Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Santi Tre Re

Stampa
nacka3. 01. 2010 14:43:23
Da Smrečje (sopra Vrhnika) oggi ci siamo passeggiati fino alla cima dei Ss. Tre Re. Lì c'erano oggi circa 10 cm di neve. Bella vista dalla cima sulle Alpi Giulie, come mostra la foto allegata.
Santi Tre Re Alpi Giulie dalla cima di Sv. Tri Kralji1
Santi Tre Re E anche vista verso le Kamniško-Savinjske Alpe2
mi piace
alesh743. 01. 2010 15:50:25
Aggiungo ancora qualche foto...tempo fantastico
vista sulle cime di Kamnik...1
Očak....2
3
vista verso la costa...4
Kočni, Grintovec, Skuta...5
mi piace
brett6. 11. 2020 14:50:05
È toccato al lembo settentrionale estremo del nostro comune e, secondo la mia modesta opinione, il miglior punto panoramico del comune: Vetta dei Santi Tre Re; 884m.

Sentiero ben segnato, non faticoso e adatto anche ai più piccoli. Inizio poco fuori dal piccolo insediamento Osredek (direzione Rovt). La parte iniziale del sentiero segue una strada asfaltata, ma presto (dopo ca. 10 min.) devia su sentiero pedonale e strada boschiva. Si ricongiunge all'asfalto pochi minuti prima della cima.
Lungo il sentiero si può deviare per vedere il tiglio gigante, alto 27m e circonferenza 4,17m, tra i più grandi in questa parte della Slovenia. Proprio sotto la cima c'è l'ingresso al tunnel della Linea Rupnik e grotta carsica; attenzione alla testa!zadrega

In cima, dove stavolta non tirava vento, lo sguardo si ferma spesso sul panorama delle Giulie. Mi rattrista in questi giorni: tempo così bello, così vicino in un certo senso, ma così lontano!!mrk pogled

Altrimenti con bel tempo si vedono:
- S: fino a Snežnik
- E-NE: intero KSA
- N: da Kanin a Rjavina e il trio principale delle Karavanke: Stol, Vrtača, Begunjščica
- O: Javorniki, Golaki
Inizio del sentiero...1
...è alpinisticamente ripido2
Foglie per l'esportazione; vero divertimento per i bambini3
Anche colline così hanno varianti facili e difficili ;)4
Lungo il sentiero5
Deviazione verso il tiglio6
maestoso tiglio7
Ingresso in grotta carsica8
Lampada frontale obbligatoria9
Rifugio alpino sotto la cima - chiuso10
Curiosità nei dintorni11
Datato 186212
Chiesa dei Santi Tre Re13
Kanjavec e Triglav14
La tripletta delle Karavanke sullo sfondo: Stol, Vrtača e Begunjščica15
KSA: da Kočna a Ojstrica16
Panorama delle Alpi Giulie; particolarmente belli da vedere i monti inferiori bohinjski17
Quali cime sono a destra di Kanin? Krn e Bavški Grintavec da angolazione non classica forse?18
Il nostro comune dal punto S19
Ultimi guerrieri prima del freddo in arrivo20
(+2)mi piace
opazovalec8. 11. 2020 19:53:23
Nella foto 18 il vicino destro di Krna non è Bavški Grintavec, più probabilmente è Vrh nad Peski.
Ho trovato la mia foto di due anni fa dove la forma della montagna è riconoscibile. Magari qualcun altro riconosce la montagna.
1
(+2)mi piace
mirank8. 11. 2020 20:24:07
Hai ragione, è Vrh nad Peski. B. Grintavec è davvero un po' più alto, ma anche molto più sullo sfondo; da quest'altezza non si vede.
mi piace
brett16. 02. 2024 19:02:58
Il salto pomeridiano di oggi da Rovt alla Vetta dei Ss. Tre Re. Alcune nuove segnalazioni + opzione di fare parte del percorso su sentiero più facile o ripido. Meglio circolare. jezik
Lungo il sentiero già pieno di teloh e qualche trombetta, campanelle nelle parti basse. Es. a Logatec sono in piena fioritura e ovunque...
1
2
3
4
5
6
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie