Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sentiero circolare

Stampa
Swiss29. 10. 2021 16:48:09
Ciao!
Prima del previsto peggioramento del tempo ho percorso il sentiero circolare descritto nel seguito.
Iniziato davanti alla soglia di casa alle 0830 ora locale. Nello zaino: piccola sega manuale, machete, forbici per potatura, certo acqua e qualche tavoletta. Prima per strada fino alla strada forestale e lungo essa verso Šojčeše. Volevo verificare la vecchia via di collegamento che portava da Podmelin in MR a Šojčeše, Polane e avanti verso Žgani Peči, Slana Voda in Gorenjo Trebuša. Sentiero quasi impraticabile dopo ultimo gelo. Con poco pulire si riusciva a passare tra alberi caduti. Arrivai a strada ghiaiosa e mi diressi a Razazije. Passato prima presso fattoria Pod Robom. Casa abitativa in rovine, stalla ancora sta ed è ben conservata. Anni fa parlavamo con Juže Šojčer tra altro quando gli dissi quanto bello qui mi rispose che qui spaventano solo fantasmi così vuota è ora Gorenja Trebuša. Poi continuo verso Razazije. Passato Pr'Martin, Pr'Felc e Pr'Francetu, poi in destra riva su prato falciato. Da Pr'Feliks mi fermo e chiacchiero poco e chiedo via per Katlar su altopiano Vojsko, signora mi dice dove andare e sì ho avuto traccia sentiero pedonale. Affronto pendenza ripida per bosco fitto. Vicino sentiero anche captazione acqua che sembra funzioni. Dopo ora camminata esco bosco su Ravan, presso Bančina su asfalto strada Vojsko - Mrzla rupa. Ancora qualche minuto poi giro e casa. Seconda volta che vado stessa via devo portare non machete e seghetta ma moto hihihi.
Saluti Swiss e felice in montagne
Sentiero circolare Alberi abbattuti dall'ultimo gelo1
Sentiero circolare un'altra2
Sentiero circolare e un'altra3
Sentiero circolare Tirman spostato4
Sentiero circolare Pista forestale5
Sentiero circolare Casa in rovina sotto Rob6
Sentiero circolare Stalla ben conservata sotto Rob7
Sentiero circolare Šojčejše8
Sentiero circolare Poldanovec9
Sentiero circolare Pr'Martin e accanto Pr'Felc10
Sentiero circolare Pr'Francetu11
Sentiero circolare Pr'feliks12
Sentiero circolare Captazione idrica13
Sentiero circolare E il serbatoio d'acqua14
(+6)mi piace
miri29. 10. 2021 16:58:32
Questa è per le vecchie "gatte".
(+1)mi piace
zokipoki29. 10. 2021 17:34:02
Evidentemente sto invecchiando!velik nasmeh
Bello Swiss!
mi piace
geppo29. 10. 2021 18:20:34
Interessante!!cool
lp
mi piace
Swiss29. 10. 2021 19:07:27
Miri! Per ora non mi arrendo.
Caricato anche tracce GPS!
LP!
(+1)mi piace
nenap29. 10. 2021 20:05:01

@Swiss
Cappello giù velik nasmeh per lavoro volontario (sega, machete, sega.... ) così futuri "escursionisti*
troveranno più facile il sentiero mežikanje
Saluti Nevenka
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie