|
| ppegan26. 11. 2020 11:21:45 |
Ma Sv. Lovrenc non è più nel comune di Kranj, è già quello di Preddvor, solo per info, poiché avete sottolineato di non violare confini comunali. Se da MOK, allora visitando Lovrenc avete violato confini comunali 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| uros f27. 11. 2020 09:10:15 |
Ma non regge. Ho la mappa speciale del comune di Kranj davanti. Metà Sv. Lovrenc è in Kranj, metà nel comune Preddvor. E poiché si è acceduto dal villaggio Povlje, nessuna violazione. Comunque le restrizioni sono perché ......
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ppegan27. 11. 2020 13:42:44 |
Ben, io le so già usare ora ovvero da diversi anni quando cammino più intensamente in montagna, poiché finora non mi sono persa, e cammino tanto anche su senza sentieri  Qui non si tratta nemmeno di conoscere le mappe, ma del terreno stesso, poiché conosco molto bene le colline di Preddvor, le ho percorse in lungo e in largo, quindi so anche quali colline e cime sono di Preddvor 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| uros f27. 11. 2020 15:12:12 |
Guardiamo cosa dice la Carta turistica del comune cittadino di Kranj (1:30000): foto 8 scattata nel comune di Kranj, foto 9,10 e 11 sulla frontiera, foto 12,13 e 14 nel comune di Preddvor. Il confine passa evidentemente lungo la cresta, la vetta stessa (?) e la chiesetta sono qualche metro sul lato Preddvor. Il rifugio è sul confine. Il ruscello Milka è comunque interamente nel comune di Kranj. Assolutamente sostengo tali *gravi* violazioni, altrimenti non sono né del primo né del secondo comune. È ora di abolire il divieto di attraversare i confini comunali...se deve esserci qualcosa, le regioni sono più sensate dei comuni. Il mio comune ha ad es. 1 km da est a ovest e 4 km da sud a nord...naturalmente non ha nemmeno una collinetta. E cordiali saluti alpinistici a tutti indipendentemente dai comuni.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ppegan27. 11. 2020 16:43:44 |
Uroš, purtroppo non sono d'accordo con te, foto 8,9,10 e 11 sono nel comune di Preddvor, poiché si trovano tutte a destra della vetta o chiesa, se guardiamo la mia mappa, quindi sono interamente nel comune di Preddvor, ci metto la mano sul fuoco. Riguardo agli altri sono d'accordo con te, e anch'io desidero che aboliscano al più presto la restrizione di passaggio tra comuni. Dicono che per Gorenjska va bene se iniziano ad aprire per regioni 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tango27. 11. 2020 18:49:16 |
E ancora un po' sul tema dei confini. Comunque il sentiero è anormalmente affollato in questo periodo, così è difficile incontrarsi secondo le norme, ma foto 8 è scattata sopra i mulini, sul pendio che scende verso Babni vrt e sicuramente a sinistra della vetta e interamente nel comune di Kranj
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh28. 11. 2020 09:14:15 |
Grazie per i chiarimenti! Mi sono sbagliato. Dove è andata tutta quella folla - lì al parcheggio a Povlje ho contato circa trenta auto e ce n'erano anche più in alto, possiamo solo ipotizzare. Alla chiesetta ce n'erano solo una decina di persone. Dove è andata avanti quella folla di gente, possiamo solo chiederci. Di solito da qui vado a Storžič, a Kališče, a Polani, a Tolsti vrh e verso Kriška planina, e anche a Jakob sono passato su tutte le vette di Zaplate.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.