|
| edokrnic23. 12. 2008 18:42:14 |
Meteo eccellente, camminata senza pelli piuttosto dura (all'inizio e alla fine abbiamo camminato senza sci). Sotto la cima base dura, discesa eccellente, uguale nella parte media dove abbiamo preso un bel po' di polvere, in basso tutto devastato dalle valanghe, quindi lì più arrancare. Però atmosfera, panorami da cinque stelle, quindi stato davvero ottimo. La prossima volta fino allo Stol, se non partiamo di nuovo alle 11:30 invece delle 4. http://lukazoja.blogspot.com/
|
|
|
|
| GITA7. 04. 2010 22:02:55 |
"Una volta non è mai," ci siamo dette e oggi di nuovo ski touring. Stavolta da Bodental a sella Belščica. Sci addosso pochi metri dal parcheggio, non durerà a lungo così. Tempo secondo giorno fenomenale, sci alpinisti a metà settimana tanti da non credere . Sole bruciante, condizioni per lo sci molto migliori di ieri sul Viševnik a nostra grande gioia, abbiamo veramente goduto e la discesa è passata troppo in fretta.
|
|
|
|
| tagec16. 04. 2014 20:12:43 |
Ieri ho lodato le condizioni del lunedì, oggi il meteo ci ha fregato bene. All'inizio ancora un po' di sole, niente vento e ci dirigiamo verso Vrtača o almeno Palec via canalino. A metà valanga, che supero con pelli, Nina con ramponi, ci accorgiamo che tutto il pendio è una grande lastra di ghiaccio, evidentemente vento e basse temperature hanno fatto il loro, così giriamo a destra verso sella Belščica. I pendii tagliati da numerose valanghe, quindi andare con sci non facile, sci sullo zaino e ramponi ai piedi. Più vicini alla sella, vento più forte e al passo Vrata quasi uragano. Nina gira subito, io guardo un po' verso Vajnež, altra variante di oggi. Senza guanti per riporre attrezzatura quasi mi congela, inizi discesa non promettenti per vento e base molto dura. Gira destra, provo sinistra, ovunque così duro che scuote gli sci. Esausto totale al fondo, incredibile, non ricordo base così. In fondo almeno vento cala, così mi scongelo piano. Che dire; a volte non è destino..
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Mako17. 04. 2014 13:05:55 |
Ieri discesa sci decente sopra Poden. Ballottava e più faticosa per le cosce, ma base abbastanza liscia per una discesa solida.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.