|
| krivec11. 01. 2013 21:46:17 |
Mi sto decidendo per l'acquisto di scarponi. Mi piacciono molto Alpina LADAKH CLASSIC - 62992. Mi interessa anche qualche ascesa invernale non impegnativa, dove probabilmente avrò bisogno di ramponi. Mi incuriosisce quali mi consigliate e se è consigliabile agganciarli a questi scarponi, che in fondo penso non siano da alpinismo e invernali. Grazie.
|
|
|
|
| ljubitelj gora11. 01. 2013 23:43:47 |
Dereze classiche a 12 denti andranno quasi su ogni scarponcino, solo prima dell'acquisto delle dereze è bene provare se lo scarponcino si adatta bene su quelle dereze. Lo scarponcino Alpina Tibet è anche una buona scarpa per questo prezzo. Avevo Tibet-12 dereze classiche e fatto invernali (Canale Turco-Rinka, Špik, Triglav varie volte, Stenar, Krn, Kukova š., persino alla Koča ci sono riuscito)... l'unica cosa che mi ha infastidito dopo il giro era la suola, come una specie di occhi (già mi faceva male abbastanza verso la fine del giro), ora che ho uno scarponcino invernale vero (Teton - massiccio scarponcino, pesante, solido scarponcino per giri invernali) non ho quei problemi. Comunque consiglierei a chiunque di comprare sia lo scarponcino estivo che quello invernale, poiché alla fine si compra per qualche anno. In linea di principio però sì, non c'è panico con questo scarponcino estivo e dereze a 12 denti. Con quello, comprando calzature in Alpina praticamente diamo pane a molti operai.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| traceour13. 01. 2013 09:08:53 |
Ho un gojzar estivo Salomon, buona scarpa da camminata, da papà ho ricevuto classiche dereze a 12 denti. Mi son detto, super andiamo in montagna, ma è apparso il problema. Ho misura 48 di piede e non c'era nessuna possibilità di montare ramponi sulle scarpe - suola troppo larga. Avvertenza. Poi ho comprato scarponi invernali Salewa MS Raven Combi GTX (provato anche Alpina ma non mi calza al piede), e ora ho invernali per altri 5 anni, estivi forse un anno meno. Camminata completamente diversa sia d'estate che d'inverno.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| FLEKSARCA13. 01. 2013 12:03:35 |
Traceour, con cifra piede 48, io userei il termine n°.piegini o n°.piegini . Devi avere barche . È giusto che hai avvertito del problema, perché regolazione per lunghezza ancora non è problema (probabilmente non manca molto), per larghezza però sì. Con tali dimensioni piedi, ti salvano solo marche con modelli scarponi più stretti.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Chico13. 01. 2013 20:28:43 |
48?? Bene, con ciaspole risparmi, perché non ti servono. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jax13. 01. 2013 20:41:26 |
Ma va bene, come se fosse qualcosa di speciale. Non dico 50 o più, quello è raro. Ma 48 è solo un po' più grande persona. Là, persona media alta 195 cm ha sicuramente numero scarpe lì intorno. E non è davvero un'altezza estrema.
|
|
|
|
| miri13. 01. 2013 21:10:00 |
Si trova crema per scarpe per un numero così grande?
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| viharnik13. 01. 2013 21:14:46 |
È un grosso problema trovare beri - scarponi sopra la taglia 50, precisamente 51 o 52. Anche io sto chiedendo dove si potrebbe trovare uno scarponcino da touring di tale taglia per un collega . Spesso, se li trova in negozio, glieli danno con sconto, più spesso non ci sono o deve ordinarli eccezionalmente dalla fabbrica madre . Sono davvero barche e alle medie gli abbiamo accidentalmente calpestato le dita più volte.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.