|
| turbo30. 05. 2019 13:14:59 |
sabato, 25.5.2019 Un tempo il 25 maggio era il Giorno della Gioventù e un tempo ho sostenuto l'esame di guida quel giorno. Oggi nell'anniversario del Giorno della Gioventù ho portato la principessa e me stesso, entrambi molto giovanili, in un bel giro  Abbiamo iniziato alla baita Sušak e per strada passando la baita Platak fino alla deviazione per il sentiero verso Guslica. Abbiamo proseguito sul sentiero pedonale verso la cima e durante la salita siamo incappati in una traccia d'orso, che presto abbiamo dimenticato e non ci ha rovinato il piacere sul resto del percorso. Abbiamo visitato gli oggetti militari abbandonati sulla cima Guslica, ci siamo rinforzati e guardati intorno, poiché dalla cima c'è qualcosa da vedere, poi proseguito verso Snježnik. Su un sentiero abbastanza panoramico siamo arrivati velocemente in cima e lì avevamo anche un po' di compagnia, che prima naturalmente non ci mancava. Panorami eccellenti; verso Snežnik, Risnjak, cime nelle Alpi Grobnik e Učka dietro di loro e ovviamente il mare. Siamo scesi lungo la cresta fino alle Rimska vrata e da lì all'auto. Il sentiero è senza particolarità, le diramazioni sono segnate e le marcature seguibili. Per circa 11 km di sentiero con quasi 600m di dislivello abbiamo impiegato 5 ore. Vale la pena  https://tubojan.blogspot.com/2019/05/guslica-in-snjeznik.html
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Majdag30. 05. 2019 19:05:03 |
Descrivi bene, Bojan, le vostre avventure. Godetevi ancora sui piacevoli sentieri e senza incontri con gli orsi.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| turbo30. 05. 2019 20:16:12 |
Majda grazie, davvero ci capitano belle cose. Naturalmente lasciamo gli orsi in pace e speriamo che faranno lo stesso, se ci incontriamo per caso 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| geppo31. 05. 2019 06:27:10 |
Tu puoi perché hai una guardia con te, io cammino per lo più da solo... ( sono andato a controllare la data della mia patente 12.5.1975 ) ciao
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.