Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Pohorje, Dravinjske gorice e Haloze / Sentiero montano Loško-Zbelovska

Sentiero montano Loško-Zbelovska

Stampa
bruny13. 01. 2012 18:30:33
Praticamente a pochi mežikanje tiri di schioppo da casa mia passa a distanza di mezza maratona - sentiero montano circolare Loško-Zbelovska lungo 21 km, che è una specie di sezione trasversale del mondo tra Loče e Zbelovo. Conosco alcune parti del sentiero e sarà necessario avventurarsi sull'intera traccia circolare in futuro...

GPS:Sentiero Loško-Zbelovska/tratto Ljubično, 13.01.2012

Oggi pomeriggio escursione leggera il venerdì 13 gennaio 2012 sulla parte estrema orientale del sentiero montano Loško-Zbelovska, che porta da Podpeč ob Dravinji (ponte sulla Dravinja presso ,,velbah,,) via Ljubična fino alla chiesa di Santa Maria madre di Dio su Ljubično 533 m s.l.m. e poi discesa continuando presso la croce a ,,Marijinih stopinjah,, nella valle o insediamento Zbelovska gora - fino al sottopassaggio sotto la linea ferroviaria Maribor-Celje, dove poi continua il sentiero Loško-Zbelovska verso ovest... Condizioni per camminare più che eccellenti, mondo forestale-pietroso sorprendentemente vario e diversificato caratterizza questa parte del sentiero e specialmente nel tratto sotto la croce...Presto probabilmente continuazione sull'intero sentiero circolare...
Sentiero montano Loško-Zbelovska 1
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...punto di partenza del sentiero di oggi - ponte sulla Dravinja nel insediamento Podpeč ob Dravinji presso ,,velbah,,...2
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...verso Ljubična ho impostato un passo pomeridiano leggero ma ci saranno alcuni dislivelli...3
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...per trattori, camion...ovviamente NO per escursionisti...4
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...a zig-zag si snoda la ben segnata via di montagna più in alto sul pendio...5
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...lungo il sentiero...6
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...più ripido di quanto mostri la foto...7
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...nettamente a sinistra è quella giusta...8
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...sotto il peso degli anni è caduto secco l'un tempo ,,junak,,...9
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...lassù verso Zbelovska gora, insediamento Zbelovo in basso, Konjiška gora, Pohorje portava il mio sguardo tardo-pomeridiano...10
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...sì, è senz'altro un mondo calcareo...11
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...verso Slovenska Bistrica, Maribor, Pohorje...12
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...sì, anche oggi il sentiero era pieno di foglie...13
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...protettore dei cacciatori lo so che è, ma diciamo anche degli escursionisti!?...14
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...chiesa di S. Maria madre di Dio a Ljubična dalla prospettiva orientale - ombrosa...15
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...prima dell'uscita dal bosco...16
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...Brezje per l'arcidiocesi di Ljubljana, Ptujska gora per l'arcidiocesi di Maribor.........e Ljubično - per la parrocchia di Poljčane...17
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...verso la croce presso ,,Marijinih stopinjah,, il sentiero mi ha portato avanti...18
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...discesa leggera...19
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...sopra la croce e le panche presso ,,Marijinih stopinjah,,...20
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...Nel 2002, diligenti locali hanno rinnovato la croce...21
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...nella discesa concreta verso l'insediamento Zbelovska gora...22
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...quanto roccioso è il terreno lungo il sentiero...23
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...ottimo sentiero anche per qualche inutile distorsione!? e poi è venerdì 13...24
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...ancora uno sguardo - a destra indietro...25
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...rocce e pietre per lo più dietro di me...26
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...avanti e in discesa...27
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...ancora pochi passi fino alla strada...28
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...ovviamente rinnovata tempo fa...29
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...anche illuminazione pubblica e così deve essere...30
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...ancora un tocco di passato lungo il sentiero e ora come portale d'ingresso alla proprietà...31
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...e sotto il sottopasso ferroviario - ,,velbom,, continuerò naturalmente un'altra volta, oggi...32
Sentiero montano Loško-Zbelovska ...Verso il punto di partenza e conclusione del sentiero di oggi come parte della via Loško-zbelovska o anche come anello tramite Ljubična tra Podpeč e Zbelovo gora...33
mi piace
bruny29. 01. 2012 18:08:11
Oggi in escursione lungo l'intero tracciato della Loško - Zbelovska via montana dal punto di partenza Podpeč presso Dravinja. GPS percorso:Loško -Zbelovska via montana

Sentiero asciutto con lieve nevischio e vento nordorientale abbastanza fastidioso a tratti. Sentiero piuttosto interessante e buona visione dell'area tra Zbelovo e Loče.
1
...Dopo l'ascensione su Ljubično da Podpeči e la discesa nel insediamento Zbelovska gora continuo sotto la ferrovia...2
...Zbelovska gora...3
4
...attraverso la strada Loča - Ponikva e bruscamente a destra...5
...Lipoglav...6
7
...lungo il sentiero...8
9
10
...fattoria Črešnar...11
12
13
14
...strada forestale...15
...verso la fattoria Krošel...16
...fattoria Krošel...17
18
19
...sotto la fattoria Cugmas...20
...strada forestale sopra la fattoria Cugmas...21
...vista verso Žiče..Pohorje...22
...Klokočovnik e discesa a Loče...23
...vista leggermente nebbiosa su Loče...24
...lungo il sentiero nel insediamento Klokočovnik...25
...nevicava leggera...26
...Loče...27
28
29
...insediamento Mlače...30
...Mlače...31
...Mlače...32
...sul sentiero per Zbelovo...33
...ancora sul sentiero erboso...34
..za...35
...Qui a destra e attraverso il fiume Dravinja...36
...e l'inizio era anche la fine del sentiero circolare Loško - Zbelovska planinska nel insediamento Podpeč sulla Dravinja... Lp...37
(+1)mi piace
lajcicar30. 01. 2012 18:40:04
Sentiero interessante, belle foto, magari lo traverserò in futuro. Ho anche guardato su Garmin questo sentiero, super, che tutti i dati hai lassù. Cordiali saluti! Lajči
(+1)mi piace
bruny6. 02. 2012 18:07:37
A temperature ben sotto zero e con nevicata oggi escursionisticamente per metà del sentiero montano Loško - Zbelovska. Metà l'ho attraversato oggi da Zbelovska gora all'insediamento Penoje & Mlače che era la scelta più logica e aggiunto eccezionalmente oggi un giro al castello Zbelovski da Zbelovo, che altrimenti non fa parte del sentiero montano Loško - Zbelovska.

Tracciato:Loško - zbelovska via montana, 06.02.2012

La neve ha reso il tracciato del sentiero comunque un po' mežikanje più impegnativo soprattutto la discesa da Ljubično nella pianura - insediamento Zbelovska gora ha richiesto un passo più concretamente attento. 600 metri di dislivello ho previsto più o meno per oggi e ce n'erano tanti... Punto più alto del sentiero oggi era Ljubično tra chiesa e impronte o croce... Non ho incontrato nessuno che altrimenti in un tempo così impossibile... Oggi ho anche corretto l'errore che ho ,,commesso,, durante la camminata sull'intero sentiero. Oggi disceso correttamente nell'insediamento Zbelovo lungo la linea attraverso il campo e piccolo ponte, mentre l'ultima volta ho fatto una ,,deviazione,, un po' più lunga presso i silos delle riserve merci della Repubblica di Slovenia.

Saluti bruny
...neve, vento, freddo... beh è febbraio e così dev'essere...1
...dal punto di partenza Podpeč lungo la Dravinja verso Ljubično...2
...c'è della neve...3
...cappella di S. Uberto e qui a destra...4
...sotto la cima di Ljubična...5
...la chiesa è già dietro di me...6
...la cima è da qualche parte qui presso le ,,antenne,,...7
...in discesa verso la croce...8
...verso la fine della discesa il pendio si attenua un poco...9
...sì, sotto il ,,pan,, bisogna andare dall'altra parte...10
...neve, vento, accumuli...attraverso le colline di Zbelovska gora...11
...oggi ho percorso metà del sentiero montano Loško - Zbelovsko e già in discesa verso l'insediamento Penoje...12
...dal destro alla sponda sinistra del fiume...13
...e presso Busarj in ...su per il colle...14
...attraverso il bosco, i prati e lungo i campi già verso Zbelovo...15
...oggi correttamente sul ponticello...16
...silos delle riserve di merci della Repubblica di Slovenia, dove l'ultima volta !? ho prolungato il sentiero...17
...sguardo verso l'alto sulle rovine del castello...18
...dopo l'ascesa ripida vista sulla parte occidentale delle rovine del castello...19
...discesa attraverso il bosco...20
...e presso la fattoria abbandonata giù lungo la strada, per renderlo circolare...21
...lungo il fiume indietro e sotto i noti ,,giganti,, indietro al punto di partenza e piacevole conclusione della mezza nel freddo, vento e neve tra Zbelovo e Loče...22
mi piace
bruny23. 02. 2012 21:20:22
Lungo la metà orientale del sentiero montano Loško - Zbelovska e stavolta in direzione opposta a quella ufficiale = Podpeč - Zbelovo - Mlače e incrocio del sentiero attraverso l'insediamento Penoje - Zbelovska gora - Ljubično - Podpeč.

Tracciato:LZPP, 23.02.2012

Salita a Ljubično da Zbelovska gora molto più mežikanje ripida rispetto alla salita dall'insediamento Podpeč, diretta e tra le rocce per quell'altitudine nella parte media abbastanza varia. Sentiero parzialmente innevato & parzialmente asciutto in assenza di vento.
mi piace
bruny31. 10. 2012 21:06:36
Sul intero sentiero montano Loško-Zbelovska escursione l'ultimo giorno di ottobre con il collega Vinko del PD Poljčane e proprio da mežikanje punto di partenza al ponte sul fiume Dravinja nell'insediamento Ljubično. Ci siamo uniti al sentiero via ,,Ocvirk,, presso la cappella di S. Uberto sotto la cima Ljubična e alla fine ancora salita al castello Zbelovo, che non fa parte del sentiero LZPp e discesa ripetuta sotto la cappella via Ocvirk indietro al punto di partenza... Terreni parzialmente innevati, a momenti piuttosto freddo vento nord-orientale... e anche parecchi alberi caduti tra le fattorie Črešnar & Krošl nella parte occidentale dell'attività di oggi hanno reso impossibile un rapido avanzamento.

mi piace
Lj1. 11. 2012 16:13:52
Bruny, come va ufficialmente la LZP? Se ho capito bene l'inizio è a Loče, ma in quale direzione si parte da Loče?
mi piace
bruny2. 11. 2012 17:02:18
Grazie per la domanda. Partenza a Loče presso l'agriturismo Lopan proprio al centro e poi il sentiero continua verso la casa della società turistica a Mlače, Zbelovo, Ljubična...Più info su Fonte Sentiero Loško-Zbelovska. Terreni sul sentiero molto vari e Ljubično è proprio il mondo della Konjiška gora, Boč o Donačka gora in miniatura nonostante l'altitudine relativamente bassa. Vicino alle Loče altri buoni punti di partenza sono Mlače, Zbelovo e Podpeč (presso velbah). Il sentiero è anche un ottimo collegamento tra Konjiška gora e Boč per attività più lunghe in zona. Cordiali saluti
(+1)mi piace
Lj2. 11. 2012 18:50:42
Grazie a te per la risposta, riporto dal terreno se la fortuna aiutanasmeh
mi piace
Lj3. 11. 2012 23:08:21
Con un'amica oggi abbiamo percorso un po' sul nostro sentiero adattato Loško-Zbelovska e di nuovo scoperto una meravigliosa parte del nostro bel paese. Inizio alla fattoria escursionistica Lopan a Loče, dove abbiamo iniziato a seguire le segnalazioni. Presto ci siamo accorte che ci portavano nella direzione opposta a quella ufficiale del sentiero circolare. Nessun problema, alla fine concludiamo che questo giro partendo verso Klokočovnik va benissimo. All'inizio del sentiero abbiamo avuto sicuramente troppa fretta e così abbiamo perso anche la diramazione verso la cresta sopra la valle del torrente Klokočovnik. Abbiamo proseguito lungo la strada lungo il torrente e ci siamo riagganciate alla direzione segnata alla fattoria Krošel. Continuazione parzialmente su strada forestale, parzialmente asfalto, lungo creste panoramiche attraverso villaggi allungati Veliki e Mali Lipoglav, Zbelovska gora, discesa al passaggio sotto la ferrovia, continuazione fino alla diramazione del sentiero ripido a Ljubična. Dalla cima breve discesa alla chiesa mariana prominente su Ljubično. Discesa più dolce a Podpeč e continuazione fino a Zbelovo. Qui abbiamo lasciato il sentiero segnato e tornate al punto di partenza a Loče via strada attraverso Mlače. Il sentiero circolare va parecchio su strade, che oggi ci conveniva per il terreno inzuppato. Ben segnato con marcature knafelj, che a volte hanno aggiunta lettera »L«, ai maggiori incroci anche targhe rosse con Sentiero Loško-Zbelovska. Ci siamo aiutate anche con la mappa Posavsko hribovje (Boč-Bohor), dove il sentiero è tracciato con linea rossa. Sul sentiero siamo state buone 6 ore, con brevi soste, tanto fotografare, un po' di ricerca direzione e domande ai locali … quando si scoprono nuovi luoghi non vale la pena di avere fretta.
Vista su Boč all'inizio del sentiero a Loče1
Foreste decidue colorate sopra la valle del torrente Klokočovnik2
Verso Konjiška gora, autostrada nel mezzo3
Molto legname caduto sulla strada forestale sotto Topolovec, ma tutte le ostacoli si possono evitare facilmente4
Ampie vedute verso la Croazia dal sentiero attraverso i villaggi Veliki e Mali Lipoglav5
Per la maggior parte del sentiero ci accompagna la vista su Boč6
All'inizio ripida, poi più morbida e dolce, alla fine selvaggio sentiero roccioso verso Ljubično7
Vetta Ljubična e la nostra ostinata seguace canina da Lipoglav a Podpeči (spero sia tornata sana e salva)8
Chiesa di Maria su una bella radura sotto la vetta Ljubični9
(+1)mi piace
bruny4. 11. 2012 18:49:56
Bella visione sul sentiero montano Loško-Zbelovska nelle foto e descrizione e complimenti per il sentiero completato.
mi piace
Lj4. 11. 2012 19:58:25
Grazie per le congratulazioni. Senza internet e scrittori diligenti che condividono descrizioni delle loro zone natie, conoscerei molto poco la mia patria. Così a piedi è il modo più bello per scoprire nuovi luoghi.nasmeh
(+1)mi piace
bruny26. 05. 2013 22:20:09
nasmehOggi in qualche modo nello stile del detto mežikanje ,,Sai poeta il tuo dovere,, che era un'associazione in stile ,,Sai escursionista il tuo dovere,,....e quindi mežikanje dopo i rovesci pomeridiani verso sera con strumento di lavoro - bici a Loče presso Poljčane principalmente per il ,,terzo giro,, lungo 2,27 km in cui ho ,,correttamente completato,, parte del sentiero montano Loško-Zbelovska tra centro Loče e casa dei locali Mlače, che mi mancava nelle varianti escursionistiche ovvio per ,,automatiche osterie & scorciatoie,, - dal centro Loče quindi verso discarica auto e continuando alla casa dei locali Mlače...

Traccia:Sentiero Loško-Zbelovska/parte Loče-Mlače,26.05.2013

Traccia corretta porta nella parte iniziale dal centro Loče/rotonda verso San Jernej e poi destra presso fabbrica Comet e frutteti un po' in salita. Qualche piccolo dislivello si guadagna, forse un km in più e naturalmente sentiero in parte più tranquilla sopra Loče. Al ritorno a Poljčane ancora salto sotto Dravinjske gorice & Boč per piacevole fine della miniatura. Ma è insolito che fine maggio mežikanje servano praticamente ,,scarponi invernali,, per la bici...

mi piace
bruny29. 11. 2014 18:15:26
Dal punto di partenza Podpeč ob Dravinji oggi fino a Lovsko/ricovero montano Loče a Klokočovnik. Nebbia ha caratterizzato questo sentiero e rugiada come conseguenza della nebbia...Sentiero piacevole e vario. Il rifugio era chiuso. Aperto probabilmente occasionalmente e probabilmente ancora parzialmente in costruzione. Iscrizione nel libro di vetta, parecchie iscrizioni e ritorno a Podpeč. Traccia facile, purtroppo prevale asfalto. Nonostante nebbia è stato piacevole...
Traccia sentiero:Podpeč ob Dravinji - Lovsko/ricovero Loče a Klokočovnik e ritorno, 29.11.2014
Rifugio Loče a Klokočovnik (caccia - alpinistico)1
...Scatola per timbri con libro dei visitatori, è....2
E anche il titolo, che Klokočovnik è,...foto del 17.08.2014.3
(+1)mi piace
aditaker27. 01. 2015 15:24:32
E ci sono anche Žigi su questo sentiero?
mi piace
bruny28. 01. 2015 16:27:38
Non lo so!! Ho la sensazione che alcuni camminate/correte/andate in bici...solo per raccogliere timbri e successivamente distintivi...Ma è bello anche senza ,,timbratura,, diari...Anni fa, quando figlia e figlio erano ancora ,,nidi,, e scolare elementari raccoglievamo anche noi timbri...ma oggi non mi interessa più molto. Ognuno cammina con i propri desideri sui sentieri e va bene così. È vero che spesso mancano, rubati, chiusi e simili...Lp e passo piacevole!
Sì, se andrò ancora nasmehsul sentiero Šentilj, forse li mežikanjeraccoglierò...Lp
mi piace
bruny13. 10. 2015 20:04:20
Tardo pomeriggio sotto pioggia, nebbia, anche un po' di vento da Podpeči lungo Dravinja breve scatto escursionistico sul sentiero Loško - Zbelovska...Tre punti in programma prima della partenza nell'area Ljubična...Croce Vučajnkov, Cappella di S. Hubertus e incrocio con sentiero montano Tra le colline vinicole. Cappella di Hubertus è direttamente sul sentiero mentre alla croce e incrocio con sentiero montano fatta breve estensione per forma ,,Ypsilon,, del sentiero. In brutto tempo, ma mežikanjeil tempo sempre è, non ho incontrato nessuno...Relativamente breve ma comunque piacevole in colori parzialmente autunnali sulla parte Ljubična direttamente sopra la riva destra del Dravinja...

LZP/parte area Ljubična, 13.10.2015 Lp
mi piace
Gorska planika3. 04. 2018 09:55:18
Sentiero meraviglioso, ottimi panorami e abbandonarsi al cinguettio degli uccelli e fiori primaverili nasmeh chiacchierata con i locali obbligatoria nasmeh e qualche salto fuori sentiero anche nasmeh Calorosamente consiglio! Buona fortuna nasmeh
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie