|
| Sini2. 11. 2014 20:01:00 |
Oggi alla Sella della Savinja, e anche velocemente alla Sella Jezerska. Super tempo, super panorami, neve però tanta.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| skalaš702. 11. 2014 20:46:50 |
Bravo Sini, bella escursione che avete scelto. Io al lavoro e addirittura nelle feste .Divertitevi bene e spero in qualche giro insieme. Cordiali saluti e passo sicuro a voi
|
|
|
|
| lijaneja16. 02. 2021 15:54:17 |
Poiché alcuni picchi più alti sono attualmente 'controversi' per la sicurezza, con Dušan dopo le porte di Jerman di venerdì saliamo solo circa 100m più in alto. Poiché da noi niente conviene, la strada è stata spazzata solo fino alla Dom planincev, prima del ponticello catena attraverso la strada con lucchetto. Nonostante lunga camminata in piano, ho scaldato le dita solo sopra la cascata. Sentierino fino a Okrešelj appena battuto, neve per lo più dura, per meno esperti consiglio ramponi. Sopra nuova costruzione condizioni ora completamente diverse. Nessuna traccia vecchia verso sella notata, così due sciatori aprivano traccia mezza ora più su, dietro Dušan con racchette da neve, io ultima con 44 alpina 'Pungolare', più spesso fino alle ginocchia mi ha accompagnato fino alla sella. Sensazione che con 10 kg in meno di peso avrei camminato per lo più sulla pista. Su tutta l'escursione posto delicato Prag, non per pericolo valanga ma pendenza e sottile copertura nevosa (ca 40cm) su base liscia. Con pico e ramponi passare quel breve tratto è una burla. Parlando di pericolo, importante evidenziare tratto sentiero tra parte alta e bassa cascata - vicino rocce sopra sentiero apparse enormi candelotti di ghiaccio, diametro anche mezzo metro o più, che al disgelo cadranno proprio sul sentiero. Uno già staccato, parte più grande (60kg) ferma tra alberi, più piccoli come proiettili di cannone verso fondo. Sui pendii sud di Mrzla gora illuminati dal sole già durante salita iniziate valanghe nei canaloni, precipitati maestosamente in valle. Comprensibilmente, nostra traccia sempre a distanza sicura. Lato nord, non sfiorato dal sole, rimasto intatto tutto il giorno. Qualche foto in più, nonostante dita congelate in sella.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dprapr16. 02. 2021 16:13:33 |
Tone, Glava Planjave è un po' troppo ripida per essere innevata.  Belle foto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja16. 02. 2021 16:40:10 |
Io penso che fosse troppo ghiacciato, e la crosta non si è attaccata.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.