|
| ljubitelj gora20. 07. 2012 18:27:04 |
Bei posti hai visitato, montagne incredibili
|
|
|
|
| Poko29. 05. 2015 18:57:31 |
In estate mi dirigo per un giro intorno al Sorapiss. Punto di partenza Passo Tre Croci passando per il rifugio Vandelli. Primo giorno al bivacco Slataper, secondo giorno avanti. Diverse guide descrivono il sentiero in entrambe le direzioni. In linea di principio ho immaginato il giro in senso orario. Chi l'ha già percorso può consigliarmi in quale direzione farlo. Grazie!
|
|
|
|
| mirank22. 09. 2018 21:22:32 |
La gentile gestrice mi ha dato al momento della prenotazione tutte le info necessarie sul nuovo punto di partenza - ora subito sopra l'abitato al Baiti sun bar (inizio piste sci). Da quando la slavina ha portato via una grossa lastra sotto la cima dell'Antelao la strada avanti è chiusa al traffico pubblico, in estate shuttle (5eur) fino al rifugio Scooter, seggiovia estate non funziona. Tutto per pericolo caduta pietre, ma pace in stagione sci Interessante rifugio del 1895 ancora in gran parte originale e in posizione stupenda. Poco dopo arrivo ammiriamo tramonto su Croda da Lago, destra sagoma Cinque Torri, oltre valle gigante Pelmo domina panorama. Poi ultimi raggi su pareti Antelao, ora cena. Partenza buio alle 6, primi raggi illuminano sommità Sorapiss dopo Forcella Grande. Da lì, dopo traverso sotto bivacco, entri anfiteatro pareti vere. Faticoso su ghiaia e salto roccioso breve, breve traverso facile sinistra già al punto chiave (camino). Sopra traverso sx, poco scabroso e lungo traverso dx non difficili, godiamo panorami. Ultimi 100m cima concentrazione, cima vista tutto supera attese. Ritorno incontrati unici alpinisti all'attacco via ma allora (12h) cime in nebbia. Bella gita riuscita su montagna stupenda, piani avanti restano, fine alte gite asciutte
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ločanka17. 08. 2022 08:40:32 |
Bello già, senza arrivare a quei vertici! Per iniziare mi basterebbe solo camminare sulla strada e salire alla baita. Sei già in una favola e hai la bellezza in pugno !
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mirank17. 08. 2022 13:40:48 |
È bello già, ma alla camminata sulla strada rinunci facilmente , c'è una traccia morbida che taglia le serpentine. Solo sotto la baita Scooter-Palatini 200m su strada.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mirank1. 08. 2024 20:49:00 |
Bravi ragazzi, complimenti, voi due lo fate a raffiche eh? . Cosa c'è in programma domani, Pelmo o Civetta?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miri1. 08. 2024 21:57:26 |
"Raccoglietene" il più possibile, perché poi vi aspettano le colline del Dolenjska.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| funnyboy2. 08. 2024 06:57:38 |
Abbiamo già "raccolto" quello che potevamo, ora tocca alla raccolta della frutta . Le colline dolenjske aspettano solo noi. Verranno anche loro, solo un po' più tardi... E per rispondere a @mirank: sì, hai indovinato bene, il giorno dopo siamo andati su uno dei menzionati, sul Pelmo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mirank2. 08. 2024 08:24:57 |
Bravo, presumo che siate partiti dalla valle Boite, e non è stato un problema in un giorno. Aspettiamo il resoconto .
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Trobec2. 08. 2024 18:03:49 |
Mi chiedo quale paesino...allora ci arrivammo con un bus da 30 posti. I locali guardavano come a "un evento nella città di Gogi" In un punto è andato proprio al centimetro, per non dire millimetro 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| funnyboy2. 08. 2024 19:09:02 |
Sì, se intendi quel paesino da dove siamo partiti noi due (Zoppè di Cadore) allora è davvero difficile credere che un autobus sia arrivato lassù 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Trobec2. 08. 2024 20:38:14 |
Esattamente quello, sì. Ma l’autista ha misurato effettivamente quella parte più stretta prima con un metro. Sicuramente un maestro...non come qualche rumeno con la patente comprata 
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.