| bruny16. 03. 2014 21:32:42 |
Dallo Štor al insediamento Svetina lungo il più diretto - ,,sentiero ripido oltre Žlajfa,, un piacevole ,,Y,, prolungamento fino a Olešče ovvero al punto della chiesa Sv. Peter via Celjsko hribovje già un po' più concretamente nel mondo verso Jurklošter/Lisca. Ritorno un po' più in linea intorno a Celje attraverso Svetina di nuovo, sotto Tolsti vrh, presso Celjska koča e sotto Vipota attraverso la gola Pečovnik e oltre Zagrada. È stato piacevole, sentieri senza problemi tranne la segnaletica del sentiero, che tra Kanjuci e Olešče non c'è e sono servite alcune conoscenze base di orientamento. Intorno alla Celjska koča naturalmente molti visitatori, mentre il resto del tracciato in solitudine...Sì, bello è questo mondo in alto sopra Laško, leggermente misterioso ma robusto. Le altitudini mi hanno un po' sorpreso, ho calcolato ,,ad occhio,, qualcosa di meno e nelle salite ho dovuto penare. Dalla fine dell'insediamento Kanjuce/comune Štore il sentiero verso Olešče/comune Laško non è più segnato ovvero due, tre segnalazioni sono ancora dai tempi della ,,Jugoslavia di Tito,,. Il sentiero è in qualche modo seguibile, perché vedi la chiesa sopra Olešče in basso e segui il principale sterrato oltre Petrovo selo. Mi interessa quale associazione alpinistica ha questo sentiero in gestione/cura!?. Tracciato:Sv. Peter/Olešče, 16.03.2014Ciao
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12