torrente Bela parecchio fresco piacevole. Breve e facile è stata l'attività...Pešpoto/Sveti Mihael na Pečici, 10.07.2016 e Strava/Sveti Mihael,10.07.2016 Saluti
(+1)mi piace
bruny20. 05. 2018 14:41:47
S. Michele, obiettivo oggi di breve attività da Poljčane in bici. Condizioni ottimali. Qualche vista da questo punto interessante su/nel crinale Pečica...
Strava/Sv. Mihael na Pečici,20.05.2018 Saluti
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie