Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Sorgente della Bistrica Bohinj

Sorgente della Bistrica Bohinj

Stampa
KarmenT3. 07. 2021 13:14:23
Ieri dal campeggio Danica a Bohinjska Bistrica in bici fino al punto di partenza per la sorgente della Bistrica. Il sentiero è ben segnato per tutto il percorso con marcature "gialle", ombreggiato, ai crocicchi ci sono cartelli direzionali in legno. Il ponte è ben sistemato, lo si attraversa senza problemi. Il sentierino sull'altra sponda è ben calpestato. Prima della sorgente soffia un piacevole fresco. L'acqua gorgoglia...
Siamo tornati in circuito, cioè subito ripidamente in salita lungo il sentierino calpestato fino alla radura Repar, che è un magnifico punto panoramico verso nord e sud. Poi lungo la strada sterrata nella valle Koprivje. I prati falciati di fresco. Ci siamo fermati più volte e guardati intorno. Sul sentiero non abbiamo incontrato nessuno. Dalla segheria siamo tornati indietro di appena qualche centinaio di metri e rientrati al punto di partenza. Passeggiata breve e bella. nasmeh
Sorgente della Bistrica Bohinj Una delle poche viste sul sentiero verso la sorgente1
Sorgente della Bistrica Bohinj La prima cascata è seccata. Sotto la parete muschiosa c'è solo una piccola pozza d'acqua.2
Sorgente della Bistrica Bohinj Nelle pozze appare un riflesso verdastro3
Sorgente della Bistrica Bohinj La Bistrica ruggisce4
Sorgente della Bistrica Bohinj Davanti al ponte di legno. Non è possibile salirci sopra.5
Sorgente della Bistrica Bohinj Ora è il momento per le dentarie comuni. Ce ne sono molte.6
Sorgente della Bistrica Bohinj Sul ponticello7
Sorgente della Bistrica Bohinj Allo sbocco a destra8
Sorgente della Bistrica Bohinj Allo sbocco in mezzo9
Sorgente della Bistrica Bohinj Allo sbocco a sinistra10
Sorgente della Bistrica Bohinj Dallo sbocco ripidamente in su lungo il rov Repar - vista verso nord, spiccano Debeli vrh e Ogradi11
Sorgente della Bistrica Bohinj e verso sud12
Sorgente della Bistrica Bohinj Crinale di Rudnica sopra gli abeti rossi13
Sorgente della Bistrica Bohinj Ben segnalato per tutto il percorso14
Sorgente della Bistrica Bohinj Verso Kobla, i prati falciati nella valle Koprivje15
(+2)mi piace
peter212. 09. 2021 11:06:55
Alla sorgente della Bistrica1
(+2)mi piace
KarmenT7. 07. 2022 19:37:15
L'anno successivo quasi nello stesso giorno alla sorgente della Bistrica, molta meno acqua. Ancora piacevolmente rinfrescante. Questa volta a piedi dal parcheggio Na Rju. nasmeh
Sul sentiero verso la sorgente alla malga Repar, Lisc ben visibile, poi a destra Četrt e poco oltre Konjski vrh1
Quest'anno in scala ridotta2
L'intera parte centrale della diga è secca3
ritorno per lo stesso sentiero4
Lungo il sentiero5
(+2)mi piace
ločanka8. 07. 2022 05:58:24
Bello, mai stato lì!
mi piace
KarmenT8. 07. 2022 15:49:11
nasmeh
mi piace
Hribo Vanja30. 06. 2025 06:53:45
Bella passeggiata da Boh. Bistrica, abbastanza ombra e fresco alla sorgente. Possibile giro ad anello - da Pozabljeno / oltre Rebro alla sorgente e ritorno oltre Dobrava a Boh. Bistrica. Sentiero segnato di nuovo con tabelle gialle.
1
2
3
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie