|
| ljubitelj gora3. 03. 2014 20:55:14 |
È questo che ci fanno le montagne, dove le condizioni sono spesso estreme solo che non le sentiamo noi stessi, io ho problemi con la pelle in inverno, a causa dell'aria secca e fredda inizia a prudermi in certe parti del corpo, quindi devo sempre usare una crema per la cura della pelle. La compro da Hofer e funziona alla grande, già il fatto che smette di prudere dopo averla spalmata è una vittoria. Così tutto l'inverno a casa porto i guanti poi quasi non ho questi problemi ma mi appaiono altrove. Penso che parecchia gente abbia problemi con la pelle che si secca troppo specialmente sulle mani, ho anche labbra sensibili e senza "labelle" quasi non si va, e se c'è il sole allora anche crema solare. In estate nessun problema. Spero di non vivere mai qualcosa del genere come quello che hai "fasato" tu, ma una volta ho "fasato" anch'io un'infiammazione dell'anca, quando dopo la ricreazione non riuscivo nemmeno a muovermi. Sono andato dal medico per il prurito alla pelle e mi ha detto che non è niente. Allo stesso modo ancora adesso non è chiaro che diavolo ho avuto un anno fa, problemi terribili con la pelle, sono andato dal medico anche allora, che mi ha mandato avanti ma non hanno trovato niente solo ho avuto una ricetta per 2 tubi di crema, i dottori hanno visto la pelle ma niente....sono arrivato alla conclusione "aiutati che Dio ti aiuta"
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Azael3. 03. 2014 22:44:16 |
Fenomeno interessante. Io ogni inverno avevo problemi con pelle secca sulle mani, le nocche si screpolavano e colava sangue (niente di drammatico, ma piuttosto fastidioso). Stesso sulle labbra. Vari cremine e roba simile funzionavano solo un momento. ...finché qualche anno fa ho iniziato a usare burro di karité. Quando è arrivato il primo inverno non sapevo più dei problemi. Le labbra praticamente non le idrato più, mani solo se serve, una volta al giorno o due. Allo stesso tempo grazie alla pelle sana e bella le mani non hanno tanto freddo. LG: Labello e varie creme economiche/costose sono a base petrolifera e non fanno niente per rigenerare la pelle, aiutano solo se ne spalmi tanto, poi sei punto e a capo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| FLEKSARCA4. 03. 2014 04:08:52 |
Troppo flessione , sì non è uno scherzo questo. Lo conosco, i problemi purtroppo saranno inevitabili per la natura del lavoro. Anche a me farebbe comodo un consiglio, perché nient'altro che muovere le dita e strofinare aiuta. È giusto che abbiamo toccato la pelle stessa, ma il problema di questa sindrome non è la pelle "scrostata", bensì la circolazione nelle palme e dita. Io a volte mi consolo dicendomi ragazzo stai invecchiando .
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| m4. 03. 2014 23:13:48 |
Ciao! Mi sembra di avere anch'io questa sindrome...almeno i sintomi sono simili... Si presenta nei giorni freddi d'inverno, e anche in tarda primavera quando il corpo si raffredda troppo. Succede che arrivo da qualche parte in macchina e ho ad es. 3 dita sulla mano completamente pallide - la gente pensa dal tenere stretto il volante . Queste dita pallide sono rigide e non sento niente con esse anche se le muovo in qualche modo - solo dopo un'ora o due a temperatura ambiente riprendono colore normale. Anche in montagna, sulle cime, dopo qualche minuto di sosta, succede simile (sui 1000m!, non di più!); a volte qualche dito bianco, a volte solo le punte. Camminare subito aiuta. Ho menzionato questa 'cosa' alla dottoressa al controllo regolare (al lavoro) - ha detto che è ereditario, esiste operazione ma senza miglioramento sostanziale. Per ora sparisce dopo qualche ora e non è così grave ma ci si spaventa con le foto Redbull. Guarigione rapida!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.