Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Goriško, Notranjsko e Snežniško hribovje / Sentieri lungo il ciglione carsico

Sentieri lungo il ciglione carsico

Stampa
Irina2. 11. 2011 01:50:55
La Primorska ci invitava con il sole e i colori autunnali.
Abbiamo percorso un pezzo del ciglio da Cola a Kovk e ci siamo calati nel villaggio di Gozd. Volevamo arrivare a Sinji vrh, ma lungo il cammino è successo così tanto che siamo arrivati tardi. Con lo spostamento dell'ora il giorno si è accorciato di molto.
Sentieri lungo il ciglione carsico Colori autunnali1
Sentieri lungo il ciglione carsico Vista verso Ajdovščina2
Sentieri lungo il ciglione carsico Condividono il cielo con gli uccelli3
Sentieri lungo il ciglione carsico Anche le ragazze4
Sentieri lungo il ciglione carsico Quanto li invidio5
Sentieri lungo il ciglione carsico L'autunno può essere anche birichino6
mi piace
mirank2. 11. 2011 19:39:14
Conoscenza dei luoghi e della geografia però cosìzavijanje z očmi
mi piace
atoamac2. 11. 2011 19:58:54
Il giorno ha ancora 24 ore, anche su Gori.nasmeh
(+2)mi piace
pohodnik112. 11. 2011 20:42:18
Irina.. scusa ma "mirank" ti ha già scritto qualcosa.... questo non è il ciglio carsico.... Del ciglio carsico gli escursionisti si avventurano su vari sentieri: da Hrastovlje, da Zanigrad, da Zazid, anche da Črni Kal. Tutti ben segnati sulla mappa Slovenian Istria, Čičarija, Brkini e Kras mežikanjezavijanje z očmi La tua sezione percorsa del sentiero si chiama un po' diversamente.... senza rancore!!!eekzavijanje z očmi
(+1)mi piace
skorny2. 11. 2011 21:05:45
È diverso - Sentiero lungo il ciglio -, siamo andati da Idrija a Cola. Da Idrija alla Hleviška planina via Vojsko ai Golaki alla capanna sotto Golak e poi alla Bavčarjeva koča tutto lungo i cespugli, da Čavn a Predmeja anche bello, solo in discesa, poi quasi nessuna ombra fino a Cola, abbiamo fatto un errore perché siamo andati quest'estate nella "canicola" (ca. 35 gradi C e più lungo il ciglio), purtroppo non c'era altro modo - vacanza. Da Predmeja a Cola mezzo litro d'acqua ogni mezz'ora. Non consiglio in estate - per questo periodo è un sentiero da sogno per camminare - che sia chiaro a tutti, non è un sentiero per un giorno, no errori
Idria1
Planina Hleviška2
Cartello su Hlevška planina3
Vojsko - osteria, negozio, posta e camere - tutto in una casa4
Compagno sul sentiero - Mali Golak5
Rifugio Iztokova sotto Golaki6
Prima e ultima acqua da Predmeja a Col7
Monumento all'acquedotto a Predmeja8
Sentiero lungo il bordo9
Sentiero lungo il bordo10
Sentiero lungo il bordo11
Sentiero lungo il bordo - cartello poco prima di Col12
mi piace
Karletto3. 11. 2011 09:22:37
ma siete testardi come i carsici.velik nasmeh Questo non è il ciglione carsico.
(+2)mi piace
krasovc3. 11. 2011 23:36:06
Sì, sul Carso non ci si farebbe la doccia perché non c'è acqua, tranne in fondo alle grotte.
Colori del Carso1
Passeggiata nel Carso2
Grotte del Carso3
(+1)mi piace
Irina4. 11. 2011 01:47:10
Grazie.
Accetto la vostra ramanzina o lezione o qualunque cosa chiunque avesse in mente. Abbiamo camminato lungo il Ciglio. Ci è piaciuto ed è stato piacevole, anche se il Ciglio non era Carsico.
Correggerei anche l'errore nel titolo, ma non so come?

@mirank 2.11.2011
La prossima volta mi impegnerò di più e non ti disturberò più con l'uso sbagliato dei nomi geografici. L'ironia è ancora maggiore perché la geografia è sempre stata la mia materia preferita. Ma evidentemente non ho imparato molto sul Carso e sul Ciglio. Correggerò l'errore e non lo ripeterò.

@pohodnik11 2.11.2011
Grazie anche a te per la lezione benintenzionata.
mi piace
Irina4. 11. 2011 01:47:10
@atoamac 2.11.2011
Sì, hai ragione. Il giorno ha ancora 24 ore. Ma nell'uso comune c'è l'espressione "il giorno è più corto" e allora intendiamo che si fa buio prima.
mi piace
jusuf4. 11. 2011 01:47:28
Il ciglione carsico con i colori del sommacco è indescrivibilmente bello in questo periodo. Non perdete questo paradiso in terra. Le foto sono dal sentiero da Sočerga agli strapiombi al confine.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+3)mi piace
katty4. 11. 2011 10:34:30
jusuf, immagini meravigliosenasmehjezikmežikanje. Ora finalmente capisco perché tanta gente va giù a fotografare questo sommacco. Davvero vale la penanasmeh.
mi piace
Enka4. 11. 2011 18:42:34
Jusuf, foto pazze!
(+1)mi piace
Irina27. 11. 2011 21:06:59
Beh, oggi abbiamo veramente passeggiato lungo il ciglione carsico e non solo il Ciglio. È stato divino. Pace, sole e ruj scarlatto-giallo. Alcuni arbustini erano già spogli, ma alcuni ci hanno aspettato e ci siamo goduti la loro bellezza.
Inizio del sentiero1
Ponte naturale2
Parete magnifica3
E che nuova vestitino .... il vecchio l'abbiamo visto ... non della proprietaria4
Anche Luna ce l'ha fatta a passare il salto roccioso con un po' di aiuto5
E poi abbiamo ammirato solo ancora il ruj6
Rosso scarlatto7
8
9
10
11
Sentiero carsico12
(+5)mi piace
Kigeot20. 11. 2014 19:11:04
Un altro bel sentiero sul e sotto il ciglione carsico - da Hrastovlje o Podpeči via Zazid e Zanigrad:Blog: A piedi nell'entroterra dell'Istria
Descrizione dettagliata di questo e altri sentieri è sulla pagina del Comune di Capodistria.
Vista dalla cima del Kraški rob su Hrastovlje e la torre difensiva sopra Podpečjo1
dietro l'insediamento Brežec. Sentiero sotto Kraški rob2
il sentiero passa attraverso l'insediamento Zazid3
sul sentiero Zazid - Zanigrad4
sul sentiero Zazid - Zanigrad5
insediamento abbandonato Zanigrad6
chiesa di S. Štefan a Zanigrad7
sentiero attraverso la foresta8
sentiero attraverso la foresta da Zanigrad verso Hrastvljam e Podpeči9
strada principale attraverso Podpeč10
(+2)mi piace
turbo18. 03. 2020 11:55:57
Domenica, 15.3.2020

L'ottavo di questo mese tornavo da un giro nelle amate Alpi Carniche, ascoltavo la radio e riflettevo sulla pandemia che allora stava appena bussando alle nostre porte. Non pensavo che in pochi giorni il mondo si sarebbe rivoltato anche da noi. Non c'era altro da fare che adattarsi alla situazione, così con la principessa abbiamo presto fatto un elenco di gite adatte al momento attuale. Oggi siamo partiti per una di esse e ci siamo divertiti moltissimo. Iniziamo a Hrastovlje, camminato da lì a Podpeč, andati lì alla torre difensiva sopra il villaggio e un po' più su, poi subito dietro la linea ferroviaria proseguito per strada invece che per sentiero. Volevo fare un giro circolare, quindi accettato un po' di cammino su strada, la principessa pure. Aggirato Jampršnik e poi saliti da dietro, poi proseguito il giro sul sentiero fino a dove stamane siamo andati "a modo nostro". Poco più avanti salutato di nuovo i pony al pascolo, poi girato ancora sulla strada e tornati a Podpeč. Di nuovo per il giro, cos'altro. Fino a Hrastovlje non lontano e piacevole escursione presto finita. Anche se mi sembrava che il nostro sentiero non fosse gran cosa lungo, misurato tempo e quota, app di navigazione mostrava che in cinque ore fatti oltre settecento metri di dislivello e quasi quindici km di lunghezza. Non trovati asparagi lungo il sentiero, ma i locali hanno detto che già si trova qualcosa di piccolo. Potrebbe essere per quello e non solo che presto ci andiamo di nuovo da quelle parti. nasmeh

http://tubojan.blogspot.com/2020/03/hrastovlje-vrh-stene-jamprsnik.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
(+2)mi piace
ločanka17. 02. 2024 17:37:34
LIPNIK e JAMPRŠNIK

Ho scelto questo titolo per ravvivarlo un po'nasmeh
Jampršnik ci è sfuggito già due volte, stavolta abbiamo detto che non molliamonasmeh. Ci siamo immaginati un giro circolare e questa volta abbiamo scelto Zazid come punto di partenza, dove eravamo entrambi per la prima volta. Prima saliti su Lipnik, da lì per breve tempo continuato dritto sul crinale e dopo scesi a destra giù e intorno alle tabelle direzionali che ci dissero che a Jampršnik manca poco - 10 minuti.

Veramente bello questo mondo sul ciglione carsico, goduto anche la guida attraverso il paesino Podpeč, per i panorami certo. Per la strada lì, meno, perché strettissima. Anche alberi in fiore già si vedono lìnasmeh.
vista su Zazid1
al punto panoramico2
vista ravvicinata sulla cima Jampršnik3
sentiero4
Lungo il sentiero5
serie di creste fino a Učka6
Prospettiva indietro7
ieri le montagne si vedevano bene, Krn con l'intorno8
su Lipnik9
Triglav da lì10
avanti lungo la cresta11
verso Jampršnik12
13
14
bel sentierino lì15
16
vista indietro, dietro Kojnik17
la vera cima è un po' più in alto18
un insediamento proprio sotto le rupi, l'ho identificato come Brežec pri Podgorju19
Sulla cima20
Grmada, Slavnik21
pieno di motivi da fotografare22
23
24
25
26
27
ritorno attraverso la bella foresta28
attraverso i binari29
chiesa a Zazid30
attraverso Podpeč su una strada molto stretta31
torre visibile lì, difensiva32
per quelli con auto più grandi33
Prospettiva indietro34
alberi in fiore a Podpeča35
36
vista su una parte del Margine Carsico37
Queste tabelle sono al incrocio del sentiero, correttamente sarebbe collocata prima della foto 1238
(+2)mi piace
ločanka5. 11. 2024 08:16:31
Osp - castello Socerb - Varda - Črni kal -Osp (P3)

Domenica previsto tempo migliore per fine Primorska, e anche colori autunnalinasmeh.
Bello, vario terreno del ciglione carsico, con magnifici panorami su baia di Capodistria e Triestina, il sentiero su mulattiere e tracce. Punto più alto Črnokalska Varda, detta solo Varda, lì poco oltre 400 m. Si percorrono circa 15 km, dislivelli oltre 600 m, tempo per questo sentiero circa 5 ore. Noi come al solito un po' di piùnasmeh.
inizio sotto la chiesa di S. Tommaso1
a Osp2
accanto alla gola3
vista fino al villaggio Prebeneg4
vista da lì5
Castello di Socerb6
7
vista fino a Trieste8
9
Grotta Santa10
chiesa lì, l'unica in Slovenia in una grotta11
12
vicino al sentiero13
14
15
P3 il nostro sentiero, direzione Črnokalski grad16
a Varda17
18
19
qualcosa è già nei suoi colori più belli20
vista indietro su Verdo21
22
23
fortificazione sopra Črni kal24
25
vista del vecchio castello da Črni kal26
Casa Benkova del XV sec.27
chiesa di S. Valentina con il ciglione carsico sullo sfondo28
29
30
Fiume Osp era asciutto questa volta31
arrampicatori sulla parete32
visita vicina33
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie