Sollevamento tallone - aiuto
|
| RetardVeverca25. 01. 2012 19:14:53 |
Ciao! Non molto tempo fa ho comprato scarponi invernali Scarpa Triolet GTX (per ascese invernali più da principianti), che mi hanno entusiasmato finora, ma ho un problema che dopo poche ore di cammino inizia a sollevarsi il tallone. Altrimenti gli scarponi calzano bene, non stringono, non sono larghi, anche con test di più di mezz'ora in negozio con commenti del venditore si sono comportati bene. Mi tengono il piede bene da tutte le direzioni, solo il tallone è problema, perché dopo ascesa invernale di varie ore più tardi si solleva per sensazione cca 2 cm. Stabilità ho ancora buona, ma non è quello. Ho comprato nuove (più spesse, da trekking con gel) solette ma non ha aiutato niente. Ritorno del modello al negozio è pure impossibile. Ora mi interessa se avete qualche proposta come limitarlo? Ho già calze da trekking spesse. Devo mettere doppie? Forse qualcuno conosce dove in Slovenia fanno solette interne su misura? Grazie in anticipo per risposte 
|
|
|
|
| viharnik25. 01. 2012 19:27:18 |
Ti avverto che Scarpa Triolet non è scarpa invernale. È solo un po' più di cuoio delle estive, quindi tre stagioni. In inverno questa scarpa non scalda abbastanza, quindi non consiglio tour invernali lunghi. Anche alpinisti veri sul blog hanno detto che non scaldano abbastanza per un maggiore gelo, per l'inverno proprio no!. Io ho lo stesso scarpa e mi sorprende che alzi il tallone, perché specialmente questa scarpa ha il tallone abbastanza ben formato. Per me questa scarpa tiene il piede troppo. Per consiglio vai da Roku in Annapurna-way, Lj., che si intende di questo tipo di scarpa e l'ha venduto per molti anni.
|
|
|
|
| RetardVeverca25. 01. 2012 19:31:57 |
Sì, ho sentito che non è una vera scarpa invernale, ce l'ho per prime salite tipo Stol, Grintovec, Viševnik, canaloni facili... senza forti geli Sì, mi pare che dovrebbe tenere il tallone ma semplicemente no, mai avuto problemi con altre scarpe. Vado, mille grazie per il consiglio!! 
|
|
|
|
| viharnik25. 01. 2012 19:34:25 |
Combina con buone calze di lana in inverno. Sottocalze, come anche calze Bridgendale si comportano eccellentemente.
|
|
|
|
| turbo25. 01. 2012 19:48:21 |
Smartwool !!! (top)
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| RetardVeverca25. 01. 2012 19:50:52 |
Non è Smartwool normale merino lana più un po' di poliammide come hanno la maggior parte delle buone calze? correzione per favore se mi sbaglio 
|
|
|
|
| turbo25. 01. 2012 20:10:32 |
Lana merino sicuro, tanta lana merino. Additivi come poliammide o simile probabilmente sì. E ammetto, si allungano un po', diventano lasse, cosa che non mi è successa con altri produttori. Ma sono così fighissimi che non li cambierei con nient'altro Vecchi quasi cinque anni, lavaggio parecchie volte al mese e tranne quella lassità non si vede nessuna usura. Sono però un modello invernale, bello spesso e quindi né li metto né ho bisogno di sottocalze. Ho anche Smartwool per scialpinismo e sono altrettanto super soddisfatto (si dice così, no )
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.