Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Dolomiti / Sas Ciampac

Sas Ciampac

Stampa
pohodni29. 07. 2013 15:15:36
I Dolomiti ci incantano sempre di nuovo con la loro bellezza e l'ordinatezza dei luoghi turistici, specialmente architettonimamente il loro stile costruttivo si fonde molto bene con l'ambiente locale.
Ieri con bel tempo il sentiero ci ha portato al passo Passo Gardena a 2120 metri sul livello del mare. Per parcheggio giornaliero bastano 4 euro, che non mi sembra esagerato. Con zaini abbiamo camminato su sentiero facile e non troppo ripido passando la baita Jimmi Hutte, verso la forcella Forcela Cier. Dopo breve discesa seguito salita a un'altra forcella Forcella de Crespeina, dove si apre vista sul lato nord, verso il gruppo montuoso Peuz. Seguito lieve salita verso la cima Sas Ciampac a 2672 metri. Totale circa due ore di camminata facile alla cima, sentiero adatto a tutti poiché non offre particolarità, nemmeno viste profonde tranne dalla cima verso valle Alta Badia. Panorama stavolta nebbioso e limitato per ondata di caldo, ma comunque ben visibili cime vicine specie verso gruppo Sella dove regna possente Piz Boè.
Così abbiamo concluso bene un bel giorno e nelle valli troppo caldo nel fresco montano.
Sas Ciampac vista mattutina sul paesaggio verde e cima Sas Ciampac al centro dell'immagine1
Sas Ciampac Jimmi Hütte lungo il sentiero2
Sas Ciampac vista indietro verso il punto di partenza, dietro parte del gruppo Sella3
Sas Ciampac il sentiero non è impegnativo4
Sas Ciampac anche nelle Dolomiti fioriscono le rododendri5
Sas Ciampac scalini verso la Forcella de Crespeina6
Sas Ciampac vulcano, al centro del paesaggio montano7
Sas Ciampac croce stanca in vetta, dietro il gruppo Sella dove regna il più alto Piz Boè8
Sas Ciampac Vicino alla cima del Piz Boe9
Sas Ciampac Sul lato settentrionale si trova un piccolo laghetto10
Sas Ciampac Valle Alta Badia11
Sas Ciampac Bella architettura12
(+5)mi piace
oldtimer 5529. 07. 2013 16:16:52
Davvero super gita io con moglie l'abbiamo fatta l'anno scorso. Sei in vacanza o solo per un giorno.nasmeh
mi piace
pohodni29. 07. 2013 18:02:59
Siamo andati lì solo per un giorno ma in futuro sarebbe bene pensare a una vacanza plurigiornaliera nelle Dolomiti. Là ce n'è davvero tanto di bello da vedere e soprattutto da percorrere poiché belle e interessanti vie di arrampicata e ferrate di varie difficoltà non mancano. Il vero problema è solo la distanza dai nostri luoghi poiché solo la guida dalla Stiria in entrambe le direzioni prende circa 12 ore. Per un giorno è molto stretto.
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie