Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Slivnica

Stampa
ZoranV25. 07. 2013 07:54:39
Sempre una buona scelta in bici. Salita su strada da Cerknica, per la discesa ci sono un sacco di sentieri e mulattiere che portano in tutte le direzioni del cielo ...
Con bel tempo si vedono bene le Alpi, il Snežnik e ovviamente il Lago di Cerknica (o al momento il Campo di Cerknica nasmeh )

In generale non proprio una scopa, ma comunque vola bene nasmeh

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=7KojEpK4sVg
Slivnica 1
(+1)mi piace
alyas24. 05. 2016 20:54:22
Slivnica e dintorni lago Cerknica

Partenza da Unec, via Rakek a Cerknica e Slivnica, discesa a Grahovo, via Žerovnica, Gorenje Jezero, Otok, Dolenje Jezero, Zelše, via Rakov Škocjan ritorno a Unec

Salita a Slivnica non troppo impegnativa (pendenze media sotto 10%), parte dalla casa anziani a Cerknica lungo il lato nord ombroso della collina. Scelta bici influenzata dal fondo strada, dopo primo km 7km sterrato, stesso per la discesa a Grahovo per giro da cima. Metà e basso della strada bosco verso Grahovo in ristrutturazione con sabbia, MTB quasi obbligatorio ora.
Segnali agli incroci nel bosco pochi, dove assenti prendi la strada più larga.

Piacevole e istruttivo giro da Grahovo intorno ai pendii sud del lago Cerknica, ma strade da Laz presso Gornje Jezero in avanti ghiaia non piano come sulla mappa, specie se prosegui su Rakov Škocjan. Là passi a piedi per vedute, calzature adatte (bici).
da Rakek a Cerknica lungo una strada forestale poco trafficata e comoda sopra il villaggio1
inizio della salita verso Slivnica presso la Casa per anziani a Cerknica2
da qui in poi circa 8 km di salita non troppo ripida3
da qui in poi la strada è sterrata4
strada forestale ombreggiata che qua e là offre bei panorami5
in sella, già proprio sotto la vetta dove la strada si appiattisce6
in cima alla Slivnica, presso la torre, 1114m7
vista da Slivnica sul Cerkniško jezero8
discesa lungo la strada forestale verso Grahovo, la strada viene cosparsa di ghiaia ed è attualmente piuttosto sassosa9
intorno al lago lungo i pendii meridionali sotto Javorniki10
le strade forestali sterrate sul lato sud sono più adatte alle mountain bike11
vista dal lago verso Slivnica12
Le trote di lago sono molto gustose.13
Lungo il sentiero avanti, a Dolenja vas.14
Attraverso la strada ... attraverso l'acqua (fiume Cerkniščica).15
Indicazioni di attrazioni agli incroci stradali.16
Chiesetta caratteristica di sv. Volbenka a Zelšah.17
Lungo la strada verso Rakov Škocjan, un po' su e giù.18
La maggior parte delle attrazioni a Rakov Škocjan non è raggiungibile in bicicletta.19
A Rakov Škocjan.20
Rakov Škocjan, vista dal grande ponte naturale.21
E vista sul grande ponte naturale dal basso.22
Così è il mondo acquatico e i fiumi in questa zona.23
Inizio e fine del sentiero a Unc.24
(+5)mi piace
bruny26. 05. 2016 18:04:30
Bella escursione e ottima descrizione...In sei, sette frasi si presenta tutto e nasmehquesto è. Super galleria foto del sentiero...Ci si può "immergere" come se avessi percorso la traccia di persona! Aspettiamo e ci rallegriamo di nuovi resoconti dai terreni MTB...Cordiali saluti/Bruno!
(+1)mi piace
Don9. 11. 2020 12:04:57
Finalmente un affittuario motivato a Slivnica.
A causa dei tempi Corona, sul terrazzo ti aspetta un distributore automatico self-service e una bevanda calda. Tutti i complimenti ai nuovi affittuari
(+2)mi piace
turbo26. 04. 2021 19:15:31
venerdì, 23.4.2021

In bici lungo la riva orientale dal Lago Inferiore a quello Superiore e poi attraverso Lipsenj fino a Grahovo, dove ho iniziato la salita verso l'habitat degli scoiattoli. Niente scoiattoli, ma ne ho incontrati due che mi hanno incantato, stregato non proprio. Discesa a Cerknica, fino alla casa per anziani Cerknica. Tempo splendido, panorami dalla cima Slivnica magnifici, condizioni stradali ok. Bella gita nasmeh
http://tubojan.blogspot.com/2021/04/slivnica-in-cerknisko-jezero.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie