|
| AnzeKozjek8. 01. 2015 13:56:26 |
Un bel saluto a tutti! Che pensate di queste scarpette da arrampicata? Sono adatte per principianti? Grazie per il consiglio!
|
|
|
|
| Zebdi8. 01. 2015 15:33:36 |
Se ti sono comode, allora sono adatte 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tol8. 01. 2015 20:22:48 |
Qualsiasi scarpette da arrampicata vanno bene per principianti. Compra tali che non ti fanno troppo male e sono comode. Quando progredisci, saprai meglio cosa comprare. Siano comode un po' più grandi (al massimo 1 numero più piccolo della tua normale misura), così non ti danno fastidio quando le metti e tutto stringe.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| gorolazka9. 01. 2015 20:35:59 |
Ero una principiante. Lo sono ancora. Velcro super, non lacci.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Viper9. 01. 2015 22:02:00 |
Scarpe con lacci sono migliori.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tol10. 01. 2015 13:37:05 |
Le mie prime scarpette con lacci, tutte le successive con velcro. Che sono più pratiche e calzi/sfila scarpette più velocemente. Cos'è meglio? Top climbers usano entrambi. Dipende cosa ti calza. Questione di preferenza personale Hai anche scarpette senza lacci e velcro 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Viper10. 01. 2015 19:30:51 |
Io sempre con lacci. Perché con i lacci puoi fissare bene la scarpette sul piede, quanto vuoi su tutta la lunghezza.
|
|
|
|
| Zebdi10. 01. 2015 19:31:05 |
Bleah, mocassini. Tali non li prendo più, anche se gratis Altrimenti non concorderei che con lacci sono migliori. Prime avevo con lacci, ora anni Katana La Sportiva - velcro. Velcro così comodi per calzare/sfilare, non penso a lacci... questione preferenza personale.
|
|
|
|
| GregorM12. 01. 2015 22:13:05 |
Se vai in palestra di arrampicata e sali diciamo 10 tiri, 10 volte cambi da scarpette a scarpe e indietro. Se no motivo speciale (altezza o larghezza piede non standard), velcro più pronti. In multi-pitch sulle soste di solito togliamo scarpette e allacciatura su stretta cengia non comodo. Soprattutto attenzione taglia. Dalla mia esperienza venditori spesso spingono troppo piccole e poveri principianti disperano dopo tre tiri. Io stessa taglia scarpette come scarpe normali, per training su resina mezzo numero più (tanto non ballano).
|
|
|
|
| Zebdi12. 01. 2015 22:18:59 |
I numeri non dicono tutto; alcuni produttori già adattati, altri no. A me es. 5.10 n. 41 troppo piccole, mentre La Sportiva 39 troppo grandi Ahi, piede circa 41.5, 42. Chiedi venditore quanto si allungano - se niente, non devono stringere, ma aderire. Se si allungano bene (tipo Cobra La Sportiva già esempio), no problema se un po' stringono da inizio. Concretamente per queste Rock Pillars penso non si allungano tanto, quindi non prender troppo piccole...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.