Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / "Segnapista" con vernice spray

"Segnapista" con vernice spray

Stampa
sppella2. 11. 2011 10:34:02
Non posso stare zitta, pensavo che la mia rabbia si sarebbe placata, ma non è! Prima Brinova glava, ora Zmavcari! Uomo, non ti è chiaro? Non ti sembra che le NEsegnate sentieri siano così per un motivo? Descrizioni e guide ce ne sono un mare e chi vuole andarci troverà già senza il tuo colore! Se non riesci a ricordare il sentiero senza segnarlo, è segno che non ci appartieni! È meglio restare così in valle!
Spela Starc
(+1)mi piace
jprim2. 11. 2011 15:57:41
speella ...mežikanje
Hai perso gli uncini, non per il bucato.zavijanje z očmi
mi piace
turbo2. 11. 2011 17:20:38
Non ho trovato nessuna tegola zadrega
mi piace
pohodnik382. 11. 2011 19:24:00
ma come si è fatto a farlo... sentiero così ben visibile (battuto) che anche uno così potrebbe andarci come prima volta in montagnanasmeh
mi piace
sppella3. 11. 2011 07:56:09
ecco questo:
http://www.gore-ljudje.net/novosti/70921/

p.s. invece di strešice c'erano quadrati così ho deciso di scrivere senza...

ancora arrabbiata!

mi piace
lynx3. 11. 2011 12:17:22
orribile! jezen Qualcuno per un'azione, riportare allo stato originale? Penso si ripinga sopra con grigio — probabilmente più facile che grattare l'originale.
mi piace
ljubitelj gora3. 11. 2011 12:44:44
Tali linee appaiono anche tra la stazione inferiore per Krvavec e quella superiore, da qualche parte in mezzo alcune linee che confondono un po', circa 4 linee.
(+1)mi piace
TejaB3. 11. 2011 13:44:52
"Qualcuno per azione, riporto allo stato originale? Penso si ripinga con grigio — probabilmente più facile che grattare l'originale."
Non so se ha senso coprire un colore con un altro.mrk pogled Di solito si può grattare - se su roccia, ottimo con spazzola metallica, se su alberi con raschietto speciale (parte dell'attrezzatura dei segnavia con licenza) - ma raschiare con cura per non danneggiare il legno.
Gli spray hanno solitamente una scadenza piuttosto breve, quindi speriamo si lavi via presto da solo.
Comunque sensibilizzazione, sensibilizzazione, solo quello aiuta. Forse.jezen
A volte si trova chi pensa di aiutare i segnavia così, o di aver fatto un buon lavoro perché forse i segnavia erano pigri.eek Non sa nemmeno che tale segnaletica fai da te è strettamente vietata e punibile.zmeden
mi piace
neph3. 11. 2011 14:55:46
In modo simile qualcuno ha rovinato la un tempo segnata Hojnikova pot a Lanež. Piccole puntine rosse non mi disturberebbero affatto, frecce di un metro però non si armonizzano con l'ambiente nasmeh

La cosa appare più o meno così:

http://nace.si/blog/?p=301
mi piace
GregorC3. 11. 2011 15:16:00
Purtroppo questi "markacisti" sono sempre di più ovunquemrk pogled. Per riportare allo stato originale penso che il meglio sia lasciare che la natura faccia il suo. Se ridipingiamo, diciamo con grigio, si vede davvero meno, ma ridipinto è ancora... La vernice prima o poi sbiadisce e sparisce.
Purtroppo è così, per punire questi imbrattatori bisogna prenderli sul fatto, cosa praticamente impossibile.
mi piace
lynx3. 11. 2011 20:29:13
Beh, vedremo come sarà all'inizio dell'estate, dato che la stagione senza neve è praticamente finita.
mi piace
JusAvgustin3. 11. 2011 20:38:11
Così qualcuno ha segnato anche il sentiero sul Kurji vrh. Che gli si secchi la mano!jezen Altrimenti ho scritto nel libro di vetta un omaggio al markacista, che va più o meno così #&%"!&$#*=&%$#jezen
Mi sorprende ancora di più che alcuni si "vantino" dei loro successi. Ad es. su PP 4(Krnica-KV) scrivono nel libro "risegnato e potato di nuovo". Anche a loro (erano in due!) ho lasciato un avviso sotto forma di teschi e punti esclamativijezen
Il concetto di senza sentiero è ancora rilevante?!zmeden
mi piace
VanSims7. 11. 2011 15:41:11
Non si leva anche con un detergente come quelli usati per pulire i graffiti?
mi piace
bostjanp8. 11. 2011 20:03:31
Una volta in passato ho incontrato due poliziotti sul Savinjsko sedlo in attrezzatura da montagna, con tutti gli attrezzi di polizia alla cintura e pistola, tranne il manganello. Osservavano la conformità dell'equipaggiamento da montagna degli escursionisti e ammonivano quelli che salivano in infradito. Dicevano che avrebbero fatto ordine in montagna, ma ne è rimasto ben poco. Peccato. Questi auto-proclamati segnatori andrebbero puniti severamente, es. 50.000€, perché la vita umana non ha prezzo e potrebbe anche essere una multa troppo bassa. Così, in monito ad altri "sagaci", che pensano che le montagne siano uno scherzo. Immaginate che qualcuno ci caschi e vada sul sentiero, e Dio non voglia che gli succeda qualcosa. Non saprà nemmeno dire ai soccorritori dove è andato il poveretto. Dio non voglia che veda qualcuno fare questo in montagna jezen Per ogni culo cresce un bastone e anche questi lo sentiranno.
mi piace
GregorC16. 11. 2011 15:12:06
(+2)mi piace
Okmodko16. 11. 2011 15:45:23
Interessante. E quell'ultima frase dell'articolo mi ha fatto pensare. Così proporrei volentieri al moderatore di cancellare le descrizioni dei sentieri dal forum che sono scritte come non segnati, così magari aiutando a preservare la selvatichezza delle nostre montagne. E che tali sentierini restino per camosci e locali. Beh, è una decisione difficile ma degna di riflessione.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie