Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Sentiero panoramico Čemšenik

Sentiero panoramico Čemšenik

Stampa
ppegan10. 02. 2025 14:33:55
@georgia, ti consiglierei come hai scritto, quindi prima a Krems, poi passando tutte le panchine a Baba. Sulla cresta potete poi decidere se andare anche a Potoška e Jav. vrh, si può fare. Magari solo a Potoška, per non fare deviazione a Jav. vrh e poi dall'altro lato di Potoška indietro per farla circolare, e arrivi alla baita sotto Baba e poi discesa a Čemšenik.
Per Jav. vrh propongo il sentiero passando Krems a Škrbina e sopra Slaparjeva gora a Jav. vrh, è un sentiero interessante sul crinale, ben calpestato, non segnato ma direzione difficile da sbagliare mežikanje Se ti interessa altro, puoi anche in MP, sono abbastanza esperta di queste zone nasmeh
In bocca al lupo!
(+1)mi piace
georgia10. 02. 2025 15:45:35
Grazie per le risposte, non vedo l'ora della primavera per esplorare questo giro! Fino ad ora passavamo sempre oltre il punto di partenza verso Jezersko e ci chiedevamo dove si può salire da qui, ora è capitato che abbiamo chiesto un po'. velik nasmeh
mi piace
ppegan11. 02. 2025 08:25:35
Georgia, poi obbligatoriamente da Irena alla baita per mangiare qualcosa di buono, sicuro non te ne pentirai, Čemšenik è famoso per cibo eccellente e gustoso mežikanje
(+1)mi piace
georgia11. 02. 2025 19:34:34
Grazie, abbiamo già assaggiato lì quelle delizie, dopo tutto il giro panoramico ci starà proprio bene mangiare qualcosa di sostanzioso mežikanje Anche i cagnolini erano i benvenuti.
mi piace
mzdk5. 05. 2025 17:55:33
Il sentiero panoramico è adornato anche da belle auricole.
1
mi piace
mzdk10. 05. 2025 13:00:48
Abbiamo celebrato il Giorno della Vittoria con un'azione di lavoro sul sentiero panoramico. Abbiamo sistemato ex novo la parte che passa per la radura e ora il sentiero verso la prima panchina è davvero ben sistemato.
1
(+5)mi piace
georgia7. 09. 2025 12:34:20
Ecco abbiamo finalmente visitato il sentiero panoramico Čemšenik, non in primavera ma ieri, primo sabato di settembre senza caldo, sole alternato a nuvole.

Prima a Krems (lì niente indicazioni), dove una gentile locale ci ha indirizzato sulla giusta via. Più avanti tutti incroci ben segnati. Abbiamo visitato tutte le panchine e la cima Baba, prossima volta altri vertici. Purtroppo Kamniške sempre nelle nuvole, panorami limitati. Su tutto il percorso da P a Krems passando per le panchine fino a Dom na Čemšeniku non abbiamo incontrato nessuno (!). Strada asfaltata bella fino all'incrocio al torrente (sinistra Dom, destra Krems). Sentiero panoramico a tratti invaso da erba ma zecche non prese. Da Baba passando baita discesa ripida al Dom. Forse prossima volta al contrario. Certo ci siamo fermati al Dom dove i gestori hanno detto sorprendentemente pochi visitatori ieri. Ma a noi piace. nasmeh Rifugio aperto nei weekend.

In breve, sentiero interessante, vario e panoramico senza folla. Consiglio!
proprio qui accanto, sotto la fattoria Krems1
prima segnalazione del sentiero panoramico2
il sentiero procede per lo più nel bosco, occasionalmente si apre3
proprio sotto la cresta di Baba4
Sulla cima5
finalmente tempo per pranzo e riposo6
weekend sotto Baba7
Dom Čemšenik, aperto nei fine settimana8
dolce al Dom, njama9
cartelli al Dom, noi due andiamo solo giù10
(+4)mi piace
Trobec17. 12. 2025 09:44:36
Dopo quasi 4 anni di nuovo questo giro. Un po' cambiato da allora. Ok, oltre alla diversa stagione, tracce dell'incendio molto meno visibili.

https://trobec.blogspot.com/2025/12/krozna-nad-cemsenikom-16122025.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
(+5)mi piace
CarpeDiem24717. 12. 2025 14:02:25
Molto bel panorama, bisogna andare a vedere una volta nasmeh
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie