Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alti Tauri / Sandkopf 3090 m

Sandkopf 3090 m

Stampa
rezist24. 01. 2017 19:32:14
A metà notte io e Rok siamo partiti per l'Austria, più precisamente verso Heiligenblut, e da lì siamo saliti al piccolo paesino di Oberschachnern, dove abbiamo parcheggiato l'auto e iniziato la salita. Non c'erano né segnalazioni né cartelli direzionali, nemmeno tracce, quindi siamo andati a sensazione. Ovviamente quella sensazione era completamente sbagliata, e ci siamo persi un po' qualche volta. nasmeh

Quando finalmente siamo arrivati sopra il limite forestale, abbiamo avvistato il pizzo anteriore di Sandkopf, e solo qui ci è diventato chiaro che davanti a noi c'era ancora una via lunghissima fino alla cima. La volontà era sempre minore, l'energia non era più molta, ma nonostante tutto abbiamo perseverato, e dopo qualche ora siamo arrivati al pendio sommitale di Sandkopf. Poiché da lì in poi tutto era privo di neve per il forte vento di qualche giorno fa, ci siamo diretti alla cima a piedi. Ho avuto nuova spinta, nuova speranza. nasmeh

In meno di mezza ora di ulteriore cammino abbiamo finalmente avvistato la cima del Sandkopf alto 3090 m. Qui è diventato chiaro che ce l'avremmo fatta. I panorami erano fantastici da tutte le parti, si vedeva meravigliosamente la vetta più alta dell'Austria - Grossglockner e le altre cime circostanti.

Presto siamo scesi al punto dove avevamo lasciato gli sci, e ci siamo lanciati verso la valle. Dalla cima morbida crosta, presto meravigliosa polvere, sciata una A.

Altre fotografie al link: http://matevzlavric.blogspot.si/2017/01/sandkopf-3090-m-cudovit-turno-smucarski.html

Saluti, Matevž
Sandkopf 3090 m 1
Sandkopf 3090 m 2
Sandkopf 3090 m 3
Sandkopf 3090 m 4
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie