Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Pohorje, Dravinjske gorice e Haloze / Sentiero montano delle Haloze (HPP) Borl-Donačka gora

Sentiero montano delle Haloze (HPP) Borl-Donačka gora

Stampa
lajcicar31. 07. 2011 21:16:35
Sabato abbiamo fatto un tratto della HPP da Janški vrh a Donačka gora. Tempo retto, sentiero piacevole per camminare, gente del posto amichevole e paesaggio stupendo. Cordiali saluti! Lajči
oggi abbiamo iniziato a Janž.....1
vista da Janž alla basilica, dietro Pohorje2
qui ci sono ancora boschi con castagni3
discesa verso Naraple, qui servirebbe un machete4
piacevole salita verso Sv. Bolfenk attraverso faggeto5
fungo interessante su faggio, sentiero verso Jelovice6
pascolo con pony vicino al sentiero7
già nell'abbraccio di Donačka gora8
ultimi metri prima della cima9
piena soddisfazione in vetta10
timbra obbligatorio nel Rifugio Rudijev dom, poi a casa.11
mi piace
JOKL16. 08. 2011 09:13:58
Con mia moglie abbiamo deciso di percorrere l'intero sentiero esattamente come descritto. Abbiamo percorso da Borl a Podlehnika, proseguendo verso Donačka gora. Sentiero meraviglioso e paesaggio meraviglioso, ma il sentiero è mal segnalato, specialmente nei punti chiave. Non serve a nulla la segnalazione a ca. 100 metri dopo la biforcazione del sentiero o della strada, se al crocevia vero e proprio non c'è l'indicazione adeguata (sotto Sveta Ana; al Majski vrh). Nell'area di Cirkulan è stato recentemente segnalato il Sentiero montano Bračič, che aiuta in parte, ma fuorviante in molti punti poiché il sentiero delle Haloze procede diversamente. In molti tratti il sentiero potrebbe essere deviato dalla strada asfaltata, rendendolo ancora più attraente. Sull'offerta lungo il sentiero non vale la pena perdere parole, poiché non ce n'è. Varie agenzie per la promozione e rivitalizzazione delle Haloze sono probabilmente per se stesse, poiché sul terreno non accade nulla o molto poco.
(+1)mi piace
lajcicar23. 03. 2012 15:00:47
Tutto è in fiore, andiamo da Gradišče a Dolene lungo il sentiero montano delle Haloze. Tempo splendido, sentiero secco e polveroso. Presto farò tutto il tratto. Cordiali saluti!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
(+1)mi piace
joža x29. 04. 2012 08:51:50
Dopo quasi 1 anno di coordinamento con Franci siamo finalmente arrivati nelle Haloze. Iniziato al Motel a Podlehnika e poi lungo HPP fino al Rifugio Rudi. Il sentiero è molto verde ora, lungo tutto il sentiero abbiamo ascoltato il concerto degli uccelli. Peccato non aver avuto la vernice con me, perché in un paio di punti le segnalazioni sono necessarie.
1
dopo 10 ore2
(+1)mi piace
lajcicar21. 05. 2012 21:14:11
All'alba mattutina io e Joža siamo partiti da Borl verso Donačka gora. Il sentiero serpeggia parecchio sull'asfalto, un po' di asfalto russo e bosco. Sentiero ben segnato, abbiamo fatto circa 2500 metri di dislivello. Cordiali saluti!
Bella giornata in arrivo, farà caldo1
ben segnato2
già tutte a Cirkulane3
lasciando il mio paese natale4
sotto Podlehnik, dietro si vede già l'obiettivo di oggi5
bel sentiero verso Janški Vrh6
i markacisti l'hanno un po' ritoccata7
verso la cima delle Jelovice8
ultimo asfalto su Kupčinj Vrh9
questa ultima salita è la ciliegina sulla torta10
ancora oltre la fune11
ed eccoci in cima....12
presso il Rifugio Rudijev abbiamo concluso il sentiero di oggi13
(+3)mi piace
lajcicar23. 05. 2013 13:56:39
È passato un anno, andiamo su questo sentiero looooongo. Tempo retto, sentiero secco, sete terribile.velik nasmeh
Buongiorno, inizieremo a Borl1
Veduta dal Veliki Vrh verso Donačka gora2
Il sole sta sorgendo3
Cirkulane da Brezovca4
Il lago a Podlehnik5
Dal Gradiški Vrh6
Verso il Pohorje7
Museo del vino su Gorca8
Tutto a posto, segnato9
Janški Vrh10
verso Naraplje11
al pascolo12
sulle Jelovice13
Plešivec con Boč14
un altro sentiero si unisce proprio sotto la montagna15
da Kupčinjev Vrh la vediamo come sul palmo della mano16
ancora oltre la staccionata...17
in piacevole compagnia sulla cima della Donačka gora18
è davvero una lunga strada, ben 60 km e 2400 m di dislivello19
(+6)mi piace
stankoju23. 05. 2013 21:21:31
Bravo Lajči, complimentivelik nasmeh che ti sei avventurato da solo su questo lungo sentiero, in compagnia ti passerebbe più veloce mežikanje.
(+1)mi piace
čebelar26. 05. 2013 21:43:02
bravo, ma non mi hai detto che l'avresti percorsa la prossima settimana nasmeh
ora ci andrò anch'io da solonasmeh
(+1)mi piace
lajcicar27. 05. 2013 19:29:23
Ciao, Joža! L'ho fatta durante la settimana solo per il maltempo che è arrivato fine settimana, perché non voglio più rompermi nel bagnato e nel fango. Basta con quella merda in tutti questi anni, ora ho finalmente l'opportunità di scegliere da solo su cosa camminare. Ti auguro piacevole escursione! Lajčivelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+2)mi piace
miko1428. 10. 2013 07:57:50
Sabato sul Sentiero montano delle Haloze da Rifugio Rudi a Podlehnik. Bello e benissimo segnato sentiero che mostra le bellezze delle Haloze
(+3)mi piace
bruny28. 10. 2013 15:46:58
Giusta via e bravo, specialmente in tempo autunnale con intreccio di vari colori della natura haloška...Meno di 30 chilometri e millecinquecento metri di dislivello presumo...Lp
(+2)mi piace
miko1430. 10. 2013 11:09:11
Una descrizione un po' più lunga...
http://hribovskapotepanja.blogspot.com/
(+1)mi piace
miko1417. 10. 2014 17:29:51
Sabato percorso HPP da Podlehnik al castello di Borl.
Inizialmente ventoso poi soleggiato escursione su colline, cime e creste delle belle Haloze.nasmeh Grazie a tutti i cordiali locali per chiacchierata e prelibatezze offerte.nasmeh

Di più

http://hribovskapotepanja.blogspot.com/2014/10/haloska-planinska-pot-podlehnik-grad.html
mi piace
bruny18. 10. 2014 21:58:35
E così intorno all'anno ho composto l'intera HPP. In direzione opposta e quindi ancora più interessante. Sì nasmeh bello è il mondo haloški. Interessante descrizione esaustiva e materiale fotografico già leggermente di vedute autunnali. Lep pozdrav.
(+1)mi piace
miko1421. 10. 2014 09:03:13
Bruny, grazie!nasmeh
mi piace
Ninđa24. 12. 2014 13:44:52
Come sono i timbri su questo sentiero? Ancora quest'anno ho in programma di andare sul sentiero e vorrei raccogliere tutti gli 11 timbri.

Grazie per l'aiuto.

Lp
mi piace
Ninđa27. 12. 2014 16:08:21
Risponderò da solo alle mie domande nasmeh

A Natale ho corso o camminato l'HPP.

Tutti i timbri sono accessibili e ben conservati in cassette ai punti di controllo.

L'unico problema può sorgere a Cirkulane (bar Krona), dove il timbro è nel bar. Ma visto che il bar era aperto a Natale non vedo problemi per il futuronasmeh.

Sul sentiero non ho avuto problemi di orientamento perché l'ho studiato con precisione a casa. È segnato molto bene. L'unico problema l'ho avuto a Naraplje dove semplicemente non ho trovato il sentiero giusto per proseguire a causa di alberi caduti. Così ho perso quasi un'ora e ho perso il tramonto sul Donačka gora.

Per gli altri che camminerete da queste parti e avrete lo stesso problema. Prima del ponte girate a sinistra nel bosco. Il ripido sentiero boscoso vi porterà in salita fino al cartello.

Altrimenti un sentiero montano molto bello. Eccellente per un lungo allenamento di corsa. Forse troppo asfalto. Le viste arrivavano anche alle Alpi KS.
KT-11
Sole.2
Obiettivo al centro.3
Definitivamente sulla strada giusta.4
Podlehnik.5
Ancora discesa.6
Fine.7
8
9
10
11
(+1)mi piace
velkavrh8. 11. 2018 05:04:44
Lunedì 05.11.2018 il nostro gruppo del lunedì di pensionati della società alpinistica Škofja Loka ha percorso una parte del sentiero montano delle Haloze. Abbiamo iniziato nel villaggio Gorca. Poi attraverso il villaggio Dežno. Passando questi tipici vigneti a terrazze delle Haloze. Ci siamo arrampicati fino alla chiesetta sul Rodni vrh. Passando la vecchia scuola attraverso il villaggio Jablovec, oltre il paesino Zakl. Poi giù al laghetto a Dežno vicino Podlehnik. Con soste abbiamo camminato più di tre ore.
Gorca1
Se non fotografi i numeri delle case nei villaggi non sai dove sei andato se i villaggi sono molti2
Presso la chiesa del villaggio è il punto del sentiero Marija3
4
Riconoscete questo sadež?5
La percorriamo6
Pecore.7
Abbiamo iniziato la passeggiata lungo questi colli haloški viticoli8
Tettoia nel vigneto9
Il sentiero è naturalmente segnato10
Tipici vigneti a terrazze si susseguono11
12
13
14
In qualche casetta15
Museo16
Pausa al museo all'aperto17
Questo era nel paesino Dežno18
Qui transcorre anche il sentiero pedonale europeo E719
Cacciatori20
Le vecchie presse hanno fatto il loro tempo21
22
Nel villaggio Rodni vrh.23
Qui su una collinetta una deliziosa chiesetta.24
Purtroppo non ci sono più.25
Vecchia scuola lungo il sentiero.26
Villaggio Zakl.27
Villaggio Jablovec.28
Qui vedo per la prima volta un branco di cinghiali selvatici in un recinto.29
Poi anche al laghetto a Dežno pri Podlehniku.30
Laghetto.31
32
33
Qui dunque abbiamo passeggiato. È stato bello.34
(+2)mi piace
navdušena16. 01. 2019 06:08:33
Al primo punto di controllo (castello Borl) non c'è timbro. Il timbro KT1 è al secondo punto di controllo, a Hrastovec. Simpatico!
Cappella sul sentiero per Hrastovec1
Splendido paesaggio2
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie