Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Sentiero didattico del monastero di Studenice

Sentiero didattico del monastero di Studenice

Stampa
bruny16. 09. 2011 13:33:48
Micro sentiero circolare a Studenice sotto il Boč nel parco paesaggistico Boč & Plešivec è con i suoi punti un’ottima e condensata visione del mondo tra Boč e il fiume Dravinja. Breve - circa un chilometro di lunghezza il sentiero in e intorno al complesso monastico è accessibile in ogni tempo per il più ampio cerchio di visitatori dai più giovani ai leggermente più anziani. È ancora abbastanza intatta e si sente il tocco dei tempi passati. Adatto punto di partenza per sentieri più in alto verso Boč o solo idea per una breve visita e una passeggiata leggera...
Sentiero didattico del monastero di Studenice 1
mi piace
bruny16. 09. 2011 20:21:05
Perché caricare foto se esiste...

Passeggiata panoramica sul sentiero didattico Samostanska Studenice

Saluti, bruny
mi piace
bruny23. 12. 2011 18:02:45
Nei giorni festivi il sentiero didattico Samostanska con l'aiuto di amichevoli locali sarà anche scenario di Presepe Vivente...più su...

www.studenice.si

mi piace
bruny26. 01. 2014 16:47:01
Pomeriggio breve passeggiata sul sentiero didattico Samostanska innevato. Sentiero base intorno al complesso monastico era calpestato, mentre più in alto...fino alle rovine del castello Studenice primi su terreno secco. Breve ma piacevole...
Rovine del castello di Studenice...1
...inizio in basso davanti al complesso monastico...2
...chiesa parrocchiale dei Ss. Tre Re, Studenice e araucaria sudamericana-kleka direttamente davanti all'ingresso3
...tratto boscoso, verso la sorgente...4
5
...sopra il cimitero monastico...6
...nella salita al castello...7
...vista verso il basso...8
...presso la discendente della vecchia vite di Maribor...9
...ancora uno sguardo alla cima Boča dal sentiero...10
...davanti al castello...11
...e all'interno...12
...sul sentiero verso il basso...13
...a Studenice...Lp14
(+2)mi piace
bruny16. 04. 2014 19:45:27
A Poljčane e dintorni nasmeh maggioranza punti interessanti concentrati sulla riva destra Dravinja - Boč, Ljubično, castello Zbelov...Riva sinistra meno interessante - più bassa, ma oggi comunque presentazione punto...cioè sulla riva sinistra Dravinja sopra Studenice sul colle chiesa S. Lucija. Chiesa sussidiaria a 290m altezza, piuttosto grande specie campanile stile barocco e soprattutto interno. Presso chiesa nel muro anche cimitero per insediamento Studenice e zona. Oggi mežikanje facile/non obbligatorio in bici e parzialmente a piedi da Poljčane...,piacevole, piogge hanno disturbato un po' giorno prima sera e vento nord ha ,,soffiato,, forte. Tura breve e soprattutto consapevolezza che anche riva sinistra sopra Dravinja a Poljčane & dintorni ha vita mini...
Posizionamento nello spazio:Sv. Lucija/Studenice, 16.04.2014Ciao Bruno/bruny
Santa Lucia sopra Studenice...1
...vista dalla direzione di Poljčane direttamente davanti a Studenice2
...St......3
...vista su Studenice dal sentiero...4
...vista dalla direzione settentrionale, cimitero presso la chiesa all'interno delle mura e Boč naturalmente sullo sfondo...5
...ingresso principale nella chiesa...6
...un'altra vista dalla direzione meridionale, di Studenice.7
(+2)mi piace
bruny19. 04. 2014 21:45:35
Oggi continuazione - recentemente curiosato su Geopedija e nome interessante caduto in occhio mežikanje Prodjek con altezza 330 metri. Se altro no, cima o punto chiamata…Prodjek, unico sloveno, nessun nome simile nello spazio geografico sloveno…Certo, non ha preso molto tempo guardare la cosa, se c'è o no !?. Una micro cosa nello spazio tra Studenice sud, Križeča vas ovest, Vrhole nord e Novaki est. Comunque interessante prospettiva e giusto punto partenza sopra Studenice, chiesetta barocca Sv. Lucija per sguardo in quel mondo.
Oggi sabato festivo nasmeh proprio giusto tempo per miniatura esplorazione…forse pochi kmq spazio che praticamente non in motori ricerca locali e mondiali. Interessante, ero un po' più che entusiasta, terreno vario piacevole prati/pascoli e sentieri bosco, approccio cresta, anche acqua, guida vita piacevole in piccolo ruscello gorgogliante, qualcosa più che fatiscente o bisognosa restauro casa e ancora palude, sicuramente quando terra più bagnata…Cima non panoramicissima, sentiero piacevole direzione sud/nord da qualche parte e panchina cima…quindi cima evidentemente visitata locali. Dal bosco fuori a Novaki e incontrato locali su sentiero. Detto dove ero e capito che mi hanno nascosto ,,piacevole,, miniatura abbastanza a lungo. Tra locali più noto come Prodnica o anche Mali Boč…per vero Boč non sempre tempo o voglia, questo raggiungibile veloce e vicino per base ricreativo ,,stretching,,.
Piacevole sicuro rotta, terreni piacevoli e veduta eccellente per occhio, Probabilmente ancora mežikanje ritorno, quando tempo non abbondante per altro e ancora qualche ricerca spazio nord/est sopra Studenice tiro sopra Dravinja alluvionale/riva sinistra.
Prodjek...1
A destra della croce2
Vista indietro su Sv. Lucijo e Boč3
E giù lungo la cresta ora nel bosco4
Sentiero piacevole5
Vista su Prodjek dal sentiero erboso6
Attraverso prati fioriti7
Anche acqua, fonte di vita8
Potrebbe essere vicino alla moč, mondo leggermente paludoso e piccolo punto bianco sullo sfondo štorklja, ovviamente poljčanska da ,,raufnka,, sulla vecchia posta9
In salita verso Prodjek più precisamente10
Sulla strada carrozzabile11
Nell'abbraccio del bosco12
L'inverno arriverà ancora quest'anno, fine dell'anno sicuramente13
Lungo la cresta in su14
Sentiero boschivo piacevole15
Vetta, Prodjek altezza 330 metri16
Discesa in direzione nordest17
In parte latifoglie e conifere18
Davanti a una un tempo maestosa fattoria19
Vista indietro20
All'ingresso nel insediamento Novake, da qualche parte la fine concreta del sentiero boscoso, discesa nella valle e ritorno a Poljčane. Lp21
(+1)mi piace
bruny28. 02. 2015 17:06:49
Combinazione ciclistica e parzialmente anche escursionistica, oggi l’ultimo giorno di febbraio tra resti e rovine di due castelli...Studenice e Zbelovo. Domanda è se c’era qualche storia comune secoli fa. Presumo di sì, i sentieri lungo la Dravinja li collegavano sicuramente...Che se ne occupi la storia!? In bici ciò che si poteva pedalare e che il codice alpinistico mežikanjeconsentiva o a piedi ciò che non si poteva!? Direttamente lungo il fiume Dravinja e un po’ di Boč. Ventoso, nuvoloso, temperatura leggermente sopra lo zero, non più neve a queste altitudini, sentieri bagnati, parzialmente fangosi. È stato piacevole...e un po’ di rigenerazione dopo quello di giovedì, un po’ più lungo sul Boč.
Tracciato:Castello di Zbelovo e Studenice,28.02.2015
(+2)mi piace
bruny16. 09. 2016 17:55:08
Breve passeggiata sul Sentiero didattico del monastero di Studenice...Facile sul sentiero senza particolarità. Pohorje in lontananza nettamente nelle nuvole...Pešpoti/Sentiero didattico monastero Studenice,16.09.2016 e Strava/Sentiero didattico monastero Studenice,16.09.2016Lp
(+1)mi piace
bruny7. 12. 2016 23:33:30
Era nell’abbraccio di nebbia e gelo, oggi mercoledì sera...Temperatura relativamente bassa sotto lo zero, tra 6 e 7 sotto zero. La bianchezza della natura ghiacciata passava sotto luce artificiale e luce lunare a mezza potenza in un decisamente argenteo...Breve passeggiata in cima al castello e in aggiunta la prima parte della vecchia strada romana. Sul sentiero ghiacciato il passo era certamente sicuro...Strava/Castello di Studenice,07.12.2016
(+1)mi piace
bruny30. 01. 2017 22:12:07
Antipode del Castello di Studenice sulla riva destra della Dravinja è, sopra la riva sinistra, la chiesa di S. Lucija. Chiesa sussidiaria della parrocchia di Studenice e anche il cimitero entro le mura per Studenice. Tarda sera su sentiero parzialmente ghiacciato, in leggera nebbia, temperatura vicino ai dieci sotto zero. Inizio e fine direttamente sulla riva sinistra sul ponte sulla Dravinja...Strava/S. Lucija sopra Studenice,30.01.2017Saluti cordiali!
(+2)mi piace
bruny29. 09. 2019 19:03:45
Passeggiata serale sul sentiero didattico del monastero di Studenice. Davanti all’ingresso della chiesa dei Tre Re nel complesso monastico di Studenice. Andata e ritorno. Sentiero bagnato e parzialmente fangoso. Sereno e intorno ai 20 gradi Celsius...
Pešpoti/Boč...Sentiero didattico monastero Studenice,29.09.2019
Strava/Boč...Sentiero didattico monastero Studenice,29.09.2019Lp
(+1)mi piace
bruny16. 12. 2019 17:42:09
Vento sudoccidentale particolarmente forte già a Studenice. Perché mežikanjecercare un ramo spezzato di faggio, carpino, quercia... più in alto sul Boč. Cambio di piano e breve passeggiata serale sul sentiero didattico monastico. Anche in cima alle rovine del castello. Risonantemente chiamate Studenice in epoca romana - Fons Gratiae. Qualche nuvolosità, senza neve sul sentiero leggermente fangoso...
Pešpoti/Sentiero didattico monastero Studenice,16.12.2019
Strava/Studenice...,16.12.2019Lp
(+1)mi piace
bruny29. 11. 2022 13:24:49
Sul sentiero didattico del monastero. Bassa nuvolosità e più in alto nel mondo di Boč nebbioso. Temperatura uno, due sopra lo zero...Mini attività presto dopo mezzogiorno oggi...
Strava/Sentiero monastero Studenice,29.11.2022
(+1)mi piace
bruny7. 01. 2024 14:41:29
Breve oggi pomeriggio sul sentiero didattico del monastero. Un indistinto ,,zig-zag,, cammino sotto pioggia leggera...Temperatura sopra lo zero con nasmehqualche tocco nordorientale.
Strava/Sentiero didattico monastero,07.01.2024
(+1)mi piace
bruny29. 01. 2026 12:40:11
Dopo pioggia notturna. Breve attività lungo riva sinistra e destra. Del ruscello Studenice/Caloroso. Bassa nuvolosità più in alto e sentiero bagnato/fangoso era poco prima di mezzogiorno...
Strava/Old Monastery Trail Studenice,29-01-2026
mi piace
bruny9. 02. 2026 11:58:41
Breve sul sentiero descritto. E cioè lungo riva sinistra e destra del ruscello Studenice/Caloroso. Nuvoloso e un po’ più in alto sul Boč nebbioso...
Strava/Studenice,09.02.2026
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie