Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Salewa - via ferrata

Salewa - via ferrata

Stampa
uhan121. 05. 2011 15:58:50
Ciao!

Qual è la vostra opinione sull'attrezzatura Salewa, che vendono attualmente al prezzo conveniente di 100 eur da Hervis Qlandia a Kamnik. Casco, parte inferiore dell'imbragatura da arrampicata e kit Y autoassicurazione. La userei per visitare le montagne slovene. Casco più spesso, il resto secondo necessità ovvero più per assicurare passaggi più difficili, salite... Sul sito Hervis c'è il volantino - cliccate su Qlandia e poi avete il volantino.

http://www.hervis.si/medias/sys_master/8803625730078/herviskamnik.pdf
mi piace
viharnik21. 05. 2011 18:16:20
Salewa trent'anni fa era sinonimo di qualità per tende, piumini e altro. Ora la ditta si è rivolta a un vasto assortimento di prodotti e per qualità non può competere con altre ditte professionali specializzate su singoli prodotti. Così le tende Salewa sono piuttosto semplici con minima lavorazione aggiuntiva delle cuciture, tasche, pali di piccoli diametri Al ecc. Ho sentito che a qualcuno i pantaloni si sono strappati sulle cuciture dopo non troppo pesante carico. In definitiva, penso che Salewa sia ancora accettabile per utenti medi, ma non appartiene certo alla qualità top. Per il vostro caso, soppesate la frequenza d'uso del prodotto e il prezzo ancora accettabile per l'articolo. Con l'ampia offerta di produttori di attrezzatura alpinistica in Slovenia, con un acquisto solo leggermente più caro si ottiene un prodotto incomparabilmente migliore della media robaccia. Così anch'io invece di una tenda Salewa ho acquistato la rinomata Vaude Mark II, che mi servirà fedelmente per anni senza telo strappato o perdite d'acqua da nessuna parte.
mi piace
geppo21. 05. 2011 19:07:42
Se non sei un utente esigente e se lo userai per ciò che hai scritto è accettabile.. altrimenti no!

Lo userei per visitare le montagne slovene. Casco più spesso, il resto se necessario ovvero più per assicurare passaggi difficili, salite...

mi piace
penzionist21. 05. 2011 20:09:25
Secondo me e esclusivamente esaminando il volantino, sia il kit di assicurazione che l'imbragatura sono prodotti Petzl, che dovrebbe essere un nome abbastanza buono come sinonimo di qualità. Anche se non si sa mai....

Altro lato della storia:
Su questo volantino l'imbragatura mi sembra piuttosto economica. Allo stesso modo è dubbia la qualità del kit di assicurazione. Per Scorpio vertigo wl mi aspetterei che l'assorbitore sia da asola cucita, sul volantino però si vede una placchetta metallica. Anche se magari tutto quadra (marca, modello...), secondo alcuni test individuali i sistemi di assicurazione con placchetta metallica sono piuttosto "rigidi" e non svolgono il loro compito in caso di caduta. Quindi, scelta molto più sicura è un sistema fatto con asola cucita.

Personalmente comprerei queste cose preferibilmente da rivenditore specializzato e separatamente, non in kit. Riguardo al prezzo, è già stato scritto qui una volta, l'assicurazione aiuta a comprare casco e imbragatura - se gli dici solo che l'hai comprata.
mi piace
JusAvgustin22. 05. 2011 10:32:21
Sebbene sia allergico a Hervis e altri negozi simili... se sommi tutto il valore è ben oltre 100 euro, quindi penso che per le tue necessità (visita montagne slo.) sia più che sufficiente. Certo se decidi di prendere "top of the top" pagherai ben oltre 100 euro. Altrimenti mi unisco all'opinione di gepp! Per ZPP in Slovenia sì.
mi piace
MANGRT22. 05. 2011 14:50:38
A volte le promozioni di vendita si fanno per smaltire vecchie scorte o ordini di massa e perciò il prezzo è più basso.
In Slovenia abbiamo diverse negozi specializzati per attrezzatura da arrampicata, dove sanno anche consigliare, istruire l'utente, non solo vendere (kibuba, promontana, iglu sport-akcija, terra sport). "NON FACCIO PUBBLICITÀ MA AIUTO!!" Io ho imbragatura e assicurazione CASSIN, CAMP-BAMBINO E EDELRID - qualità e prezzo adeguati.
1
mi piace
ugn22. 05. 2011 17:43:59
100 eur per tale kit è un prezzo conveniente, quindi se non hai ancora tutte e tre le cose e ti servono, conviene prenderlo. Riguardo alla qualità - se tutte le cose hanno etichetta UIAA, la cosa è testata e sicura e questo è tutto ciò che serve da tale prodotto. L'imbragatura in foto è davvero più semplice, evidentemente destinata solo all'autoassicurazione su ferrate e non per sospeso prolungato. Che i negozi specializzati consigliano e non vendono è stupidaggine, il compito del negozio (anche specializzato) è vendere, il venditore consiglia esclusivamente con lo scopo di vendere.
mi piace
uhan123. 05. 2011 09:01:32
Grazie per le risposte! Penso che nel volantino ci sia un errore, e la foto e prezzo sono per Salewa, sebbene la descrizione per Petzl. Avevano lo stesso kit da Hervis nel City park a Lj per 120 eur. Probabilmente lo comprerò. Stimo che ne avrò bisogno max 10×/anno, quindi penso sia abbastanza buono e sicuro. Il casco Salewa Toxo menzionato è più comodo (per la mia testa) del Petzl Elios.
mi piace
bkobal27. 07. 2011 11:30:17
Dunque c'è errore nell'annuncio? In realtà è kit Petzl?
mi piace
Tasko19. 08. 2011 17:00:34
Ciao.
Qualcuno ha comprato forse questo kit?
@bkobal: Si tratta di kit Salewa, che contiene casco Toxo, imbragatura Via Ferrata Lite e via ferrata g4 cobra.

A me interessa se questa imbragatura si può usare anche per arrampicata e non solo per ferrate? Non ho esperienza di arrampicata, ma vorrei provare o imparare.

Grazie per l'aiuto.

saluti, Blaž
mi piace
Kekec66623. 08. 2011 13:19:20
Bel saluto.. anch'io ho problema con acquisto kit autoassicurazione, perché non espertonasmeh.. ho guardato quello descritto sopra da Salewa, ora hanno nuova promo nel negozio menzionato, da PETZL, che contiene casco Elios, Petzl Scorpio Vertigo, Petzl Pandion imbragatura.. prezzo è stesso 100 eur.. cosa raccomandate?? Petzl o Salewa?? hanno anche da Iglu Sport promo set Camp scontato da 124 a 87 eur, contiene casco rock star, imbragatura Camp Topaz, e Camp Vortex..nasmeh.. prego esperti per consiglio.. grazie.. buona giornata ancora
mi piace
Kekec66623. 08. 2011 13:48:50
Non lo comprerei solo per averlo, mi serve tutto comunque.. ma preferirei dare 50 o più EUR, se tale kit è significativamente migliore di questi qui.. ma mi inclino di più verso il kit Petzl.. perché così sostenete negozi specializzati, ma così p.es. casco Camp Rockstar da Iglu 40 EUR, da Hervis 30.. quindi perché comprare da Iglu?? solo perché è un negozio specializzato e pagare 10 EUR di più, grazie no.. grazie per tutti i consigli, se ce ne sono..velik nasmeh
mi piace
Santi23. 08. 2011 16:45:08
L'attrezzatura tecnica dovrebbe essere della stessa qualità in qualsiasi negozio, poiché deve avere un certificato di qualità. Saltuariamente capita comunque che il produttore richiami certe serie di prodotti per difetti (es. Petzl Grigri 2...), capita anche ad altri "grandi" produttori, diciamo nell'industria automobilistica.
Riguardo al kit autoassicurazione, io sostengo un kit con fettucce elastiche, i cosiddetti connettori ferrata e piastrina frenante, il produttore neanche è importante (mia opinione).
mi piace
Kekec66623. 08. 2011 19:38:07
Non me ne intendo, per questo chiedo.. penso che quello Petzl ce l'ha, non sono sicuro.. Petzl Scorpio Vertigo, qualcuno che sa potrebbe guardare e dirmi.. grazie risposta Santi, almeno unovelik nasmeh
mi piace
bostjanp23. 08. 2011 19:55:58
Anche a me interessa un consiglio su questi kit di sicurezza. Elmetto già ho, Petzl, imbrago e kit no, ma presto intendo prendere. Qualche suggerimento intelligente?
mi piace
Kekec66623. 08. 2011 20:36:01
Non so, fa brutta figura per questo consigliovelik nasmeh.. hmm.. ovviamente dovrò decidere da solo.. ma ora ho visto che Petzl ha richiamato i kit Scorpio Vertigo, quindi, ora è ancora meno chiaro.. haha
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie