Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Polhograjsko hribovje e Lubiana / Sentiero circolare escursionistico PENTLJA

Sentiero circolare escursionistico PENTLJA

Stampa
bagi22. 10. 2019 18:36:35
PRIMA parte: Brezovica - Podpeč - Brezovica

A Lubiana hanno allestito un nuovo sentiero tematico sul Barje e nelle sue zone leggermente più alte. Si chiama Pentlja, lungo circa 80 km, con timbri e libri di firma per i singoli tratti. Qualcosa di più su questo tema qui ... CLIC

Cose del genere ci piacciono e per un assaggio abbiamo scelto l'inizio ufficiale del sentiero a Brezovica, saliti sulle colline sopra, poi scesi a Primorka, proseguito attraverso il Barje verso Podpeč e tornati al punto di partenza dall'altro lato. Nel mezzo abbiamo percorso alcune belle collinette piacevoli, giuste per sgranchire le gambe. L'asfalto su questo tratto solo dove non c'è alternativa, il resto è sterrato o sentieri boschivi. Tutto sommato 27 km bellissimi e 600 m di dislivello nasmeh.

Tutti i complimenti agli ideatori della Pentlja e ai segnavia che l'hanno segnata. Tranne qualche piccola cosa al ritorno, questo tratto è segnato benissimo. Quando saranno eliminate anche queste mancanze, non servirà più nemmeno la mappa. Più nella fotostoria ...

Coordinate del punto di partenza (piccolo parcheggio davanti all'asilo): 46.024545, 14.418931

Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Inizio mattutino al parcheggio davanti all'asilo a Brezovica1
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Libro firme proprio davanti alla porta dell'associazione pensionati accanto all'asilo2
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Dopo tre settimane dall'apertura, i visitatori si contano ancora sulle dita di due mani :)3
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Il sentiero va in direzione Gradišče, o meglio verso la fattoria nella foto.4
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Segnale per Pentlja, che ci accompagnerà per tutto il sentiero.5
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Prospettiva indietro su Brezovica.6
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA I cartelli direzionali sono nuovi, andiamo verso Gradišče.7
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Non ci sono salite ripide, ma un sentiero molto piacevole nei colori autunnali.8
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA La temperatura era ideale per camminare, le nuvole hanno coperto bene il sole.9
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Da Gradišče il sentiero porta ancora verso Debel hrib. Nessuna altezza da temere :)10
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Un incrocio tra *Vučkot* e uno scoiattolo che raccoglie provviste invernali :)11
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Le markacije sono per lo più nuove o rinnovate. L'autore conosce bene il suo mestiere.12
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Meravigliosi colori autunnali13
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Attraversamento di Primorka. Incredibile quanto lontano nel bosco si senta il rumore dei veicoli :(14
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Barje. I lotti economici sono bastati solo per la costruzione, non per il completamento degli edifici.15
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Un'altra delle numerose tabelle direzionali.16
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Sul sentiero17
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Vaiamo in direzione Plešivice.18
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Qui intorno c'è un sacco di mais che asciugano in vari modi.19
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Dopo chilometri di barje, una passeggiata nel bosco autunnale è stata opportuna.20
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Presto siamo arrivati alle prime case del villaggio Plešivica.21
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Qui ci sono vecchie masserie. In alcune c'è ancora vita, altrove sono usate per depositare robaccia.22
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Si avvicina la notte di Halloween. Questa sarà grande :)23
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Plešivica è l'unica vetta laterale da cui è necessario tornare un po' indietro per proseguire24
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA A tutti i punti di controllo ci sono libri di registrazione con timbri. Lodevole :)25
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Asilo nido a Notranje Gorice26
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Sul sentiero verso Podpeča27
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Una grande parte della Pentlja della Barja è contrassegnata con frecce gialle della Via di Jakob28
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Ljubljanica subito prima di Podpeča29
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Passaggio su uno dei canali30
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Incredibile quanta mais ci sia ancora nei campi malgrado la data tarda31
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Ponte di Podpeča32
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Ljubljanica dal ponte33
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Mille e una segnaletica al Mercator subito dopo il ponte. Le indicazioni orarie sono molto ricche34
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Per il ritorno bisogna tornare indietro sul ponte fino all'ex Hoja. Solo qui c'è il primo segnavia. Insufficiente!35
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Cadillac Fleetwood, modello '62, meglio conservato di me :). Le pinne erano un successo perché ricordavano gli aerei36
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Macadam piacevole, per niente faticoso37
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Lungo il sentiero38
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Dove adesso??? La marcatura sull'albero non indica la direzione. Girare a SINISTRA39
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Più avanti ci sono ancora due diramazioni non segnate (vedi l'ultima immagine)40
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Verso Vojam41
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Finalmente di nuovo un segnavia per Pentlja a Vojah. I tre incroci prima sono lasciati all'intuizione personale42
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Da qui in poi le segnature del sentiero sono di nuovo frequenti43
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Attraverso i campi verso Veliki vrh44
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Ponticello che mantiene i piedi asciutti :)45
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Verrà un inverno rigido. Copertura invernale lavorata a maglia :)46
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Passaggio proprio prima di Brezovica47
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Siamo già al foto finish :)48
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Conclusione della prima parte della Pentlja. Al vaso fiorito vicino all'asilo ho dimenticato i bastoncini Leki, che nonostante l'azione rapida hanno già cambiato *proprietario*. Che gli servano almeno così bene come a me49
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Traccia GPS del sentiero percorso.50
Sentiero circolare escursionistico PENTLJA Le frecce arancioni indicano i tratti non contrassegnati51
(+6)mi piace
bagi20. 11. 2019 10:15:44
SECONDA parte: Podpeč - Krim - Podpeč

Giorni piovosi, come la curiosità hanno portato a continuare sulla Pentlja. Da Podpeč siamo partiti verso Kamnik pod Krimom, Dolenje Brezovice e Krim, e tornati via Planince e Jezero al punto di partenza. Questo giro è una variante ragionevole in caso di tempo instabile. Abbiamo percorso un po' asfalto, ghiaia, parecchio sentieri boscosi. Nella nostra direzione mancano alcune segnalazioni per i neofiti, ma nessun grosso problema nel trovare la via. In totale 27 km e 1100 m dislivello.

Coordinate del punto di partenza (parcheggio davanti Mercator): 45.973688, 14.420522

Parcheggiamo a Podpeči davanti al Mercator e proseguiamo a destra.1
Abbiamo camminato sul marciapiede freschissimo ancora prima dell'apertura ufficiale.2
Fino alla fine di Podpeči abbiamo già condiviso la strada con le auto. Del marciapiede nessuna traccia.3
Montagna triste, tempo triste.4
La cassetta per timbri con timbro è fissata al lato destro della scala.5
Proseguiamo in direzione di Kamnik pod Krimom.6
Qui c'è un mucchio di vecchie case coloniche.7
Ci sono anche parecchi segni religiosi.8
Preserje e la chiesa di S. Vito. Il sentiero svolta a destra proprio prima della chiesa.9
A questi giochi giriamo a sinistra. Nessun segno di Pentlja visibile qui.10
Verso Ponikve.11
Riappare l'insegna di Pentlja.12
Club calcistico Ponikve.13
Non c'è molto di più che qualche casa colonica qui intorno.14
Dolenja Brezovica.15
Qui il sentiero svolta a sinistra nel bosco.16
Camminiamo dolcemente per qualche chilometro su sterrato.17
Santuario presso Kavcu. Piccolo, ben sistemato.18
Per informazione ... scavare è rigorosamente proibito :)19
Per modesti contributi, ma già forzata20
Qui lasciamo la prosecuzione e facciamo il giro ad anello via Krim fino a Podpeči21
Area militare nella parte sommitale del Krim22
E avvisi adeguati23
Rifugio sul Krim con eccellenti gestori e buon cibo. Stato novembre 2019 :)24
Qui riprendiamo i segnavia della Pentlja, stavolta verso Podpeči25
Nebbia così fitta da spalmarla sul pane26
S. Tommaso a Planinci27
E l'unica casa ancora abitata. Il resto sono soprattutto baite per il weekend28
Rosso sul verde29
Preserje anche dall'altro lato30
S. Anna, punto panoramico sul Barje31
Siamo noi32
Verrà un inverno rigido. Hanno già portato su l'abete natalizio33
Nel padiglione ligneo in mezzo al nulla ora c'è anche la cassetta dei timbri per la Pentlja34
Il sentiero prosegue in direzione Jezera35
Il secondo lago più profondo della Slovenia, subito dopo il Divje jezero36
Abitante locale, tipo amichevole :)37
Mercator in vista e conclusione di questa parte del sentiero a Podpeči38
Traccia GPS del sentiero percorso.39
(+6)mi piace
Ospite21. 11. 2019 14:59:30
Bagi,
benvenuto sul Ljubljansko barje.
Ho passato la tua opinione su certi tratti non segnati del sentiero Pentlja al segnavia del PD Podpeč-Preserje. I ragazzi sono felici di ogni lode e rispondono anche alle critiche. Sui tratti che hai menzionato (foto 51), segnati con frecce, c'erano cartelli. Ma purtroppo le persone sono piuttosto diverse, a qualcuno piacciono i nuovi sentieri, ad altri no. Purtroppo vandalismo anche qui, come altrove in Slovenia. Come detto, i cartelli c'erano, ma purtroppo finiti nella Ljubljanica o fosso locale.
Purtroppo la consapevolezza individuale è al livello neandertaliano. I cartelli stessi sono fatti bene, di legno spesso di qualità con piastra metallica sopra e quindi non proprio economici. Buon divertimento e sicuro sulle restanti tappe. saluti
(+7)mi piace
mpp21. 11. 2019 15:06:46
Bisogna riconoscere che hanno senso dell'umorismo. velik nasmeh
Inizio: asilo,
meta: società pensionati
(+8)mi piace
Ospite21. 11. 2019 15:39:47
mpp - bravavelik nasmeh
Sai, quando parti sei riposato, motivato, quando finisci sei sfatto e senza energie. Se ti attardi troppo, incontri la vecchiaia.velik nasmeh
(+3)mi piace
bagi27. 11. 2019 13:40:56
TERZA parte: Rakitna - Osredek - Rakitna - Krim - Rakitna

Abbiamo fatto la parte restante della Pentlja, che stavolta ha pienamente giustificato il suo nome. In poco più di nove ore abbiamo percorso due giri circa uguali, uniti al centro in una figura a otto. Quel centro era Rakitna, dove abbiamo parcheggiato alla prima luce mattutina sul grande parcheggio davanti alla chiesa.

Quindi partiti da Rakitna, passati Mladinsko zdravilišče proseguito verso Osredek e tornati in loop a Rakitna via Ustje. Nel mezzo due volte guadato profondamente fino al fiume Zala. Prima su ponte più nuovo, alla confluenza con Iška con scarpe al collo velik nasmeh. Questa parte della Pentlja lunga circa 15 km con 900 m dislivello.

Da Boršt, parte alta Rakitna di nuovo a destra, visitato cima vicina Rotovc, proseguito a Krim e loop indietro sulla ben segnata Pentlja. Per non far ritorno troppo corto, sentiero devia verso Smrekovec e Novaška gora, torna a Rakitna passando il lago.

Nella terza parte totale 36 km e 1600 m dislivello. Data la stagione camminato dalla prima all'ultima luce. Ma questa parte si può elegantemente dividere in due indipendenti non troppo faticose. Attenti anche al guado umido di Zala. Miglior passaggio proprio alla confluenza. Poco più su pozze troppo profonde o corrente troppo forte. Non si passa con scarpe ai piedi, quindi asciugamano e calzini di ricambio utili.

RIASSUNTO:
La Planinska pot Pentlja è senz'altro un arricchimento nell'offerta di sentieri tematici intorno a Ljubljana. Proprio diversificata quanto basta e non troppo faticosa, interessante in tutte le stagioni. Ancora lodi ai segnavie per il gran lavoro. Totale misurato 83 km e oltre 3000 m dislivello puro Pentlja (Garmin Montana 610). Le nostre varianti in tre parti aggiungono qualche km in più. Raccomandato nasmeh.

Link alla mappa originale ... KLIK

Coordinate del punto di partenza (parcheggio a Rakitna): 45.890640, 14.439660

A Rakitna abbiamo parcheggiato nel grande parcheggio davanti alla chiesa1
Abbiamo scelto la direzione a destra passando accanto a Mladinsko zdravilišče2
Belvedere ben curato accanto al centro termale3
istantanea4
Parte del nostro sentiero seguiva la Jamborna pot5
Fattoria vicino alla quale hanno tagliato e caricato un abete di 65 m destinato al jamboree.6
Segnale di Pentlja e direzione verso Osredk.7
Tardo autunno. Gli alberi hanno quasi completamente perso le foglie.8
Orso nelle vicinanze. Si è nascosto con successo davanti a noi :)9
Primo passaggio sul fiume Zala su un buon ponte. È coperto con tegola, quindi le scarpe non scivolano nemmeno bagnate.10
Ci sono abbastanza segnavia e indipendentemente dalla direzione di marcia sono ben visibili.11
La nebbia si alzava e abbassava senza alcuna spiegazione sensata.12
Ho fotografato l'apiario dalla strada, ma un tipo strano vicino mi ha comunque chiesto chi me lo avesse permesso.13
Vecchio nome della fattoria. La casa è naturalmente proprio accanto alla chiesa :)14
Chiesa di S. Primož e Felicijan a Osredk.15
Osredk è un villaggio lungo e per un po' abbiamo camminato sull'asfalto.16
Verso Vrbica.17
Abbiamo iniziato a scendere. La nebbia ci accompagnava ancora ostinatamente.18
Fiume Iška.19
Preparativi per l'attraversamento bagnato. Il sentiero continua sull'argine opposto della Zala.20
Il fiume è meglio attraversarlo proprio alla confluenza di Zala e Iška.21
Con le scarpe non c'è altro da fare che toglierle.22
Finalmente piedi ben lavati :)23
Continuazione e inizio della ripida ascesa verso Ustje.24
Il sentiero è ben tracciato, leggermente misterioso nella nebbia.25
Ovviamente un altro sentiero tematico, densamente segnato con triangoli.26
Ritorno a Rakitno e conclusione del primo giro.27
Proseguiamo in direzione di Rotovec sopra Boršt.28
Vi si trova il timbro e il libro di vetta della Pentlja.29
San Nicola non è ancora arrivato, ma è comunque gradito :)30
Verso Krim31
Abbiamo seguito la buona strada ghiaiosa per parecchi chilometri.32
Era domenica e il rifugio sul Krim era, come sempre, ben frequentato.33
La nostra direzione verso Rakitno, ma non per la variante più breve.34
Più in basso siamo di nuovo sprofondati nella nebbia fitta.35
Continuazione dalla precedente visita a Pentlja.36
Quando crescerò, anche la segnaletica sarà grande :)37
A Smrekovec, la collina sul lato destro della strada da Podpeči verso Rakitno.38
Un altro picco nel crinale, questa volta Novaška gora. Qui è il punto di controllo.39
Affinchè si sappia che questa è la cima :)40
Non c'è dubbio.41
Siamo tornati a Rakitno passando accanto al lago.42
Ritorno al punto di partenza e conclusione del secondo giro. Il giorno si congedava già.43
Traccia GPS del sentiero percorso.44
(+6)mi piace
bagi10. 02. 2020 18:55:04
Nel giorno di Prešeren si è svolta una interessante prova, percorrere l'intera Pentlja in un solo giorno. Per meglio capire, il sentiero menzionato è lungo 83 km, con oltre 3000 m dislivello.

17 partecipanti si sono riuniti a Brezovica e partiti a un'ora inumana zavijanje z očmi. Alcuni come supporto, altri con ambizioni troppo grandi, alcuni realistici. Decisivi soprattutto scarponi ben rodati, ritmo moderato costante ed esperienza con escursioni di tutta la giornata. Si è visto che con tutto ciò anche un escursionista ordinario ce la fa senza problemi speciali. Congratulazioni nasmeh

Segnale per un sentiero abbastanza nuovo denominato Pentlja1
Slavko e Mateja. Hanno percorso tutto nello stesso giorno. Congratulazioni :)2
Questa è la loro traccia GPS e contemporaneamente la Pentlja originariamente tracciata3
(+6)mi piace
Majdag10. 02. 2020 19:29:20
Congratulazioni a entrambi, che strada loooonga..nasmeh
(+4)mi piace
nejcf27. 10. 2020 14:23:57
Ieri prima del divieto comunale anche noi sul tratto settentrionale della Pentlja. Da Brezovica siamo andati via Gradišče e Debeli hrib fino a Plešivica, poi attraverso Notranje gorice tagliato fino a Veliki vrh e tornati via strada Podpeška all'auto. Tratto del sentiero molto ben tracciato, evita davvero al massimo l'asfalto. Anche i timbri su questa parte sono tutti al loro posto, mi chiedo quanto durerannozavijanje z očmi. Nuvole minacciose ci inseguivano tutto il tempo, ma per fortuna niente pioggia. Grande giornata in paludenasmeh.
Ci sono davvero molte zanzare nelle foreste sopra Brezovica1
Bosco Jesenski2
Radura sul Debelem hrib3
Mondo umido della torbiera4
Doveva sotto la Plešivica5
Vrh Krima lontano sopra6
Di nuovo sulla Pentlja7
Un bel ponticello ci guida oltre il ruscello Drobtinka8
Casetta per uccelli in camuffamento naturale9
Ancora un segno dell'autunno10
11
(+4)mi piace
Alenka Marinč12. 05. 2025 11:50:26
Sentiero molto ben segnato e dotato di cartelli direzionali. Gli orari non sono sempre precisi, es. da Rakitna a Novaška gora ci arrivi prima di un'ora, anche da Novaška gora a Smrekovec è meno cammino, da Podpeč a Veliki vrh è una buona ora di cammino e non due ore e mezza. Ma va bene, così sei di buon umore perché hai impiegato meno tempo del previsto. Il tratto tra Rovtovec e Vrbica richiede attenzione anche perché il sentiero è coperto di foglie e non sai com'è il terreno sotto. Io sono caduta circa a metà perché una pigna mi è entrata sotto lo scarponcino. In generale molto bello, attenzione alle zecche nella gola Zala.
mi piace
taubi6628. 11. 2025 18:08:19
Mi resta solo la "tasca" Rakitna - Osredek - Rakitna, e non ho idea di come sia il passaggio sul torrente/fiume. Qualcuno ha info più recenti?
mi piace
lina122. 03. 2026 10:10:02
Ciao,
a febbraio ho percorso a sezioni il sentiero circolare di montagna Pentlja. Per chi lo percorrerà ancora, condivido alcune informazioni fresche... Poiché febbraio è stato piuttosto "bagnato", da Plešivica invece che attraverso la palude ho dovuto prendere quella lunga strada che porta a Podpeč. Si può fare, ma il terrapieno lungo la strada è piuttosto stretto e ammetto, ero un po' nervosa nasmeh Un'altra parte un po' più liquida è la discesa in quella sezione che passa da Rakitna e Trenk, fino a Vrbica - per quella parte serve davvero tempo secco, altrimenti scivoli probabilmente dritto nel greto nasmeh L'ho fatta ieri e non è stato problematico, ma come detto, con secco. L'attraversamento del fiume è stato a guado nasmeh proprio in fondo a destra, dietro il grosso scoglio - lì l'acqua è la più bassa. Ovunque altrove i passaggi sui fiumi e ruscelli sono sistemati, anche da Osredka sul ponte, solo un po' traballante. Probabilmente tre quarti del sentiero è in zona orsi, e poiché l'ho percorso da sola, avevo un campanello e per ogni evenienza spray per animali (che non ho mai dovuto usare). Per quanto riguarda i timbri, tutti i 18 si trovano, forse ne evidenzierei solo quello prima di Ponikve alla casa di Tujec - il timbro è sul lato destro sulla roccia proprio di fronte alla casa oltre il sentiero, proprio prima di Ponikve, già in basso sotto la strada. Ponikve a fine febbraio erano un po' difficili da attraversare, 2 volte ho sguazzato nell'acqua, ma si passa. Comunque, sentiero stupendo, interessante con parecchie sfide, ma lo consiglio caldamente <3
prima parte del sentiero1
Acqua ovunque2
3
4
S. Anna in ristrutturazione5
6
Planina Planinica sulla via per Krim7
8
9
10
11
Lago Rakitna12
Novaška gora13
Sentiero per Smrekovec14
15
Rifugio sul Kavc16
17
18
Ponikve19
20
21
22
Dopo la discesa da Rakitna verso Vrbica, proprio prima della confluenza23
24
Cartello a Vrbica - confluenza25
Aglio orsino26
e campanule27
Ponte da Osredki verso Rakitna (la parte più selvaggia del sentiero)28
29
30
(+10)mi piace
Kafetarca4. 03. 2026 05:03:08
Congratulazioni per il sentiero completato! Peccato che non hai scritto prima, mi sarei unita volentieri perché quelle zone mi interessano ma gli orsi mi rendono nervosa nasmeh

Come hai organizzato la logistica con i trasporti agli inizi e fini dei tratti?
(+1)mi piace
sla4. 03. 2026 09:18:16
Coraggiosamente sul sentiero!
L'orso di solito ti vede per primo e ti evita.
Anch'io avevo paura, perché ero sola e sono scesa nella forra Zale quando stava calando il buio. Ma nessuna interferenza (solo il mio parlare da sola velik nasmeh)
Io l'ho percorso tutto in due giorni dormendo nel sacco a pelo nel garage aperto dell'hotel a Rakitna mežikanje
(+2)mi piace
lina124. 03. 2026 11:24:31
Kafetarca, grazie mille! Avevo in programma di andare da sola, è quello che mi piace di più, perché amo camminare in pace ascoltando i suoni della natura. Per questo ho fatto il sentiero in più parti - per evitare sforzi eccessivi, possibili infortuni e per viverlo davvero e imprimere ricordi di ogni sezione separatamente. Per la logistica ho avuto qualche trasporto organizzato in anticipo, o collegamento autobus che non è male nel comune.
Coraggiosamente, è vero... ho percorso tanto in zona orsi, ma non ne ho mai incontrato uno sul sentiero nasmeh
(+1)mi piace
Trobec4. 03. 2026 12:14:25
Nessuna traccia di orsi? Ogni volta che ero intorno a Rakitna le vedevo cool
mi piace
sla4. 03. 2026 12:47:34
lina12 - è davvero faticoso se lo fai tutto d'un fiato. Soprattutto perché l'ultima parte ha parecchia camminata sull'asfalto. Il secondo giorno una vera tempesta estiva mi ha sorpresa sul Barje e sono arrivata completamente bagnata all'auto che mi aspettava a Brezovica...
mi piace
lina125. 03. 2026 08:12:24
Trobec - c'erano parecchie tracce, sì nasmeh Lì ho suonato il campanello un po' di più nasmeh
sla - lo so sì, se ti ha sorpresa pure la tempesta sul Barje, dev'essere stato interessante, perché può soffiare forte! In che mese sei andata?
(+1)mi piace
sla5. 03. 2026 11:30:40
lina12 - fine giugno, quando i giorni sono lunghi. Sulle colline sopra Brezovica mi sono riempita bene di mirtilli mežikanje e ho nuotato nel lago di Podpeč velik nasmeh
(+1)mi piace
lina126. 03. 2026 08:33:43
sla - wow super, sembra ottimo velik nasmeh
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie