Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Pohorje, Dravinjske gorice e Haloze / Sentiero di Pellegrinaggio Mariano

Sentiero di Pellegrinaggio Mariano

Stampa
lajcicar8. 03. 2012 17:56:29
Attraverso il NE della Slovenia passa un sentiero di pellegrinaggio lungo oltre 400 km. Ieri ho percorso un tratto di questo sentiero dal valico di frontiera Zg. Leskovec alla chiesa di S. Elisabetta nel Pohorje. Il sentiero è ben segnato con segnaletica bianco-gialla, segnato con frecce direzionali gialle, dove si unisce al sentiero escursionistico, ci sono frecce direzionali rosse. E anche, cordialità e familiarità lungo tutto il sentiero. Buoni saluti!
Sentiero di Pellegrinaggio Mariano Cartello del sentiero segnato al valico Zg. Leskovec1
Sentiero di Pellegrinaggio Mariano e andiamo incontro alle avventure2
Sentiero di Pellegrinaggio Mariano a destra nel bosco verso la valle3
Sentiero di Pellegrinaggio Mariano e di nuovo in salita4
Sentiero di Pellegrinaggio Mariano questa costa si trascina5
Sentiero di Pellegrinaggio Mariano ben segnalato6
Sentiero di Pellegrinaggio Mariano arriviamo sul sentiero montano di Bračič a Mali Okič7
Sentiero di Pellegrinaggio Mariano sul sentiero sistemato nella valle fredda8
Sentiero di Pellegrinaggio Mariano fa davvero freddo qui9
Sentiero di Pellegrinaggio Mariano nel Pohorje mi hanno rifocillato proprio sul sentiero10
Sentiero di Pellegrinaggio Mariano ancora fino alla chiesetta11
Sentiero di Pellegrinaggio Mariano S. Elisabetta nel Pohorje12
(+2)mi piace
bruny8. 04. 2012 20:02:59
Oggi su un percorso circolare un po' più lungo nel Parco Paesaggistico Boč & Plešivec anche lungo una parte del Sentiero di Pellegrinaggio Mariano e precisamente la sezione tra l'area di crescita della pulsatilla sotto la Dreveniška gora alta 782 metri sul Boč e la cima del Plešivec alto 822 metri. Interessante è che mežikanje Plešivec tra Boč e Donačka gora è il punto più alto del suddetto sentiero sull'intera tratta del Sentiero di Pellegrinaggio Mariano. La parte tra Donačka gora e Boč collega in qualche modo la chiesa di S. Maria di Loreto a Ložno e S. Maria Madre di Dio a Ljubična...

Saluti
...chiesa di S. Nicolò sul Boč...1
...segnavia non lontano dalla fattoria Gavez sul Boč...2
(+2)mi piace
lajcicar13. 04. 2012 20:50:49
Abbiamo completato sotto il tetto l'ultima parte della 3.tappa e la non finita 4.tappa della MRP orientale.Devo dire, finora una delle più belle tappe, il sentiero va più o meno attraverso la foresta nel comune di Završka. Splendidi panorami, gente del posto amichevole. E cordiali saluti!
Sant'Anna sotto Borla1
il sentiero si snoda tra le terrazze2
da qui in poi seguiamo le marcature gialle3
qui campi di aglio orsino4
chiesa dell'Assunzione di Maria sopra Zavrč5
chiesa parrocchiale di San Nicola a Zavrč6
poi il sentiero si snoda di nuovo nel bosco7
qui bisogna davvero seguire le marcature, il confine è vicinissimo8
passando dalla casa natale dell'attore Maks Furjan a Goričak9
Ci sono ancora pietre di confine del periodo di Maria Teresa, che mantengono ancora la demarcazione.10
Chiesa di S. Mohor a Turški Vrh.11
Ehi, qui ci sono veri paesaggi.12
S. Floriano sulle Meje.13
Termino nel Pohorje presso la chiesa ....14
S. Elisabetta nel Pohorje.15
(+1)mi piace
minka29. 04. 2012 17:21:10
Con amici ci stiamo preparando per un'escursione sulla 1. tappa della variante occidentale da Trata a Šentilj. Quando leggo la guida del sentiero Majina non trovo la deviazione per Šentilj. Se qualcuno ha già percorso questa parte, per favore fornisci informazioni.

Grazie
mi piace
lajcicar29. 04. 2012 17:44:46
Ciao Minka!
Bene che avete deciso per il sentiero MR. Quello che chiedi, probabilmente sai che abbiamo più Šentiljev e questo è Šentilj nelle Slovenske gorice. Ho già percorso parecchi km di questo sentiero, e devo dire che non c'è da preoccuparsi, perché è molto ben segnato con segnavia giallo-bianca. Non ci sono stato ancora, ma ti dico che non vi perderete di sicuro. Buona camminata e tutto bello sul sentiero! Lajči
mi piace
bruny5. 06. 2014 16:43:32
È passato un po' di tempo senza un'iscrizione sotto questo tema... Ieri pomeriggio alla Sladka gora in bici via Lovnik e Sv. Michele da Poljčane. Dal punto di vista architettonico e costruttivo/graditeljsko eccezionale punto con ricco interno a quota poco oltre 300 metri e Boč non è lontano. È stata una breve attività circolare. Sladka gora è ancora oggi un punto importante in scala slovena, sebbene decenni/secchi fa la sua importanza era ancora maggiore. Lp
Sladka gora ieri sera, una vista occidentale approssimativa...1
...per far sapere, è davvero il sentiero del tema del titolo...2
...in discesa da Sv. Mihaela...3
...vista orientale da qualche parte...4
...vista settentrionale...5
...6
...ritorno a casa a Poljčane in direzione Dolge e Zbelovske gore, per fare un ,,giro,.7
...sguardo indietro, ovvero dalla direzione ovest/Dolge gore...8
...sì, con viti e buon vino sono zone molto ricche...9
...ancora piacevolmente vicino all'acqua, bici... Lp10
mi piace
bruny6. 04. 2015 23:22:02
Lunedì, 06.04.2015 in tempo pomeridiano festivo fino al punto più alto dell'intero sentiero di pellegrinaggio Mariano. Plešivec calvo alto 822 metri, mežikanjedove!? è stato trovato, ma è secondo tutti i registri ufficiali. Da Studenice raggiunto in un'ora e mezza. Via Formila e Gavez. Accompagnato da rovesci di neve pomeridiani e sul crinale stesso di Plešivec ancora più marcata, probabilmente per saluto/finale dall'inverno... Anche parecchi momenti soleggiati, vento da SI praticamente nonstop. Sentieri inzuppati, parzialmente fangosi, non innevati. Ritorno identico alla salita.
Traccia del sentiero:Da Studenice al punto più alto del sentiero di pellegrinaggio Mariano in tutta la Slovenia,06.04.2015
Plešivec 822 metri sul sentiero alpino Štajersko-zagorski anche B...1
...Salita dalle Studenice sotto la Stara drevesnica...2
...radura Formila sul Boč...3
...e già attraverso la valle čemaževa/česnovo, proprio ora è attuale ed eccellente qui, poiché è uno dei più evidenti siti gelidi su Boč...4
...Rifugio dei cacciatori Ld Rogaška Slatina, a destra la fattoria Gavez e a sinistra il monumento partigiano...5
...e già sul sentiero alpino oltre Plešivec al sole...6
...da qualche parte il punto più alto del sentiero e qui punto di svolta per la neve...7
...e già di ritorno...8
...disboscamento/rasatura alcuni anni fa...9
...sopra Gavez...10
...di nuovo a Formilo e sole di nuovo...11
...presso la mangiatoia da caccia...12
...ancora qualche traccia di neve...13
...e dopo tre ore di nuovo a Studenice...Lp14
mi piace
bruny16. 07. 2015 12:42:24
Mercoledì 15.07.2015 verso sera con bici da montagna al punto più alto del sentiero di pellegrinaggio Mariano sul Plešivec alto 822 metri. Mentre Ljubična è parte del sentiero menzionato il complesso monastico a Studenice con chiesa dei tre re non lo è. Quindi collegamento con Studenice come ,,punto esteso,, per allenamento facile. Qualche cosa più di un'ora e mezza, traccia piacevole e anche qualche km e metri di dislivello in breve attività...

Plešivec822cima, 15.07.2015 Lp

mi piace
bruny26. 07. 2017 13:54:46
Punto più alto dell'intero sentiero di pellegrinaggio Mariano - Plešivec alto 822 metri obiettivo di breve attività escursionistica. Da Studenice e ritorno. Connessione simbolica con forte punto spirituale nella valle del fiume Dravinja - complesso monastico Studenice. Qualche ora di pioggia ieri ha ,,leggermente,, inzuppato il terreno e i sentieri calcarei di Boč e Plešivec. Temperatura piacevole durante alternanza di periodi soleggiati e nuvolosi...
Strava/822 metri alto Plešivec,26.07.2017Lp
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie