Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / SE cresta (scalata) Kepe

SE cresta (scalata) Kepe

Stampa
m're 121. 06. 2009 20:34:29
L'articolo nell'ultimo (giugno) Planinski vestnik mi ha entusiasmato per il giro menzionato e cos'altro rimane se non verificare la cosa dal vivo prima del peggioramento di sabato e i turni pomeridiani a volte deprimenti, la facciamo con Jure lassù.
La faccenda è ben descritta nel vestnik, pure nelle Karavanke di Habjan e Klinar. Nonostante a tratti il ghiaione molto ripido merita davvero bella, bello, bello,... Per ''''šodrovci'''' quella giusta, specie la parte bassa e quella completamente alta è entusiasmante.
SE cresta (scalata) Kepe Creste SV - il percorso passa sopra l'abete più basso al centro quasi dritto alla cima1
SE cresta (scalata) Kepe Rifugio Bertahütte2
SE cresta (scalata) Kepe parte inferiore, tecnicamente la più difficile3
SE cresta (scalata) Kepe parte centrale cespugliosa4
SE cresta (scalata) Kepe parte sommitale I5
SE cresta (scalata) Kepe parte sommitale II6
SE cresta (scalata) Kepe parte del panorama dalla cima verso le Giulie7
SE cresta (scalata) Kepe la discesa è stata facilitata dallo 'sciare' sui resti dell'inverno nevoso.8
mi piace
Lj1. 08. 2009 20:00:32
m're1, anche noi ci siamo proposti di visitare Kepa domani secondo descrizione PV, però chiederei aiuto per orientamento stradale. Passiamo per passo Ljubelj, poi per valle Rož (Rosental) fino a Borovec (Woroutz), dove si stacca strada per Bertahütte. Mi interessa quale deviazione sinistra lato austriaco seguiamo o che c'è sulla tabella - Rosental? Sulla carta auto non trovo il Borovec (Woroutz) menzionato? Se qualcuno conosce quei posti, mi raccomando per indicazioni.nasmeh
mi piace
Lj2. 08. 2009 20:50:40
Oggi sulla Kepa dal lato austriaco secondo descrizione PV di giugno. Trovata strada locale dopo poco girare, deviazione Bertahütte nel villaggio Ledenitzen presso Mittagskogelhotel. Da parcheggio a rifugio 1 ora poi a vetta più di 2 ore. Molto caldo, brezza leggera ci ha salvato. Sentiero incredibilmente ben fatto, sali quasi come su scalini (gradini di legno). Parte più bella circa a metà quando sentierino serpeggia tra cuscini di rododendro.nasmeh
Oltre a salire su Kepa, conosciuto anche bella valle Rož (Rosental)
Vista su Kepa davanti alla Berta hütte: dritto per il centro sale il sentiero di cresta, il sentiero solito (n. 680) va prima a sinistra e su dietro...1
Ferlacherspitze, 40 min dal rifugio2
rododendri in intere piantagioni3
Sentiero fatto di ghiaia4
Ultimi metri sotto la cima5
Amico nero6
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie