|
| ppegan1. 02. 2026 13:16:16 |
Io già da anni giuro sulla Salewa, mi calzano, ho bassi, vari modelli, alti estivi e alti invernali. Tutti i modelli senza obiezioni, mai mi hanno fatto vesciche, super scarpe 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
Io da anni giuro su Salewa, mi vanno bene, così ho basse, vari modelli, alte estive e alte invernali. Tutti i modelli senza rimostranze, mai mi hanno fatto vesciche, scarpe super 
|
|
|
|
Io giuro su Salewa da anni, mi stanno bene, così ho basse, vari modelli, alte estive e alte invernali. Tutti i modelli senza rimostranze, mai mi hanno fatto vesciche, super scarpe 
|
|
|
|
| Martin Dercar2. 02. 2026 13:43:19 |
OK, solo questi modelli in saldo sono pieni. Non vado su ferrate Triglav ecc. OK. Ma faccio mensilmente 40+km
1
|
|
|
|
Ok solo questi modelli sono full. Non vado su ferrate Triglav ecc ok. Faccio però mensilmente 40+km
|
|
|
|
OK Salewa, ma solo questi modelli sono tanti. Non vado su ferrate Triglav ecc. ok. Faccio però mensilmente 40+km
|
|
|
|
| ppegan2. 02. 2026 18:08:57 |
Sì per quello vai in negozio e provi quale marca e modello ti va bene 
|
|
|
|
Sì per questo vai al negozio e provi quale marca e modello ti va bene 
|
|
|
|
Sì per quello vai in negozio e provi quale marca e modello ti va 
|
|
|
|
| Martin Dercar3. 02. 2026 05:33:45 |
Esattamente. Una scarpa cattiva è come una gomma cattiva sull'auto.
|
|
|
|
Esatto. Una scarpa cattiva è come una gomma cattiva sull'auto.
|
|
|
|
Esattamente. Una scarpa cattiva è come una gomma cattiva sull'auto.
|
|
|
|
| n3jc13. 08. 2026 12:38:17 |
Sto comprando un paio di scarpe in anticipo e sono andato a controllare il mio post di un anno e mezzo fa aggiungendo alcuni nuovi pensieri: 1. Alpina Royal V 23: era pensato come scarpa per ~70EUR per le escursioni più facili ma nel frattempo con problemi alla caviglia si è rivelato che Scarpa mescalito ha una presa del piede e un comfort molto migliori quindi ora indosso sempre il Mescalito basso. Più caro ma la differenza per me è giorno e notte. Altro su di lui sotto. 2. Scarpa mescalito mid - descritto nel post del 2025. Cavallo da lavoro in pensione che aspetta di essere portato fuori ancora qualche volta  3. Scarpa mescalito basso - lo indosso per tutte le escursioni leggere e passeggiate in salita inclusi diverse ore di normali passeggiate con il cane ogni settimana. Segni di usura e piccolo distacco della suola ci sono ma ne ha passate tante inclusi viaggi. Lontano dal fiasco del distacco della suola sul Mescalito mid descritto nel mio post del 2025. Questa scarpa mi afferra/"tiene" anche meglio il piede tra tutte le basse che ho mai avuto dandogli un bonus unico per via dei periodi occasionali in cui ho problemi alla caviglia. Prima o poi ne comprerò un altro paio di scorta. 4. La Sportiva boulder X - per numero leggermente troppo piccolo è ufficiosamente in pensione/riserva. 5. La Sportiva boulder X mid - cavallo da lavoro per tour più impegnativi. Ancora the best. Ma con loro o scarpe approach in generale ho già raggiunto il limite; per alcuni tipi di tour ricomincerò a usare scarpa alta da montagna con suola chiodata. Non tanto per la caviglia quanto per stabilità e grip dove conta davvero. 6. Kayland non so quale modello invernale: ancora perfettamente ok.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.