Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Segnavia professionali?

Segnavia professionali?

Stampa
NYG7. 08. 2018 22:02:01
La settimana scorsa c'è stata una trasmissione da Kredarica.

https://radioprvi.rtvslo.si/2018/07/studio-ob-sedemnajstih-vmes-porocila-757/

Questa trasmissione c'è ogni anno e il contenuto è praticamente lo stesso ogni anno. Il rappresentante PZS si lamenta che lo stato non aiuta per niente gli alpinisti, non ci sono soldi, è sempre più difficile mantenere i rifugi e i sentieri, troppa gente sul Triglav e così via. Praticamente 10 anni la stessa cosa. Ora o davvero non si può fare niente o là alla PZS dormono di più.

Questa volta c'era Bojan Traven dall'istituto Turismo Bohinj, che ha delineato un quadro un po' diverso. Ha detto che la gente è sempre di più e quindi anche i soldi sono sempre di più. Ha aggiunto che a Bohinj sono pronti presto a destinare i soldi della tassa turistica nei rifugi di montagna in questo comune per assumere segnavia professionali, poiché con tutta questa pressione i volontari presto non basteranno più. Ha anche menzionato l'imminente istituzione di un nuovo sentiero alpino di collegamento intorno al Triglav, che promuoverà altri punti e eviterà il punto più alto.
(+2)mi piace
lingo8. 08. 2018 07:03:05
Sì, se l'ha detto, allora già sarà, allora già è...
(+4)mi piace
macek18. 08. 2018 14:02:20
Quei Bohinjci sono matti,jezenprima che tutta la garnitura boh.autorità si faccia una passeggiata sul sentiero?(strada) della parte settentrionale del lago B.,per vedere come hanno distrutto il 'meraviglioso bel sentiero'(sito web Comune Bohinj),magari prima mandare lì segnavia professionali!eek
mi piace
exwannabe13. 08. 2018 13:59:20
Quello che hanno fatto al sentiero sul lato settentrionale del Lago Bohinj è CRIMINALE!

Ma a qualcuno (leggi: ex sindaco Kramar) si realizzeranno i sogni bagnati, poiché ha già detto un po' di tempo fa che vorrebbe una pista ciclabile intorno al lago...
mi piace
GregorC13. 08. 2018 14:51:48
E che c'è di male con una pista ciclabile intorno al lago??? Dio abbi pietà di voi...
(+2)mi piace
julika13. 08. 2018 20:13:17
Da qualche parte è scritto che quando finiranno con l'abbattimento del legname, riporteranno il sentiero allo stato originale, cioè a un sentierino...Altrimenti è vero, perché non sistemare il sentiero sia per pedoni che per ciclisti....Quanti ciclisti finora hanno spinto lungo il sentierino e indipendentemente da come sarà il sentiero in futuro, continueranno a ciclare intorno al lago. Quanti genitori giovani hanno voluto andare intorno al lago con la carrozzina, e quanti invalidi in carrozzella vorrebbero andare intorno al lago?!
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie