Sentiero di pellegrinaggio di Slomšek
|
| olgam30. 04. 2012 16:57:10 |
Mi interessa il Sentiero di pellegrinaggio di Slomšek. Qualcuno l'ha percorso? Come è segnato, mantenuto, dove si cammina (asfalto, ....), esiste qualche mappa speciale, dove si potrebbe dormire con un gruppo più grande di escursionisti? In breve ho bisogno di quante più informazioni possibile quindi per favore rispondete! Olga
|
|
|
|
| Lj4. 05. 2012 21:05:00 |
Tre anni fa con la mia amica volevamo fare questo sentiero e cercavamo informazioni. Ci siamo rivolte al Društvo prijateljev Slomškove poti (sig. Franc Zabukošek, tel. 03/57 43 664, faks 03/74 90 504) e ci hanno mandato la guida di Stanko Klinar »Slomškova pot« edita da Mohorjeva družba. Ci hanno mandato anche 4 cartellini di controllo per 4 tappe con ore di cammino e profili altimetrici: 1. Bizeljsko – Olimje (8 ore) 2. Olimje – Kalobje (6 a 8 ore) 3. Kalobje – Rifnik – Slom (5 a 6 ore) 4. Slom – Ponikva – Nova Cerkev (6,5 a 7,5 ore) Se percorrete il sentiero segnalatevi per report e info, soprattutto su segnaletica e pernottamenti sul percorso. Saluti, Ljubica
|
|
|
|
| olgam6. 05. 2012 13:31:21 |
Grazie, Lj! Vedremo; se decidiamo, passo le info. Lp
|
|
|
|
| bruny12. 10. 2014 15:05:02 |
Oggi visita a questo sentiero. Praticamente solo un punto. È uno dei più importanti. Olimje, dove c'è anche il monastero. Slomšek sarebbe stato a Olimje più volte. Condizioni ottime. Autunnale, troppo caldo per questo periodo... Bella, meravigliosa zona, pace, tranquillità...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.