Škofja Loka — Lubiana (edizione monopattino)
|
| lynx1. 09. 2011 21:14:03 |
La previsione era un po' strana, ma non troppo cattiva, e non avevo trasporto. Così ho deciso di provare come se comporta uno scooter in montagna. Prima che qualcuno inizi a fare panico, non ne fanno da touring e già sull'asfalto vecchio non è il massimo del piacere, figuriamoci efficienti, guidarli. È paragonabile solo a un monociclo e magari ai classici pattini a rotelle, ma entrambi mi sembrano più faticosi. Quindi, stamattina presto sullo scooter verso la stazione ferroviaria. Nel frattempo sono riuscito a prendere l'LPP e il treno senza fretta. Fino a Trata (di Škofja Loka) ~20min di viaggio, poi di nuovo sullo scooter fino a Loka e Puštala. Lì è arrivato il momento chiave, perché lo scooter si piega bene e entra nello zaino. Anche il traverso su Osolnik, Grmada, Topol e Toško čelo ha riposato bene, tranne un breve tratto a Topol (ero troppo ottimista). I suoi 3 kg si sono sentiti soprattutto all'inizio, quando avevo ancora parecchie bevande, ma portarlo ha ripagato accorciando le parti più noiose del percorso - la strada fino al punto di partenza e il traverso finale di Lubiana fino a casa. Bisogna riprovarci.  Il tempo ha retto, solo le viste erano un po' nebbiose a corto raggio. Mi piace anche che il sentiero non sia marcato in modo inequivocabile in certi punti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
|
|
|
|
| otiv1. 09. 2011 21:39:21 |
Per lo scooter, ci vogliono proprio gambe lunghe Complimenti!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.