Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m.

S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m.

Stampa
bruny28. 04. 2011 18:46:25
A febbraio ho fatto a piedi il sentiero della montagna Dramelj e così ho conosciuto più o meno il mondo e il ritmo del paesaggio tra la Žička kartuzija e Dramlje...

Poiché volevo conoscere anche il mondo un po' più a ovest della Žička kartuzija verso Vojnik, S. Tommaso sopra Vojnik è stata naturalmente una scelta logica e ragionevole...

A differenza del sentiero Dramelj ho deciso per la versione MTB e partito ieri domenica direttamente da casa a Poljčane. Fino alla Žička kartuzija è stata naturalmente la classica asfaltata di riscaldamento... Sopra la Žička kartuzija la cosa è diventata un po' più concreta - salita a Sojek e poi alle Stare Slemene, dove ho raggiunto anche il punto più alto del sentiero 597 m s.l.m.. Poi discesa a Spodnje Slemene, dove il sentiero si stacca dal sentiero della montagna Dramelj verso S. Tommaso. Poi intreccio di sterrato, sentieri boschivi, singletrack... e dopo un po' più di due ore di pedalata facile ho raggiunto S. Tommaso. Vista dell'esterno e dintorni della chiesa e rinfresco al rifugio alpino e poi ritorno a casa. Al ritorno mi hanno praticamente fatto la doccia non-stop le piogge primaverili. Totale poco sotto i 60 km e poco più di 1000 metri di dislivello. Dislivelli principalmente sulla tratta Žička kartuzija - S. Tommaso - Žička kartuzija...

La Žička kartuzija è una destinazione ciclistica abbastanza visitata soprattutto per la facile salita da Žič lungo il torrente Žičnica ma i dintorni offrono sicuramente ancora di più...

Saluti bruny
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...Poljčane e Loče pri Poljčanah dietro di me...sulla strada verso Žiče...1
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...Špitalič e due mesi fa come punto di partenza per il sentiero montano Dramelj...2
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...Valle di Sv. Janez...3
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...Certosa di Žiče...4
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...salita verso l'abitato di Sojek...5
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...all'incrocio a sinistra per Stare Slemene...6
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...punto più alto del sentiero di oggi 597 m s.l.m. Stare Slemene...7
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...verso l'insediamento Spodnje Slemene...8
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...incrocio e strada a sinistra per Dramlje ma oggi qui a destra per Sv. Tomaž...9
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...verso Sv. Tomaž...10
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...nel bosco...11
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. 12
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. 13
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...la cima ,,turna,, è già un po' visibile sopra il limite del bosco...14
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...meta del sentiero di oggi - Sv. Tomaž...15
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. 16
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...al ritorno, le piogge pomeridiane melmose mi hanno inzuppato abbastanza bene,,...17
S. Tommaso sopra Vojnik 444 m s.l.m. ...ancora mostra qualcosa - Botanika proprio prima di Žiče, e altri 12 km fino a casa, e Lp bruny...18
mi piace
bruny21. 03. 2012 12:46:35
Al ritorno domenica 18.03.2012 dall'attività Po poteh Vinske gore una breve passeggiata dal centro di Vojnik lungo parte del sentiero educativo GUMP e parte del sentiero alpino per S. Tommaso sopra Vojnik sopra la chiesa di S. Floriano e S. Maria dei Sette Dolori...

Traccia GPS:GUMP - Vojnik, 18.03.2012

Per qualcosa di più domenica non c'era tempo e comunque idea!? per un'altra volta in combinazione più ampia anche fino a S. Tommaso dalla direzione Vojnik...
...Vojnik - vicinanza al centro e saliamo...1
...chiesa sussidiaria di S. Floriano - Vojnik...2
...per le scale porta anche il sentiero segnato per Sv. Tomaž nad Vojnikom...3
...GUMP...4
5
6
7
...chiesa sussidiaria di S. Maria delle sette pene a Vojnik e il sentiero continua per Sv. Tomaž...8
...vista su Vojnik...9
...e ancora qualche passo sul Sentiero didattico forestale dei noce - GUMP...10
11
12
13
...ancora uno sguardo avanti e buona idea per proseguire... una volta in futuro... Lp bruny14
mi piace
bruny29. 04. 2012 21:44:46
Fino a Sv. Tomaž dal punto di partenza Žička kartuzija lungo il tracciato già percorso e ritorno lungo un nuovo tracciato via Želč...Kladnarta...Brdc.

Tracciato -descrizione:Sv. Tomaž, 29.04.2012
Ho avuto una buona visione del retroterra di Žička kartuzija fino a Sv. Tomaž...
Mostrerò il tracciato di ritorno e il bivio del sentiero, la direzione è per Konjiška gora - Stolpnik...1
...per Želče...2
3
4
...e dietro la croce nel bosco lungo il sentiero inferiore...5
...simile a una pista da bob...6
...davanti alla casa Kladnart n.1 il sentiero bruscamente in alto a sinistra...7
8
...pendenza...9
...no...10
...si attenua...11
...vista sul lato di Celje...12
...e anche sul lato Frankolovo...13
...è stato ripido da Kladnart e suona bene,, Klad - nart,, simile al nome di una catena di negozi americana è stata la prima associazione...14
...presso la croce - Brdce...15
sì, le quote sono oggi alle mie spalle...16
17
...Sv. Janez....18
19
20
...e anche la fine del sentiero di oggi tra Žička kartuzija e Sv. Tomaž...21
mi piace
bruny4. 01. 2020 17:21:33
Nel mondo delle colline Drameljsko/Vojniško. Una concreta escursione dopo sette anni e qualche mese. Dal insediamento Dramlje a Sv. Tomaž sopra Vojnik. E ritorno. Abbastanza solida sezione trasversale dell'area un po' più ad ovest tra le colline Celjske e Konjiška gora a nord sopra Dramlje...Sentiero per lo più secco, alcuni tratti fangosi umidi e anche ghiacciati nelle esposizioni settentrionali. Sereno, alla fine più nuvoloso che sereno. Temperatura un po' sopra zero.
Strava/Sveti Tomaž nad Vojnikom,04.01.2019
Dramlje alle 10:00...1
...incrocio e l'elettricità ,,correva,, a pieno regime...2
...c'era comunque un po' di atmosfera invernale leggera...3
...sopra Bezovica...4
...scena mattutina dal bosco...5
...d'estate ci si rinfrescava probabilmente qui ,,bene,,...6
...scolpita nel muro/scarpa...7
...Sv. Tomaž nad Vojnikom 444 metri!8
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie