Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Smolnik

Stampa
savinjcan6516. 04. 2012 15:50:24
Oggi giorno libero, al lavoro diciamo pacchetto weekend. Nonostante la previsione di pioggia non ho voglia di stare seduto e mi dirigo al passo Lipa. Cammino fino alla cima della Savinja sentiero montano Smolnik. Inizialmente il sentiero segue una strada forestale che dopo quindici minuti si dirama per la prima volta sul sentiero verso malga Menina passando Smolnik e sul sentiero verso malga Menina passando villaggio Slopi dove i sentieri si uniscono. Poco meno di venti minuti sotto la cima lasciamo la strada forestale e saliamo ripidamente verso la cima. Nelle parti dove c'è pericolo di scivolata e ultimo passo su roccia ci aiuta la recinzione di legno appena costruita. La cima stessa non è panoramica perché molto coperta di vegetazione così dobbiamo continuare il sentiero poco meno di cinquanta metri fino alla radura che purtroppo già si sta ricoprendo per aprirsi la vista (oggi non c'era) su KSA con Ojstrica. Altrimenti lungo il sentiero ci accompagna solo occasionalmente vista verso bassa valle Savinja e cime vicine come Čemšeniška planina, Kum, Mrzlica e cima a noi più vicina Rovt sotto Menina planina con chiesetta S. Jošt.
Smolnik 1
Smolnik 2
Smolnik 3
Smolnik 4
Smolnik 5
Smolnik 6
Smolnik 7
Smolnik 8
Smolnik 9
Smolnik 10
Smolnik 11
Smolnik 12
(+3)mi piace
garmont1. 03. 2019 14:52:45
Oggi da Lipa oltre la cima a Motnik e poi a Limovc.
Primaverile....bello. nasmeh
Vedete lo smiley?1
2
3
Cima senza panorama.4
mi piace
zokipoki4. 11. 2020 09:57:24
Smolnik è una cima che mi sfuggiva da tempo, quindi l'ho inclusa nell'escursione a Goli vrh domenica e ne sono stato entusiasta. Il sentiero mi sembrava adatto ai bambini, con cui ieri 3.11. siamo saliti in cima. I bimbi si sono divertiti, poiché il percorso non è faticoso ma abbastanza vario da essere interessante.

Montagne e colline sopravvivono a noi e ai nostri post.
In bocca al lupo!
Bello e largo sentiero1
Ancora un ripido salto attraverso il bosco fino alla cima2
attraverso la radura3
Šentjoški vrh 10774
Indiani5
Abbiamo percorso un piccolo giro senza sentiero sulla cima6
Mostro7
È rimasta ancora un po' di energia. Abbiamo scavalcato il masso e lo abbiamo scalato.8
Lungo il sentiero9
(+5)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie