Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Škrlatica, Kriški podi, Razor

Škrlatica, Kriški podi, Razor

Stampa
Ospite5. 08. 2007 18:08:04
Ciao! Presto partiamo per questo giro, mi incuriosisce quanto tempo ci vorrebbe per arrivare da Škrlatica al Rifugio Pogačnik???

Il giorno dopo verso Razor, poi discesa a Vrata.
Grazie per le informazioni
mi piace
Ospite5. 08. 2007 18:46:27
Dalla cima di Škrlatica al Pogačnikov dom 4-5 ore. A Razor da Pogačnik buone 2 ore. Avete scelto un ottimo giro. Plp
mi piace
Ospite6. 08. 2007 11:17:01
Ciao a tutti dalla Croazia! Sabato e domenica eravamo in quella parte delle Alpi con il club alpinistico ZG Matica. Bello e molto impegnativo (ghiaioni dappertutto). Siamo andati dal Rifugio Aljažev a Luknja e oltre via Bovski Gamsovec al Rifugio Pogačnikov. La mattina siamo andati a Križ, Dolkova špica e Škrlatica. I ghiaioni sono abbastanza "compatti" per le recenti piogge. Totale primo giorno circa 6 ore di cammino, domenica 10 ore (con pause 12).

Cordiali saluti
gogh
mi piace
fpetel16. 08. 2007 22:45:27
Ciao ai colleghi croati (del club alpinistico Drago Bregar), che abbiamo incontrato già al rifugio Pogačnik e il secondo giorno su Škrlatica. Ma avete dimenticato di scrivere che il panorama di ieri dalle cime elencate era indimenticabile - dal Pohorje alle alte Ture e oltre.

Cordiali saluti
Franci
mi piace
garmont7. 09. 2011 22:34:05
Ieri mattina sono partito da Vrata. Mentre tutti gli escursionisti mattutini si dirigevano verso il Triglav, io e il mio amico eravamo soli sulla via per la Škrlatica. Siamo arrivati in vetta con nebbia e i panorami non erano granché. Poi discesa attraverso la Rdeča škrbina verso il Rifugio Pogačnik. La salita alla škrbina è un continuo scalmanare e quando arrivi in cima non ci credi a tutto quello che resta da fare in cresta prima di buttarsi nella valle. Fine giornata al rifugio, mattina dopo al Razor. Panorami oggi stupendi. Si vedeva tutto! Poi discesa faticosa attraverso Sovatna nella valle di Vrata.
Ciao
Verso il bivacco a Rušje1
Erbe ripide2
Sentiero alquanto esposto3
Si schiarisce verso la cima4
Vetta illuminata dal sole5
Di nuovo nella nebbia6
Punto esposto7
Forcella rossa8
9
10
Stenar11
Razor12
Vista dal Razor13
14
Veliki Klek sullo sfondo15
Discesa lungo la cresta16
17
Conclusione dell'escursione18
mi piace
JTrogar7. 09. 2011 23:36:09
@garmont
Bellissimo giro, complimenti.
La Škrlatica mi lega ricordi particolarmente cari quando l'anno scorso da lì ho guardato il Triglav dove ero stato poche ore prima.
mi piace
garmont8. 09. 2011 09:20:21
Grazie, Janez.
Ho letto il tuo resoconto di quel giro menzionato. Prima via Plemenice al Triglav, poi da Vrata alla Škrlatica. Magnifico, pensando che il primo giorno con i miei 2200m di dislivello mi ha stancato per bene.
Ciao
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie