Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Sci alpinismo dall'Aljažev dom

Sci alpinismo dall'Aljažev dom

Stampa
Mirko Lepuschitz29. 04. 2013 20:40:40
Ciao! Vengo dall'Austria/Šentjakob. Il 1 maggio intendo andare in montagna con un amico.

Qualcuno conosce le condizioni attuali per sci alpinismo su Križ o Cmir, o da Vrata (prima volta in queste zone - eccetto Triglav in estate). nasmeh Saluti!
mi piace
viharnik29. 04. 2013 20:54:56
La sci alpinistica su Križ non è ancora stata riportata, ma nella Dolina za Cmirom gli alpinisti hanno già segnalato l'approccio al Triglav via via Slovena.
La neve in basso si scioglie velocemente e su Križ probabilmente serve camminare un po' fino a ca. 1500m o 1h. Più in alto non temere mancanza di neve, poiché sotto i pendii di Križ la neve tiene a lungo verso l'estate. Per Vrata interessante anche variante nevosa settentrionale da Aljažev dom al sedlo Luknje e sotto Bovški Gamsovec. Anche Dolina za Cmirom ha ancora abbastanza neve. Nonostante il mite, portate piccozza e ramponi per i passaggi al mattino presto, protezione solare e bevande, e impregnate bene i cani - palline di neve. In bocca al lupo e bella gita a voi.
(+6)mi piace
ZoranV13. 05. 2013 19:17:44
Anche la mia dalle Vrata. Tempo nelle Vrata domenica ha tenuto la previsione. Partenza alle sette dal parcheggio e già dopo qualche minuto sulla neve ... ma purtroppo solo su enorme slavina dallo Stenar nasmeh Neve inizia parecchio più in alto. Per camminare super e in due ore a Luknja. Da lì andiamo a vedere quanto neve ancora sotto Gamsovec. Arrivati al circo circa 10 m sopra 2000. Ultimi 100-150 metri di dislivello è fanghiglia fresca di maggio. In saluto due marmotte ci fischiano e fanno capire che è ora di andare. Fino a Luknja una breve pausa, sotto Luknja come te la cavi ...

Coppia di momenti in video.

http://www.youtube.com/watch?v=3Z4WwGvBNgg

Panorama da sotto Gamsovec con vista fantastica su Triglav.
Alla prima visita del sito web può apparire panorama di qualche osteria o panorama test. Cliccate "test" o "skip" e apparirà la vista su Triglav.

http://pan0.net/upano.php?id=4901
(+6)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie