Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Slivnica

Stampa
Premik17. 10. 2023 08:03:36
Per gli amanti delle streghe e della meravigliosa natura. Molte opportunità per il ciclismo. Descrizione data nel video allegato.
https://www.youtube.com/watch?v=n0VIiW_HtwA
(+1)mi piace
lijaneja17. 10. 2023 08:45:46
@Premik, non potresti spostarti sul titolo già esistente!mrk pogled
https://www.hribi.net/trenutne_razmere/slo/slivnica_-_1114_m/26/1512
(+1)mi piace
Premik17. 10. 2023 09:30:20
Ciao. Ho pubblicato il mio contributo sotto il tema Mountain bike, quindi presumo che non si tratti della stessa cosa, anche se riguarda Slivnica. Probabilmente qualcun altro sul titolo esistente mi consiglierebbe diversamente, di ritirarmi quindi sul forum che tratta il ciclismo in montagna. Non conosco le regole esatte, sono nuovo su queste pagine, ma penso logicamente. Io sono comunque un appassionato di entrambi, si intrecciano l'uno con l'altro per me.
In ogni caso vi prego di non usare il punto esclamativo nel messaggio, perché nel mondo digitale significa urlare, il che ovviamente non è bello per una comunicazione costruttiva. Imparerò.
Buona giornata anche a voi.
(+2)mi piace
Brigitaj17. 10. 2023 09:48:36
Il sentiero o pista su cui scendete è destinato agli escursionisti e non ai ciclisti.
(+1)mi piace
Premik17. 10. 2023 10:01:18
Brigitaj. Lo so. Siete penalizzati per questo, forse non è abbastanza larga? E quello era solo nella parte superiore, dove c'è davvero tantiiiissimo spazio e un pezzettino minuscolo proprio alla fine, perché mi sono allontanato dal sentiero ciclabile. Non ci crederete, quel giorno non ho incontrato nessun escursionista. C'è un accordo che se il sentiero è abbastanza largo, si può andare anche in bici. Gli escursionisti hanno comunque la precedenza (io stesso sono escursionista), quindi premo sempre il freno o mi fermo completamente, saluto cortesemente con un sorriso, a volte scambio qualche parola e una bella parola apre sempre la strada. Finora non ho mai avuto problemi con gli escursionisti, anzi il contrario.
Grazie per aver visto il video e buona giornata.
(+10)mi piace
lijaneja17. 10. 2023 11:39:07
nasmeh
(+3)mi piace
Vinetou_17. 10. 2023 19:25:31
Bravo Premik, sono anch'io escursionista e ciclista, capisco il problema da entrambe le prospettive e la posizione che hai scritto così bene, la difendo sempre con pazienza anch'io. Certo anch'io - come te qui - non ricevo sempre comprensione.
(+3)mi piace
jprim17. 10. 2023 20:13:49

@Premik
Punto esclamativo - non urlare.

Il punto esclamativo è un segno di interpunzione finale che segna l'intonazione della frase e indica comando, desiderio, richiesta ecc. con coinvolgimento emotivo. Lo scriviamo senza spazio a sinistra. Conosciamo l'uso sintatticamente corretto e non corretto del punto esclamativo.

Se aggiungo a questo tema - abbiamo dovuto farci da parte parecchie volte per i ciclisti..., certo parlo di sentieri di montagna.
LP!
(+2)mi piace
Premik18. 10. 2023 08:12:13
Vinetou, dobbiamo renderci conto che rari "strambi" sono naturalmente presenti da entrambe le parti, va messo in conto, è così in tutti i campi.
(+1)mi piace
Premik18. 10. 2023 08:27:04
jprim, non parlavo di regole grammaticali, ho menzionato il mondo digitale, che si comporta un po' o addirittura parecchio diversamente dalle regole della lingua scritta. Nei social, forum, messaggi ecc. l'esclamativo o il testo in maiuscolo si considera come urlare, quindi lo evitiamo. Si è imposto così in questo mondo parallelo, non l'ho inventato io.

Vi credo che vi siete dovuti spostare per ciclisti a volte (anch'io), ci sono sempre "pazzi". Ho detto come mi comporto, certo ringrazio chi si sposta (anche su strada sterrata). Il punto è che il ciclista rallenta o si ferma completamente se necessario, perché anche gli escursionisti si fanno spazio a vicenda quando non c'è posto.
(+5)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie