|
| ljubitelj gora6. 04. 2013 20:33:24 |
Non c'è nessuna tema nell'ambito della salute, 2 anni fa ci siamo comprati a casa un misuratore di pressione. Oggi l'ho misurato 6x, secondo le istruzioni e ho 117/70 e battito cardiaco 50, pomeriggio 55. Che valori avete voi altri, 4 anni fa l'avevo 170/95.
|
|
|
|
| miri6. 04. 2013 20:50:56 |
A me qualche anno fa ogni due settimane dopo le 13 un velo davanti agli occhi e durava ben otto ore. Quando sono andato in pensione questa seccatura è sparita miracolosamente. Del resto lavoravo in miniera.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| Becar6. 04. 2013 21:51:17 |
LG i valori attuali indicano intensa attività sportiva specialmente battito basso. Ma non capisco cosa facevi 4 anni fa. Troppe sigarette? 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora6. 04. 2013 22:32:47 |
Abbiamo comprato il misuratore su www.sanolabor.si e dopo qualche misurazione i risultati sono più o meno gli stessi. Alcuni sportivi ce l'hanno anche 35-40/minuto.
|
|
|
|
| dprapr6. 04. 2013 22:36:06 |
Forse quattro anni fa te misurava la pressione una bella infermiera!?
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| hribuc857. 04. 2013 06:29:59 |
Ciao! Ljubitelj gora, i tuoi valori sono eccellenti secondo la mia opinione da laico. Se mi confronto con te, abbiamo approssimativamente lo stesso RR, solo il mio battito ce l'ho un po' più basso (36-40 battiti/min, se l'apparecchio non mente, naturalmente). Ho 28 anni, non bevo caffè, non esagero con l'alcol e non mangio grasso. Un po' di prevenzione. Altrimenti non stressarti, lo faremo piuttosto in vecchiaia se ci arriveremo. A meno che non hai qualche malattia. Allora è bene monitorare quei numeri e stare aggiornati. In bocca al lupo.
|
|
|
|
| hribuc857. 04. 2013 06:39:41 |
...ops l'ho visto solo ora. Oggi è la giornata mondiale della salute e il tema di quest'anno è l'alta pressione sanguigna. Solo per info. Penso che i visitatori di questo sito per la maggior parte non abbiamo problemi con questo, ma è bene sapere un po' questi dati, per una migliore sensazione. Altrimenti moderazione in ogni cosa e non dovrebbero esserci problemi. Saluti
|
|
|
|
| GregorC7. 04. 2013 09:24:30 |
Che le misurazioni siano diverse in diverse misurazioni è normale. La pressione sanguigna si dovrebbe misurare 2x. Prima ti calmi il più possibile e la misuri la prima volta. Poi aspetti un minuto e la misuri di nuovo. E quel secondo valore dovrebbe essere più preciso, ma io di solito guardo la media delle misurazioni. Anche importante che almeno qualche minuto prima non hai mangiato o bevuto, e inoltre non è bene se hai bisogno di andare in bagno durante la misurazione, perché alza la pressione. Anche quando arrivi al centro sanitario è sensato sederti per qualche minuto e calmarti prima di misurare la pressione. Il diavolo nasce se hai "sindrome del camice bianco o ti misura la pressione una bella infermiera . A casa è importante avere un misuratore di pressione di qualità e non qualche variante economica. In realtà i migliori sono quelli quando lo misuri da solo con stetoscopio. Anche conviene portare gli apparecchi al servizio ogni tanto per farli calibrare. Riguardo ai valori sono da manuale quelli di LG. (i miei per esempio intorno a 110/70 e polso intorno a 60. Anni fa il polso a riposo era anche sotto 50, circa otto anni fa la pressione era anche 200 e oltre). In breve vale la pena prestare attenzione alla pressione sanguigna e penso che ognuno dovrebbe avere a casa un misuratore di pressione e misurarselo occasionalmente.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miri7. 04. 2013 15:49:29 |
Ho un vecchio misuratore e mi serve bene.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tinky7. 04. 2013 16:37:10 |
Io invece vorrei sapere qualcosa sul lavoro a uncinetto.
|
|
|
|
| Hribovc887. 04. 2013 16:59:34 |
Io sul merletto a tombolo.
|
|
|
|
| miri7. 04. 2013 17:10:30 |
Ecco un merletto
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc887. 04. 2013 17:33:24 |
Grazie miri, non ci siamo affatto discostati dal tema. Le ragazze devono essere sane e forti per poter fare uncinetto e tombolo. 
|
|
|
|
| Hribovc887. 04. 2013 17:34:23 |
Nella vita tutto si collega... 
|
|
|
|
| miri8. 04. 2013 16:50:52 |
@Anya, hai ragione. Lo fa la moglie quando sono io in montagna (sana comunque).
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora8. 04. 2013 20:53:09 |
Sulla salute influiscono negativamente varie trasmissioni informative 24ur, svet, dnevnik, tednik, vi prego, vi metto la mano sul cuore, prendete il telecomando in mano e premete off prima che queste notizie vi lavino il cervello. http://www.youtube.com/watch?v=S4kzGhDEURA
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| julius8. 04. 2013 21:07:40 |
@Ljubitelj gora, la canzone che hai portato ha qualche giorno più di te. Ascoltandola, riconosceresti Majčika già al primo incontro. Sì sì, il cuore trema e non si calma facilmente.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.