|
| Kolar18. 11. 2015 19:10:17 |
A me interessa se qualcuno ha esperienze con gli sci Bigfoot, sono sci corti con attacchi speciali su cui si possono fissare anche scarponi da montagna, infatti per la neve annunciata (di cui ci rallegriamo tutti pensavo di andare su qualche colle di media montagna tipo Krim, Blegoš o da qualche parte nelle Polhograjce e provare la cosa un po'. Sono un discreto sciatore ma con sci così corti non ho esperienza, pare che sia abbastanza difficile..li userei come alternativa agli sci da escursione in colline più basse. Grazie per i vostri pareri e ciao
|
|
|
|
| Kolar18. 11. 2015 20:26:31 |
l'ho già letto, ma vorrei qualcosa di più esteso
|
|
|
|
| Macesna18. 11. 2015 22:40:45 |
Papà aveva gli sci Bigfoot e qualche anno fa li ho provati qualche volta. In media montagna. Funzionavano solo su fresca leggera e su neve primaverile la cui durezza si era ammorbidita di qualche centimetro. Con altri tipi di neve non si riusciva a sciare, affondavano troppo. La sensazione è interessante, ma tutto un po' instabile. Voli subito sulla testa e/o sul sedere, come in un cartone. Sciare con scarponi è più stabile, perché la suola non scivola tanto! Un problema con i Bigfoot mi sembravano le scarpe. Vanno solo scarponi da montagna con scanalature per ramponi automatici. Con i miei di allora in pelle era così così (più nel senso come se ti fossi scordato di chiudere gli scarponi da sci ). Meglio con quelli di plastica di papà. È divertente, ma voli via in un modo che con gli sci normali non si può.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo19. 11. 2015 09:35:32 |