|
| m're 121. 06. 2009 20:34:29 |
L'articolo nell'ultimo (giugno) Planinski vestnik mi ha entusiasmato per il giro menzionato e cos'altro rimane se non verificare la cosa dal vivo prima del peggioramento di sabato e i turni pomeridiani a volte deprimenti, la facciamo con Jure lassù. La faccenda è ben descritta nel vestnik, pure nelle Karavanke di Habjan e Klinar. Nonostante a tratti il ghiaione molto ripido merita davvero bella, bello, bello,... Per ''''šodrovci'''' quella giusta, specie la parte bassa e quella completamente alta è entusiasmante.
|
|
|
|
| Lj1. 08. 2009 20:00:32 |
m're1, anche noi ci siamo proposti di visitare Kepa domani secondo descrizione PV, però chiederei aiuto per orientamento stradale. Passiamo per passo Ljubelj, poi per valle Rož (Rosental) fino a Borovec (Woroutz), dove si stacca strada per Bertahütte. Mi interessa quale deviazione sinistra lato austriaco seguiamo o che c'è sulla tabella - Rosental? Sulla carta auto non trovo il Borovec (Woroutz) menzionato? Se qualcuno conosce quei posti, mi raccomando per indicazioni.
|
|
|
|
| Lj2. 08. 2009 20:50:40 |
Oggi sulla Kepa dal lato austriaco secondo descrizione PV di giugno. Trovata strada locale dopo poco girare, deviazione Bertahütte nel villaggio Ledenitzen presso Mittagskogelhotel. Da parcheggio a rifugio 1 ora poi a vetta più di 2 ore. Molto caldo, brezza leggera ci ha salvato. Sentiero incredibilmente ben fatto, sali quasi come su scalini (gradini di legno). Parte più bella circa a metà quando sentierino serpeggia tra cuscini di rododendro. Oltre a salire su Kepa, conosciuto anche bella valle Rož (Rosental)
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.