Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Škednjovec

Škednjovec

Stampa
lučo13. 10. 2014 16:29:42
Ieri: pl.blato, pl.krstenica, pl.laz, pl.dedno polje, pl.pri jezeru, pl.blato tempo meraviglioso, belle vedute e larici marroni. Pedaggio sempre riscosso -10 euro. Parcheggio prima di pl.blato pieno e più in basso lungo il bordo della strada.
mi piace
zippo13. 10. 2014 18:36:48
Hanno riscosso solo per bel weekend, oggi nessuno, ugualmente settimana scorsa nei giorni feriali.
mi piace
ljubitelj gora15. 10. 2014 21:12:15
(+1)mi piace
peter21. 11. 2015 15:47:28
Ieri di nuovo nelle nostre amate montagne bohinjske domestiche nasmeh
Attraverso planina Krstenica per la valle sotto Škednjovec al sella tra Škednjovec e Vrh Hribaric. Là abbiamo soddisfatti constatato che non ci sarà neve all'ascesa. Così in bel tempo e abbastanza caldo b. p. arrivati in vetta nasmeh
Dopo discesa al sella e spuntino ci ha tentato ancora Vrh Hribaric. Anche questa cima pulita, neve solo in buche profonde piene fino in vetta.
Già al mattino incontrato conoscente Rok (leggenda scialpinismo), che con il suo gruppo scherzava su Kanjavec, altrimenti nessuno nasmeh
Larici per lo più scrollati. Quest'anno rimasti nei colori dorati piuttosto tardi. Qualche bel esemplare si trova solo più in basso, es. su planina Krstenica nasmeh
Foto qui:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2015-11-01
o
http://www.petersfoto.si
Da Škednjovec verso Jezerski Stog, malga Krstenica e Ograde1
(+3)mi piace
Maemi16. 11. 2015 22:18:17
Pl.Blato - Pl.Krstenica - Mišeljski preval - Škednjovec - Vrh Hribaric - Debeli vrh (parete NO) - Pl.Laz - Pl. Blato

Seguendo tracce di omini, mucchietti di pietre e guardiani di roccia delle cime, con cui oggi ho condiviso compagnia tra vedute meravigliose.
Bellissimo arrampicare nelle zone sommitali fino a max. II grado. Molto più piacevole approccio orientale a Škednjovec con roccia più solida di quello occidentale detritico.
Guardando gli omini mi ha portato involontariamente da Hribaric verso Debeli vrh. Arrampicata su roccia (fino II grado) mi si addiceva molto di più del sentiero visibile nel canale detritico.
Gusti sono diversi... mežikanje
Giorno passato in compagnia di stambecchi... adoro i lunedì tranquilli nasmeh
Pl. Krstenica1
Jezerski stog2
Accesso orientale a Škednjovec3
Accesso occidentale a Škednjovec4
Škednjovec via cresta occidentale5
Con l'omino saluta Mišelj konec e Triglav dal Vrh Hribaric6
Accesso NO a Debeli vrh7
8
(+10)mi piace
Macesna16. 11. 2015 22:27:09
Super, invidiabile.nasmeh
(+2)mi piace
mzdk5627. 10. 2016 11:51:19
Mi interessano le condizioni su Krstenica e più in alto, es. Škednjovec? C'è neve?
(+1)mi piace
jlover2. 11. 2016 09:39:50
Domenica, 30.10.2016, tra l'altro abbiamo fatto traversata di Škednjovec. C'erano solo alcune pezze di neve, che si potevano ben aggirare.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+3)mi piace
garmont5. 10. 2018 20:42:08
Oggi da planina Blato a Krstenica e poi sopra Mišeljski preval a Škednjovec. Su orientale, discesa dorsale occidentale.
Lastre sotto quasi secche, per ascesa a cresta usato canalino destro. Bello, impegnativo, tempo già piuttosto kitsch. nasmeh
Saluti
Nebbia mattutina su Blato.1
Krstenica2
Il nostro obiettivo di oggi.3
Con cautela sulle lastre leggermente umide...4
Uscita sul crinale5
La cresta orientale è piuttosto ampia...6
Sul Triglav si vedeva il torrione rinnovato.7
La discesa lungo la cresta occidentale è tecnicamente più facile.8
Il ghiaione sotto Škednjovec non è niente di speciale.9
In fondo nella valle abbiamo chiuso l'anello.10
(+14)mi piace
sAleska27. 06. 2019 23:27:43
Ieri, 26.6. da planina Blato a Škednjovec. Nessun campo nevoso sul sentiero oltre dorsale orientale, placca leggermente umida, altrimenti con un po' di cautela senza problemi.
Per fortuna eravamo mattiniere e gran parte salita in ombra. Al Mišeljski preval calpestato neve - più per scherzo, poiché si può aggirare. In vetta Škednjovec piacevolmente caldo, mentre in valle "cuocevano".
Giù oltre dorsale occidentale, che dalla cima sembra molto più difficile da traversare di quanto sia in realtà. Sentiero eccellentemente tracciato e se si procede con attenzione va benissimo. Ghiaioni sotto Škednjovec parzialmente coperti di neve, ma non problematici. Si "scia" benissimo su di essi.
Giorno quasi senza nuvole e senza escursionisti. Nessuno visto né al rifugio Vodnik, né a Planika, né sui sentieri. Il giorno prima, festa, probabilmente diverso.
Incontrato (diverse volte) solo coppia da GB, che passeggiava da Krstenica oltre pl. Jezerca al Lazovski preval e ritorno.
Su Krstenica bestiame già tintinnante allegramente. Acqua a Krstenica certo c'è, formaggio ancora no (appena iniziato a fare velik nasmeh ), a pl.- Jezerca acqua al trogolo ancora non aperta, così povero bestiame leccava il trogolo. Al ritorno ne restavano solo sei lì. Probabilmente aperta l'acqua quella sera come promesso dal giovane pastore.
Nella descrizione del sentiero c'è scritto accesso 4 ore. Congratulazioni a tutti gli escursionisti veloci. A noi non è riuscito. Una è invalida e già successo essere arrivate su. Vero, non fretta, avevamo tutto il giorno.
Altrimenti giorno da favola. Uccelli cinguettanti a gola piena, fiori tanti, sole, qualche nuvoletta, montagne bellissime ... Dio ci ha dato una terra meravigliosa!
Ancora non ci credo che riusciremo ad arrivare lassù.1
Qui è ancora quasi primavera.2
Neve al passo Mišeljski3
Fiori in abbondanza4
Hm, arriverà davvero fino in cima?5
In cima bel tempo e abbastanza tempo per accovacciarsi a riposare6
Anche la cima è vestita di fiori7
Nessuno è visibile da nessuna parte8
Discesa prudente9
I nevai sui ghiaioni sono innocui10
I nevai offrono un benvenuto refrigerio. Si può anche sciare giù piacevolmente11
Fiori, verde e neve12
Così bello che si resterebbe fermi all'infinito...13
Non mancano nemmeno gli enzianti (come li chiamiamo localmente)14
Più in basso la valle, verso pl. Jezerca con pogačice15
Sempre bella Planina Krstenica16
(+4)mi piace
Tomaž1113. 10. 2019 16:48:19
Ieri da pl.Blato a pl.Krstenica e poi avanti passando pl.Jezerca fino al passo Mišeljski e lungo il crinale orientale alla cima Škednjovec. Il sentiero dal passo alla cima è ben segnato con ometti, ma il crinale è piuttosto esposto. In vetta mi attende una splendida vista su tutti i lati. Dalla cima scendo lungo il crinale occidentale e proseguo verso Vetta Hribaric e poi verso la valle dei 7 laghi. Ritorno via Štapc a pl.Ovčarija, pl.Viševnik, pl.al Lago e punto di partenza pl.Blatonasmeh.
In cima allo Škednjovec1
Mattina sulla Planina Krstenica2
3
4
Verso pl. Jezerce5
Recinti6
Škednjovec è già visibile7
un po' più vicino8
Al Passo Mišeljski si apre la vista verso il Triglav9
Già in cima allo Škednjovec, vista verso Debel Vrh10
Anche il Krn si vede bene e tutto ciò che è davanti a lui :)11
Triglav12
È stato visitato piuttosto bene13
stella alpina14
Dalla cima dell'Hribaric la vista migliore verso Škednjovec15
Valle Mišelj16
17
Hribarice, dietro il Mišeljski Konec18
Già verso la valle dei 7 laghi19
Prehodavci, l'acqua nel Rjavo Jezero è molto poca20
Rifugio Zasavska ai Prehodavci21
Vista dai Prehodavci verso il Jalovec22
23
Già verso il Lago Ledvica, sullo sfondo Poprovec e Vršaki24
25
Lago Ledvica26
Verso V. Špičju27
Lago doppio28
Planina Ovčarija29
Malga Viševnik30
Pascolo presso Jezero31
(+3)mi piace
garmont15. 07. 2021 19:10:36
Oggi il tempo non era affatto male per visitare questo campione fužinski.mežikanje
Su per il crinale orientale, giù per quello occidentale. La piattaforma era lì dove serviva...secca.nasmeh Nel canalino c'è ancora parecchio ghiaione, quindi devi essere molto attento a non far partire sassi su chi è sotto di te. Dal crinale ovest siamo scesi per la rampa visibile da lontano. Erbe ripide e bagnate e ghiaia sulle rocce hanno reso la discesa piuttosto interessante. Vero, qui sotto la via è più corta, ma non era per niente facile.
La pioggia ci ha presi solo sulla via da planina Laz verso Jezero. Niente di male, avevamo già goduto prima.nasmeh
Saluti
Krstenica si gonfia.1
Il nostro obiettivo di oggi.2
A Jezerci scorre l'acqua.3
Verso il passo Mišeljski.4
In direzione di Škednjovec...5
...attraverso il ponticello...6
...fino ai piedi della montagna.7
Con cautela sul pianoro...8
Nel canalino.9
Già sul crinale...10
Vetta nobile.11
Vista verso Debelem vrh.12
Crinale occidentale.13
14
Rampa di discesa.15
In terreno più facile.16
17
Recinti dal Lazovški preval.18
Qui passando verso la planina sul Jezero.19
Ancora per una bevanda e ritorno a Blato. :-)20
(+9)mi piace
Tomaž1118. 06. 2023 19:58:39
Oggi da Uskovnica a Škednjovec, niente neve sul sentiero, tranne da Studorski preval in poi un po' di nevai che non crea problemi. La roccia all'ingresso della parte più difficile era asciutta, quindi nessun problema. Più nelle fotonasmeh
In cima a Škednjovec1
Mattina su pl. Konjščica2
Lungo il sentiero, vista verso Tosec3
È ancora lontano….4
Presto appare il Triglav5
Per me una delle più belle radure, Velo polje6
C'è abbastanza acqua7
Cima Mišelj8
❤️9
Io già verso la valle Mišelj10
Presto appare Škednjovec11
Si è posizionato in un bel posto12
Creste verso Mišelj vrh, Triglav sullo sfondo13
14
Presto nella parte più difficile15
Ma il mio sguardo va dall'altra parte16
❤️17
alla prossima18
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie