Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Santi Tre Re

Stampa
ARIES743. 01. 2010 15:04:05
Escursione domenicale a ''Tre Re'' con partenza da Vel. Tinje in super tempo, perfetto per osservare ed esplorare la foresta sul cammino verso la cima. Il sentiero attraverso la foresta coperto da ca 2-3cm di neve, prudenza comunque non guasta poiché la neve di ieri ha coperto ghiaccio vecchio in certi tratti-quindi con cautela. Pista da sci funziona normalmente- neve tra 20 e 30cm (artificiale) niente folla, per lo più i nostri vicini J, poiché sono in vacanza.
Santi Tre Re ..sentiero nel bosco..1
Santi Tre Re ..attraverso il prato..2
Santi Tre Re ..vista dalla cima della pista da sci..3
Santi Tre Re ,pompa per cannoni da neve4
mi piace
Marx13. 12. 2012 15:50:30
Oggi (13.12.2012.) rapida ascesa ai Tre Re. Inizio presso la chiesa a Veliki Tinje, sentiero poi attraverso foresta di abeti rossi, su prati con meravigliosa vista sudovest, passando alcune fattorie e attraversa più volte strada asfaltata. La parte più impegnativa e interessante del sentiero è da villaggio Planina alla baita dove il sentiero passa per forra rocciosa.
Era piuttosto ghiacciato, intorno ai meno dieci e anche vento sudest estremamente forte in posti.
mi piace
Marx15. 12. 2014 08:47:03
14.12.2014.
Ascesa eccezionalmente calda all'Hotel Jakec... Partenza da Veliki Tinje, attraverso bosco, prati, presso fattoria Rep, bosco di nuovo, villaggio Planina, forra rocciosa e poi a Jakec. Facciamo questo sentiero ogni anno, ma io stesso la prima volta ho raggiunto il Veliki Vrh principale sopra la chiesetta e l'hotel... Ritorno stessa via, con me amico Krešo.

Conosco bene questo sentiero... Ma chi va la prima volta sicuramente si perderebbe perché il sentiero è davvero criminalmente mal segnato. A Tinje solo un segno sui pali presso la chiesa, poi niente fino all'ingresso del bosco.
Tra cappella e fattoria Rep ora non c'è più bosco, con cui sono spariti anche i segni.
Andando avanti da Rep il sentiero ci porta dove tocca la strada. Fino ad allora segni così così, qui di nuovo confusione dove i segni spariscono del tutto (tenersi al bordo destro del prato).
A Planina l'unico segno davvero visibile è completamente illogico perché la freccia punta indietro verso Slovenska Bistrica. In realtà bisogna andare a ovest e poi nel bosco (freccia sbiadita). Da qui i segni sono buoni...
mi piace
dija27. 05. 2015 18:40:47
Oggi il sentiero mi ha portato attraverso Bistriški Vintgar all'Hotel Jakec. Mi aspettavo un sentiero più fangoso, ma nonostante l'abbondante pioggia, il sentiero è fangoso solo in alcuni punti. Lungo il cammino un tronco caduto mi ha spaventato, per fortuna oltre il torrente. Resti di tempeste e ghiaccio da gelata sono ancora presenti, quindi attenzione. Dopo 3 ore sono finalmente arrivata all'hotel.

Ho proseguito il sentiero fino all'ospedale "Jesen", ad Areh e a Bellevue. Totale faticosi 28 km e 8 h di camminata normale.
1
2
3
4
cava romana5
6
7
8
9
Pohorje di Maribor10
11
ospedale Jesen12
ospedale Jesen13
Areh14
belvedere15
Maribor16
(+2)mi piace
stankoju2. 02. 2016 18:34:11
Abbiamo iniziato il sentiero a Zg. Bistrica e attraverso Bistriški Vintgar, valle pittoresca creata dal torrente Bistrica. Il suo corso è molto vivace in alcune parti, piuttosto calmo in altre. Ambiente naturale meraviglioso, lungo il sentiero si possono vedere diverse attrazioni: cava romana, cascata Bistriški Šum, rovine di numerosi mulini, abete più spesso in questa parte d'Europa (che purtroppo è caduto e sta lentamente decadendo). Sentiero facile, solo la parte presso la cascata Šum è esposta e richiede molta prudenza. Abbiamo proseguito ai Tre Re e poi al Veliki Vrh 1344m, tornati all'Hotel Jakec e scesi a Tinje e Zg. Bistrica. Fatti buoni 20 km e 1200m dislivello.
1
2
3
4
5
Cascata Šum6
Cascata Šum7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
https://sl.wikipedia.org/wiki/Maroltova_jelka19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
20,5 km e 1210 m di dislivello in 6 ore e mezza40
(+2)mi piace
Tadej27. 01. 2022 07:59:26
Qualche foto di ieri dall'escursione Veliko Tinje - Ss. Tre Re - Veliki Vrh - Ss. Tre Re - Repnikov Vrh - S. Urh - Veliko Tinje.
Il sentiero percorso è normalmente praticabile, più in alto un po' di neve, ma nessun problema particolare.

Saluti, Tadej
Chiesa di S. Pietro e Paolo sul Tinj1
Tassi.2
Tassi.3
Lungo il sentiero.4
I Ss. Tre Re.5
Presso i Ss. Tre Re.6
Lago di accumulo.7
Vista verso la valle nebbiosa.8
Sul Veliki vrh.9
Scorcio.10
Scorcio.11
S. Urh12
Maschera lungo il sentiero.13
Vista verso Slovenska Bistrica.14
(+2)mi piace
Tadej1. 07. 2022 07:34:39
Qualche impressione di ieri dall'escursione Ruška Koča ad Areh - Ss. Tre Re - Tenuta Šumik - Žigartov Vrh - Ruška Koča ad Areh.

Saluti, Tadej
Scorcio.1
Lungo il sentiero.2
Posto di osservazione per la caccia lungo il sentiero.3
Sentiero invaso dalla vegetazione.4
Lungo il sentiero.5
Santissimi Tre Re.6
Bivio presso Bajgot a Šumik.7
Tenuta Šumik.8
Sentiero verso Žigartov vrh.9
Žigartov vrh.10
È saltata sul bordo della foto.11
mi piace
Marx26. 02. 2025 16:03:01
Oggi (26.02.2025.) dopo cinque anni di nuovo ai Tre Re...
Veliko Tinje - Planina pod Šumikom - Jakec e ritorno.
Pioggia e nebbia fastidiose...1
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie