Sentiero montano delle Haloze (HPP) Borl-Donačka gora
|
| lajcicar31. 07. 2011 21:16:35 |
Sabato abbiamo fatto un tratto della HPP da Janški vrh a Donačka gora. Tempo retto, sentiero piacevole per camminare, gente del posto amichevole e paesaggio stupendo. Cordiali saluti! Lajči
|
|
|
|
| JOKL16. 08. 2011 09:13:58 |
Con mia moglie abbiamo deciso di percorrere l'intero sentiero esattamente come descritto. Abbiamo percorso da Borl a Podlehnika, proseguendo verso Donačka gora. Sentiero meraviglioso e paesaggio meraviglioso, ma il sentiero è mal segnalato, specialmente nei punti chiave. Non serve a nulla la segnalazione a ca. 100 metri dopo la biforcazione del sentiero o della strada, se al crocevia vero e proprio non c'è l'indicazione adeguata (sotto Sveta Ana; al Majski vrh). Nell'area di Cirkulan è stato recentemente segnalato il Sentiero montano Bračič, che aiuta in parte, ma fuorviante in molti punti poiché il sentiero delle Haloze procede diversamente. In molti tratti il sentiero potrebbe essere deviato dalla strada asfaltata, rendendolo ancora più attraente. Sull'offerta lungo il sentiero non vale la pena perdere parole, poiché non ce n'è. Varie agenzie per la promozione e rivitalizzazione delle Haloze sono probabilmente per se stesse, poiché sul terreno non accade nulla o molto poco.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| joža x29. 04. 2012 08:51:50 |
Dopo quasi 1 anno di coordinamento con Franci siamo finalmente arrivati nelle Haloze. Iniziato al Motel a Podlehnika e poi lungo HPP fino al Rifugio Rudi. Il sentiero è molto verde ora, lungo tutto il sentiero abbiamo ascoltato il concerto degli uccelli. Peccato non aver avuto la vernice con me, perché in un paio di punti le segnalazioni sono necessarie.
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| stankoju23. 05. 2013 21:21:31 |
Bravo Lajči, complimenti che ti sei avventurato da solo su questo lungo sentiero, in compagnia ti passerebbe più veloce .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| čebelar26. 05. 2013 21:43:02 |
bravo, ma non mi hai detto che l'avresti percorsa la prossima settimana  ora ci andrò anch'io da solo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lajcicar27. 05. 2013 19:29:23 |
Ciao, Joža! L'ho fatta durante la settimana solo per il maltempo che è arrivato fine settimana, perché non voglio più rompermi nel bagnato e nel fango. Basta con quella merda in tutti questi anni, ora ho finalmente l'opportunità di scegliere da solo su cosa camminare. Ti auguro piacevole escursione! Lajči  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miko1428. 10. 2013 07:57:50 |
Sabato sul Sentiero montano delle Haloze da Rifugio Rudi a Podlehnik. Bello e benissimo segnato sentiero che mostra le bellezze delle Haloze
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| bruny28. 10. 2013 15:46:58 |
Giusta via e bravo, specialmente in tempo autunnale con intreccio di vari colori della natura haloška...Meno di 30 chilometri e millecinquecento metri di dislivello presumo...Lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miko1430. 10. 2013 11:09:11 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bruny18. 10. 2014 21:58:35 |
E così intorno all'anno ho composto l'intera HPP. In direzione opposta e quindi ancora più interessante. Sì bello è il mondo haloški. Interessante descrizione esaustiva e materiale fotografico già leggermente di vedute autunnali. Lep pozdrav.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| miko1421. 10. 2014 09:03:13 |
Bruny, grazie!
|
|
|
|
| Ninđa24. 12. 2014 13:44:52 |
Come sono i timbri su questo sentiero? Ancora quest'anno ho in programma di andare sul sentiero e vorrei raccogliere tutti gli 11 timbri. Grazie per l'aiuto. Lp
|
|
|
|
| Ninđa27. 12. 2014 16:08:21 |
Risponderò da solo alle mie domande  A Natale ho corso o camminato l'HPP. Tutti i timbri sono accessibili e ben conservati in cassette ai punti di controllo. L'unico problema può sorgere a Cirkulane (bar Krona), dove il timbro è nel bar. Ma visto che il bar era aperto a Natale non vedo problemi per il futuro . Sul sentiero non ho avuto problemi di orientamento perché l'ho studiato con precisione a casa. È segnato molto bene. L'unico problema l'ho avuto a Naraplje dove semplicemente non ho trovato il sentiero giusto per proseguire a causa di alberi caduti. Così ho perso quasi un'ora e ho perso il tramonto sul Donačka gora. Per gli altri che camminerete da queste parti e avrete lo stesso problema. Prima del ponte girate a sinistra nel bosco. Il ripido sentiero boscoso vi porterà in salita fino al cartello. Altrimenti un sentiero montano molto bello. Eccellente per un lungo allenamento di corsa. Forse troppo asfalto. Le viste arrivavano anche alle Alpi KS.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| navdušena16. 01. 2019 06:08:33 |
Al primo punto di controllo (castello Borl) non c'è timbro. Il timbro KT1 è al secondo punto di controllo, a Hrastovec. Simpatico!
1
2
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.