Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Serpente

Stampa
Ospite19. 07. 2007 10:58:16
Mi può mordere un serpente attraverso i pantaloni? Rajko
mi piace
Ospite19. 07. 2007 11:11:00
Penso di sapere chi ha posto questa domanda. Esti
mi piace
Ospite19. 07. 2007 11:28:20
Meglio dire la risposta, non importa chi pone la domanda.confuso
mi piace
Ospite19. 07. 2007 11:43:31
Dai, smettila! I serpenti non pungono, ma mordono. Comunque di solito fuggono prima di usare quest'arma. Raggiungono presumibilmente fino alla caviglia, e fino lì in montagna il piede è comunque protetto dagli scarponi.
mi piace
Ospite19. 07. 2007 12:03:21
Può pungerti, perché no?grande
mi piace
Ospite19. 07. 2007 12:04:06
Può pungerti anche nel pisello, o nella figa. E poi bisogna succhiare il posto.lingua
mi piace
Ospite19. 07. 2007 12:48:03
Davvero interessante. Estisorriso
mi piace
Ospite19. 07. 2007 16:09:11
Succhiare un morso di serpente, ultimamente i medici lo sconsigliano.
mi piace
Ospite20. 07. 2007 08:15:11
È vero secondo la conclusione sopra, si addice a quello che è stato morso.nasmehnasmehjezikzavijanje z oemi
mi piace
Ospite21. 07. 2007 08:21:04
No, ora seriamente. Come se un serpente morde attraverso i vestiti?
mi piace
Ospite21. 07. 2007 09:13:09
Attraverso i pantaloni da ginnastica può mordere, attraverso i jeans più difficile ma ancora possibile. Me l'ha raccontato un pastore qualche anno fa.
mi piace
Ospite21. 07. 2007 10:26:31
Quanto è probabile che ti morda se la calpesti e quanto se le stai vicino?
mi piace
Ospite21. 07. 2007 15:04:29
Molto più grande se ci metti piede sopra, certo se non la schiacci accidentalmente a morte (metti piede sulla testa), se ti avvicini probabilmente fuggirebbe poiché teme l'uomo, morde solo se si sente minacciata!!! Meglio guardare dove metti i piedi e non guardare a bocca aperta in giro, perché a queste temperature potresti incontrarla più spesso!!
Se questa risposta non basta, suggerisco di provare cosa succede davvero e poi dicci cos'è successo?velik nasmehvelik nasmeheek
mi piace
Ospite24. 07. 2007 18:53:51
Ho già incontrato un serpente e non tanto tempo fa. Siamo andati al Malo Kladivo, sul sentiero l'abbiamo sorpresa, ma è scappata e con una velocità tale che non ci si crede. Velocemente si è infilata giù per il colle e si è nascosta nell'erba. È passata vicino alle mie scarpe e così l'ho notata, perché il marito che camminava davanti a me non ha visto niente.nasmehE non è la mia prima esperienza, l'ho incontrata anche quando siamo andati da Preval verso Ljubel e anche questa era sul sentiero e è scappata, quindi penso che se non la sorprendi non c'è panico.nasmehnasmehe ancora tanti piaceri alpinistici.
mi piace
Ospite24. 07. 2007 19:58:58
Ma lei ha più paura di te che tu di lei..
mi piace
Taurus4. 11. 2007 14:23:08
L'argomento non mi sembra così divertente come alcuni forumisti vogliono presentarlo.
Pungiglione o morso di serpente non è così innocuo, specialmente quando si coprono tutti i parametri per lo scenario nero( età del serpente, temperatura, quantità di veleno iniettato, distanza dall'aiuto medico, stato psico-fisico , predisposizione alle allergie, resistenza corporea...)
Di solito non è grave, perché ci sono vari fattori che riducono le conseguenze(stivali da montagna indossati o gambali dove al morso resta la maggior parte del veleno,i serpenti SI PROVANO SEMPRE a evitare l'uomo, serpenti nelle nostre colline non hanno un veleno così "forte"...)
Può essere un grosso problema sul Velebit
(esperienza personale).
SOS - provare a strizzare dalla ferita il più possibile
veleno, sopra la ferita un laccio (non troppo stretto)
Tanta sicurezza e piaceri nei pendii.
(+1)mi piace
Ospite4. 11. 2007 15:21:38
Nella Prima Guerra Mondiale un soldato si sparava il dito sulla mano o sul piede se era morsicato da una vipera.
mi piace
Ospite4. 11. 2007 16:48:55
Possibilità di morso di serpente è piccola, tranne se si sente minacciata. Pantaloni leggeri non sono ostacolo per le zanne.
Morso di serpente (vipera comune, vipera cornuta) non è mortale per una persona sana, ma può indebolire notevolmente la nostra salute. Per serpenti non velenosi, è necessaria protezione contro il tetano.
Qualcosa sul primo soccorso è scritto sulla pagina seguente:
http://www.klubpolet.si/index.php?option=com_content&task=view&id=221&Itemid=20
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie