Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Goriško, Notranjsko e Snežniško hribovje / Santi Pietro e Paolo sopra Ročinj

Santi Pietro e Paolo sopra Ročinj

Stampa
sim11120. 08. 2021 10:55:33
Le tre vie da Ročinj attraverso Sedlo, passando per Znamenj e attraverso Preval fino alla chiesetta di San Paolo sono dopo l'azione di ieri normalmente percorribili. Prima il passaggio sulla via attraverso Sedlo e attraverso Preval era reso difficile da alberi abbattuti.
(+3)mi piace
sim11113. 10. 2021 19:41:32
Questa mattina alla chiesetta di San Paolo sopra Ročinj.
San Paolo sopra Ročinj.1
(+2)mi piace
sim11125. 12. 2021 10:52:49
Mattina di Natale alla chiesetta di San Paolo sopra Ročinj. Alla chiesetta c'è una cassetta con libro firme e timbro.
1
Timbro situato nella cassetta presso la chiesa2
(+2)mi piace
sim11126. 01. 2022 17:44:12
Campanelle e trombetine lungo il sentiero oltre Sedlo a San Paolo.
Campanule1
bivio a tre2
mi piace
sim11130. 07. 2023 09:59:40
Dopo le recenti tempeste sono percorribili tutti e 3 i sentieri da Ročinj alla chiesetta di San Paolo:
https://www.hribi.net/gora/sveti_pavel_nad_rocinjem/26/3352

Più difficile da percorrere è il sentiero da Ročinj alla chiesetta di San Pietro, sarà normalmente percorribile presto:
https://www.hribi.net/gora/sveti_peter_nad_ajbo/26/3702

A causa di molti alberi abbattuti non è percorribile il sentiero tra le chiesette di San Pietro e San Paolo. Da una all'altra si può andare per la strada forestale, che è un po' più lunga.
Mappa1
(+1)mi piace
darinka48. 10. 2023 19:51:33
Oggi. Prima dell'inizio dell'escursione su Solarij e Kolovrat. Con il club alpinistico Valentin Stanič di Kanal. Partenza da Ježe.
1
2
3
4
5
mi piace
turbo8. 10. 2023 20:25:58
Darinka, prossima volta questo giro (sui sentieri degli antenati):
http://www.pd-kanal.nvoplanota.si/novice/125-soncna-aprilska-nedelja
Solo non so come sarà con Toni e caffè, se mai qualcosa velik nasmeh
mi piace
darinka48. 10. 2023 20:27:01
Siamo venuti in tanti. Anche Toni era con noi.
poiché ce ne siamo radunati parecchi. 1
2
Toni è stato con noi per tutto il percorso. 3
presso i vicini. 4
5
6
7
qui hanno un ottimo caffè. E non è per niente caro. 1,30. 8
9
10
fine a Ježa. 11
il più allegro. 12
mi piace
velkavrh23. 03. 2024 14:32:11
I pensionati del PD Pkofja Loka sezione Pondeljkovci andremo a Ročinj lunedì -25 marzo. Da Ročinj sul colle vicino dove c'è la chiesetta di S. Paolo. Con un collega abbiamo fatto una ricognizione. Probabilmente decideremo di prolungare fino alla chiesetta di S. Pietro vicina. Ricognizione l'abbiamo fatta via Sedlo. Qui c'è anche la diramazione per la chiesetta di S. Pietro. Il sentiero dal passo è pieno di alberi caduti - niente di piacevole. In effetti in un'ora siamo alla bella chiesetta. Scesi siamo andati per un altro sentiero che prima della strada scende in una un po' antipatica, ripida forra. Penso che come guida principale deciderò per quella forra per la salita. Sarà più semplice.
Siamo arrivati a Ročinj - la meta è già visibile.1
Prova che siamo davvero qui.2
Non manca l'acqua.3
Scelta del sentiero - dove vuole il cuore.4
Anche sul sentiero educativo nel bosco.5
Su per il sentiero sinistro, giù per quello destro.6
Ancora qualche biforcazione - prendiamo il sentiero estremo sinistro verso Sedlo.7
Sella.8
Ce n'è parecchio di caduto.9
Un po' di ginnastica.10
Questo sentiero porta alla graziosa chiesetta di S. Paolo.11
12
Davanti ci sono quelle croci.13
Giù per un altro sentiero.14
Il sentiero di ritorno svolta in un ripido canalone.15
Ročinj.16
(+1)mi piace
Mrki23. 03. 2024 16:24:26
Perché apri una nuova discussione se ce ne sono già due aperte?
Se sarai la guida principale, vi perderete di sicuro.
(+11)mi piace
Tadej23. 03. 2024 19:04:13
Ho unito tutte e tre le discussioni.
mi piace
velkavrh25. 03. 2024 20:08:25
Oggi i Pondeljkovci sezione pensionati PD Škofja Loka siamo andati in escursione, iniziata dal centro di Ročinj e prima alla chiesetta di S. Paolo e poi proseguito alla chiesetta di S. Pietro. Bisogna sapere che il sentiero non è segnato. È poco battuto e c'è tanto legname abbattuto che devi aggirare e talvolta scalare un po'. In qualche modo siamo riusciti a sfondare fino alla stradina sterrata che porta alla chiesetta di S. Pietro. Giù a Ročinj siamo scesi anche per sentiero non segnato, che dalla sterrata subito dopo la discesa dal colle dove è la chiesetta svolta a destra. Il sentierino è ben visibile, abbastanza largo, solo pieno di alberi caduti. In qualche modo ci siamo fatti strada fino alla strada principale, che in asfalto porta a Ročinj. Peccato che questi sentieri non siano meglio segnati e mantenuti. Abbiamo avuto una bellissima giornata soleggiata. I sentieri erano asciutti. Nonostante tratti difficili ci siamo divertiti. L'escursione l'abbiamo conclusa all'osteria a Ložice. Sono aperti tutti i giorni che è una vera rarità oggi.
Arrivati a Ročinj.1
Andiamo.2
Siamo già nel bosco sulla via verso la chiesetta di S. Paolo.3
4
Siamo già qui.5
Davanti alla chiesetta al crocicchio.6
Segnale della cima.7
Andiamo anche alla chiesetta di S. Pietro.8
Il sentiero è abbastanza invaso dalla vegetazione.9
Abbiamo già finito il sentiero impegnativo e siamo scesi sulla strada sterrata che svolta subito a destra verso la chiesetta di S. Pietro.10
Si vede già la chiesetta.11
Davanti alla chiesetta di S. Pietro.12
Scendiamo.13
Il sentiero è desolante - nessuno lo mantiene.14
Altri 20 minuti purtroppo sull'asfalto fino a Ročinj.15
Già a una calda merenda all'osteria a Ložice - caldamente consigliato!16
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie