Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sentiero montano della Loka

Stampa
arozman22. 09. 2010 10:06:28
Il sentiero montano Loška visita le cime più alte da Lubnik, Blegoš fino a Črni vrh sopra Novaki, passa anche per il Polhograjsko hribovje, tocca l'Idrijsko hribovje, attraversa il Cerkljansko pogorje e sale ai Ratitovški vrhovi, che sono la cresta estrema delle Alpi Giulie.

Scorci da cicloturismo o da escursionismo.
(+2)mi piace
tol22. 09. 2010 15:22:46
FANTASTICO!
Ora mi viene subito voglia di percorrere il tracciato in bici velik nasmeh

Quindi se si può avere il GPS track, mi offro. velik nasmeh
(+1)mi piace
Janezs3. 09. 2014 19:20:31
A MAGGIO ABBIAMO DECISO DI PERCORRERE LA LOŠKA POT

Abbiamo iniziato alle cinque a Škofja Loka. Fino a Črni vrh conoscevamo il sentiero, quindi quella parte l'abbiamo fatta senza problemi. Intorno a Pasje ravni abbiamo avuto piccoli problemi. Problemi un po' più grandi ci sono capitati nell'area di Sivka (qui ci sono ancora le prime, sbiadite segnalazioni). Manca anche qualche cartello che indichi la direzione del sentiero e cancelli i dubbi. I problemi più grandi li abbiamo avuti intorno a Smerečje. Il sentiero segnato ci ha portato in cima al prato (Laver), lì è sorto il problema. Con l'aiuto dei passanti siamo arrivati alla strada, nella ex caserma, ora osteria, ci siamo concessi un pranzo. Poi di nuovo al cartello che indicava il sentiero attraverso Vesto nel bosco. Dopo una ricerca faticosa siamo tornati sulla strada e abbiamo usato la "chiamata di emergenza". Ci ha salvato un amico interessato al nostro progresso, ha sistemato il cartello nella direzione giusta, e anche noi (a Tri kralje). Poco dopo siamo arrivati sul sentiero conosciuto (dal trekking di Žirovski), quindi fino a Žiri non ci sono stati più problemi. Abbiamo anche dormito a Žiri. Secondo giorno di nuovo presto. Fino a Pri Jureču nessun problema, lì abbiamo avuto una colazione abbondante (grazie a loro che si sono presi cura di noi). Sazi e soddisfatti abbiamo proseguito bene. Purtroppo ha iniziato a piovere. Da Likarju abbiamo beccato il diluvio più forte. Siamo arrivati a Bevkov vrh completamente bagnati. Qui abbiamo di nuovo cercato la direzione giusta per un po'. Ci ha salvato una vecchia fattoria. Siamo arrivati a Hotavlje senza grossi problemi, lì ci siamo riforniti e proseguito. Di nuovo siamo incappati in un sentiero molto cattivo sotto Malenska vas, erba alta bagnata - ortiche ci arrivavano alla testa. Beh, avanti siamo stati molto attenti ai segni e siamo riusciti ad arrivare alla chiesa. Anche qui manca un cartello direzionale e segnalazioni per il percorso del sentiero. Siamo entrati nel bosco e iniziato a scendere, occasionalmente avvistando qualche segnalazione timida. Nella parte più ripida della vlaka Romani scivola. Da uno scivolo innocente si rivela poi una frattura alla caviglia. Qui la nostra strada sulla Loška pot è finita. Grazie alle persone che hanno aiutato nel "salvataggio" della ferita fino al veicolo di soccorso. Noi troveremo un altro appuntamento per questo sentiero, forse allora sarà meglio segnalato. LP. Romana, Janez
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
(+4)mi piace
Ninđa28. 12. 2014 21:26:20
Bravo. Nella foto 26 la migliore compagnia.

Saluti, Nino
(+2)mi piace
ločanka29. 12. 2014 07:37:50
A cosa ci serve, non conosciamo niente!
mi piace
navdušena11. 01. 2015 20:38:47
Percorso il sentiero montano Loška quattro volte. In più tappe. Bellissimo il traverso da Stari vrh a Blegoš, oppure - una volta siamo andati da Hotavlje via Davča a Porezen, discesa a Cerkno o all'ospedale Franja. Consiglio vivamente il sentiero! Nel quinto libretto ci sono già alcuni timbri...
(+1)mi piace
Janezs23. 12. 2015 14:15:25

Ieri con Romana abbiamo ispezionato il sentiero dal passo Hleviše a Blegoš. All'inizio molto male e poco segnato, quando siamo entrati nell'area boscosa è migliorato un po', anche perché il sentiero segue la cresta e le cime. Il nostro giro è andato così. Passo Hleviše, Brinje, Podvrh, Četena Ravan, Stari vrh, Mladi vrh, Koprivnik, Ramovec, Črni kal, Blegoš. Discesa a Črni kal, proseguito sulla strada Gorenja Žetina fino all'auto. Sentiero senza neve e tempo bello per un tale sentiero. LP.
Qui abbiamo iniziato la camminata ieri1
Accanto alla fattoria2
Una delle rare e fresche segnalazioni3
Chiesa a Četena Ravan4
Qui eravamo già troppo in basso5
Ai casolari da caccia6
Voleva restare proprio qui7
Il nostro obiettivo8
Nel bosco9
Quasi in cima10
Verso est11
È bello camminare qui12
Cartelli indicatori13
14
Sul Koprivnik15
Sul Črni kal16
Sul ripido pendio17
Stražarsko posto18
Sulla Bleguša19
Sul lato sud di Bleguša20
Gorenja Žetina, sopra il kozolec c'è un ragazzo in pantaloncini 3/4, 22 dicembre.21
(+5)mi piace
čudodelka2. 11. 2016 19:54:21
La maggior parte di voi quest'autunno si entusiasma per i larici dorati. Il sentiero Loška però incanta con i colori autunnali delle latifoglie e splendidi panorami. Verificato durante le ultime feste nasmeh.
nebbioso nella valle Poljanska1
vista pomeridiana sui Polhograjski vrhovi2
un po' lungo la strada verso Stari vrh3
semplicemente magico4
sopra Koča pod Starim vrhom5
spazio sufficiente anche per ciclisti6
ancora una per l'addio alle bellezze7
(+5)mi piace
Janezs20. 03. 2017 20:49:55

sulla LPP.

Da Suh dol a Koširja. Poi anche da Suh dol alla capanna sotto la chiesa tre re. Il sentiero è ben camminabile, non c'è più neve, vegetazione ancora dormiente.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
(+1)mi piace
Janezs20. 03. 2017 21:06:25

Sulla LPP.

Hotavlje, Čabreče, Gora, Stari vrh, Mladi vrh, Koprivnik, Ramovec, Črni kal e per strada a Suša e avanti a Hotavlje. Mladi vrh e Koprivnik hanno ancora un po' di neve.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
(+3)mi piace
Janezs22. 03. 2017 07:18:18

Ma bisognerebbe chiedere ai segnalatori o ai responsabili della LPP in certi tratti del sentiero. Quando pensano di rinnovare o aggiornare le segnalazioni (in alcuni punti probabilmente ci sono ancora le prime quando il sentiero è stato segnato. Alcuni le rinnovano diligentemente. Ora si spende un sacco di tempo a cercare.
mi piace
Pankrt23. 03. 2017 11:01:35
Porta la mappa con te, ed è tutto...mežikanje
mi piace
lino23. 03. 2017 13:27:51
Pankrt, è questo! Leggi la mappa, chiedi al contadino.
mi piace
Janezs23. 03. 2017 14:30:39

L'abbiamo avuta, ma già alcuni vlak si sono trasformati in strade asfaltate (non si adatta bene alla situazione attuale)
(+2)mi piace
Janezs9. 04. 2017 09:16:02

ŽIRI--HOTAVLJE

Questa volta abbiamo avuto bel tempo soleggiato. Il sentiero ha alcune nuove indicazioni, come tre anni fa. Quindi la camminata è stata un puro piacere, ma è vero che ora conoscevamo già quest'area.
1
Fortificazione militare - un tempo2
3
In sella sotto Sivko4
5
6
Vetta Bevkov7
8
Slajka9
Fine del sentiero10
(+2)mi piace
ločanka26. 12. 2020 21:27:46
Žiri - S. Tommaso (Vrsnik sopra Žiri)

Non ho praticamente mai percorso interamente il sentiero montano Loška, mi interessavano solo le sue cime individuali. Le cime sopra Žiri non sono mai state considerate. Ma ieri Jože ha suggerito proprio quello, cioè Vrsnik, del quale ho sentito parlare per la prima volta. Forse oggi era davvero il giorno giusto per questa parte del sentiero Loška, poiché l'intera escursione è risultata molto interessante. Neve, freddo, vento erano costanti sul sentiero di oggi.
Inizio1
vista indietro su Žiri2
deviazione a destra3
ex confine4
5
sotto il punto più alto sul sentiero6
presso l'ex caserma (presso Vidicu)7
sezione rinnovata8
verso il villaggio Zg.Vrsnik9
la chiesa di S. Primož si trova sulla parte cult del pianoro intero10
Lungo il sentiero11
verso la chiesa12
contorno idilliaco, almeno oggi è stato così13
qui c'è il servizio per i defunti14
15
cimitero partigiano presso la chiesa16
invernale17
18
Prospettiva indietro19
veramente bello20
al ritorno un po' attraverso Sp.Vrsnik21
laggiù la strada porta a Logatec22
quello domani, anche parte del Loško pogorje23
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie